View Full Version : Waboo e scambio di giochi a prezzi bassi
Ragazzi qualcuno di voi è iscritto su www.waboo.it ?
Ha già provato a fare qualche scambio? Io mi ci sono iscritto ieri dopo aver letto questo articolo sulla Stampa:
http://www3.lastampa.it/giochi/sezioni/over-game/articolo/lstp/426990/
Secondo me può fare il boom nel giro di poco tempo, per il momento vorrei provare con la ps3 la tempistica e l'affidabilità.
I costi mi sembrano onesti, e soprattutto il risparmio se si pensa a quanto costa avere sempre giochi nuovi senza andarci a rimettere.
Se qualcuno di voi ha già fatto qualche scambio posti la sua esperienza. :)
The_Crimson_King
02-11-2011, 09:32
Ad un certo punto, l'articolo dice "la spesa totale per uno scambio parte dai 16 euro".
Personalmente mi sembra una cosa ridicola. Voglio dire: proprio stamattina ho preso fallout new vegas per ps3 usato a 12 euro. E l'ho preso in negozio: disco senza graffi, controllato, liscio come l'olio. Con sto Waboo ci si deve comunque affidare alla buona fede dell'altro utente, che, in alcuni casi, puo' non essere propriamente cristallina. Tirando le somme, stamattina ho preso un gioco in ottimo stato, senza dover passare attraverso spedizioni et similia, risparmiando 4 euro rispetto al minimo sindacale di Waboo e senza dover nemmeno dare via uno dei miei giochi in cambio di fallout.
L'idea sara' carina, ma considerata anche la recente politica di sony di restringere le funzionalita' online ad un unico acquirente tramite l'online pass, Waboo mi sembra una cosa inutile. IMHO, ovviamente.
Ad un certo punto, l'articolo dice "la spesa totale per uno scambio parte dai 16 euro".
Personalmente mi sembra una cosa ridicola. Voglio dire: proprio stamattina ho preso fallout new vegas per ps3 usato a 12 euro. E l'ho preso in negozio: disco senza graffi, controllato, liscio come l'olio. Con sto Waboo ci si deve comunque affidare alla buona fede dell'altro utente, che, in alcuni casi, puo' non essere propriamente cristallina. Tirando le somme, stamattina ho preso un gioco in ottimo stato, senza dover passare attraverso spedizioni et similia, risparmiando 4 euro rispetto al minimo sindacale di Waboo e senza dover nemmeno dare via uno dei miei giochi in cambio di fallout.
L'idea sara' carina, ma considerata anche la recente politica di sony di restringere le funzionalita' online ad un unico acquirente tramite l'online pass, Waboo mi sembra una cosa inutile. IMHO, ovviamente.
Chiedendo in giro e spulciando tra i vari siti, ho letto che Waboo si occupa di prendere ogni singolo gioco e testarlo, assicurarsi che la custodia, il libretto d'istruzioni e via dicendo siano tutti integri. Nel sito c'è scritto che comunque loro si prendono la responsabilità dei giochi, non è proprio come acquistare
un gioco usato su ebay e non sapere chi te lo manda.
Se ci pensi la cosa veramente innovativa è che non tutti hanno la possibilità di avere un negozio d'usato a buon prezzo e garantito sotto casa, loro ti danno il servizio con il quale il corriere viene a prendere i tuoi giochi messi a disposizione e ti portano quelli ordinati. Praticamente non ti muovi da casa :D
Io sto pensando di fare qualche scambio e onestamente non credo di prenderne uno alla volta, se ne inviassi 2 già pagherei 12 euro. Praticamente
€ 6 euro a gioco. Magari a trovarlo Dragon Age Origins a 6 euro :P
L'usato penso che ci sarà sempre anche se metteranno restringimenti, in fin dei conti non tutti giocano online e nemmeno tutti i giochi per essere gustati hanno bisogno di collegarsi in rete. :)
tecnologico
02-11-2011, 11:21
spam?
spam?
in tutta onestà vorrei raccogliere un po' di pareri prima di spendere soldi tutto qua, anche perchè non si trova nulla in nessun forum a riguardo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.