PDA

View Full Version : Gmail: importanti novità nella grafica

Redazione di Hardware Upg
02-11-2011, 09:13
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/gmail-importanti-novita-nella-grafica_39250.html

Google aggiorna interfaccia e funzionalità di Gmail. Rivisto anche Google Reader con una forte integrazione verso Google+

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheMonzOne
02-11-2011, 09:25
Uou...sinceramente non lo avevo notato :P ...è diventato tutto enooooorme! :sofico:
Si può compattare dalle opzioni però...
Stamattina invece al primo accesso mi è apparsa la notifica della disattivazione di Buzz.

Stevejedi
02-11-2011, 09:42
Gmail non è il solo servizio di Goolge ad essere in fase di aggiornamento, infatti anche Goolge Reader è stato nelle scorse ore modificato e in questo update sono state integrate le funzionalità di Goolge+.

ARE YOU F**ING SERIOUS?

quiete
02-11-2011, 09:55
bene la nuova grafica!
ma solo a me l'organizzazione in thread non va proprio giù?
l'ho usata per un po' ma poi mi incasinava le email legando alcune conversazioni con altre che non c'entravano nulla

Unrue
02-11-2011, 09:55
Si può compattare dalle opzioni però...

Come si compatta? Non ho trovato il modo..

quiete
02-11-2011, 09:57
in alto a dx c'è un ingranaggio

MitchBook
02-11-2011, 10:01
Peccato che la compattazione non sia disponibile anche nella visualizzazione come lista di Google Reader. Così com'è è parecchio "dispersiva", si spreca un sacco di spazio e quando si seguono almeno una 20na di siti per scorrerle tutte è lunga. Prima con un colpo d'occhio avevi praticamente tutto.

tulifaiv
02-11-2011, 10:03
Per fortuna non è un upgrade "devastante"... click sull'ingranaggio in alto a destra, appena sopra la lista dei messaggi (ce ne sono due di ingranaggi, bisogna scegliere quello più in basso tra i due), impostare display density su "cozy" (non so come sia nella gui italiana) e il nuovo look è praticamente uguale al vecchio :)

z0x
02-11-2011, 10:03
c'è qualche problema nella visualizzazione con altri temi,però devo dire che i temi sono molto belli.

tulifaiv
02-11-2011, 10:05
bene la nuova grafica!
ma solo a me l'organizzazione in thread non va proprio giù?
l'ho usata per un po' ma poi mi incasinava le email legando alcune conversazioni con altre che non c'entravano nulla

Ingranaggio sull'angolo in alto a destra -> mail settings -> conversation view off

e hai rimosso il threading :)

Gandalf76
02-11-2011, 10:24
A me non è cambiato nulla forse perchè uso un tema?

Edit come non detto c'era il pulsante in basso a dx per avviare la nuova interfaccia

arch++
02-11-2011, 10:32
La nuova grafica e' bella, ma Google Reader cosi non lo sopporto non c'e' l'opzione per usare quella compatta

mau.c
02-11-2011, 10:35
sono in procinto di abbandonare big G dopo averla apprezzata per tanto tempo. non sopporto infatti che mi COSTRINGA a unificare gli account google e uTube, e adesso piano piano mi costringerà a partecipare a plus.

prevendo di passare a yahoo

soulinafishbowl
02-11-2011, 11:02
sono in procinto di abbandonare big G [...]
prevendo di passare a yahoo

ottima scelta!:read: :read:

http://www.businessmagazine.it/news/google-pensa-ad-un-offerta-per-yahoo_39129.html

mau.c
02-11-2011, 11:08

http://www.businessmagazine.it/news/google-pensa-ad-un-offerta-per-yahoo_39129.html

e no cavolo, l'antitrust mi protegga. :asd: comunque se non hanno ceduto a MS non credo cederanno a google. comunque che altre alternative di livello ci sono?

tulifaiv
02-11-2011, 11:13

lol :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=AyenRCJ_4Ww

ps. cmq anch'io ho odiato l'unificazione degli account google e youtube :mad:

filippo1980
02-11-2011, 11:23
Più tardi la provo... il problema è vedere se la nuova interfaccia è stata pensata con un occhio all'accessibilità o dovrò continuare ad utilizzare la versione in html di base...

filippo1980
02-11-2011, 11:33
mmm ho appena dato uno sguardo... prima di tutto non ricordavo andasse così male la versione standard...
dopo questa considerazione iniziale e dopo aver navigato parte dell'interfaccia tramite il TAB ho trovato il pulsante: Passa al nuovo look!
Risultato? Mi ha riaperto la versione in html di base...
E' questa la nuova versione? :)
Comunque stasera ci riprovo con mio fratello per vedere se cambia qualcosa o sbaglio nel cliccare sul link della versione standard...

KarnorJax
02-11-2011, 12:19
Veramente pessima la nuova interfaccia per il reader

frankie
02-11-2011, 12:23
Più tardi la provo... il problema è vedere se la nuova interfaccia è stata pensata con un occhio all'accessibilità o dovrò continuare ad utilizzare la versione in html di base...

Solo io vedo (e non lo dicono) che si sta passando verso un interfaccia adatta al touch?

niciz
02-11-2011, 13:39
non voglio fare il solito sfegatato pro google.. ma ho sempre odiato tutte le caselle email per la loro complessità.. google è l'unica a parer mio ad avere un interfaccia chiara e pulita.. e soprattutto MI SEMBRA non manchi proprio la sicurezza..

shinta-kun
02-11-2011, 18:42
provato adesso perchè anchio non trovavo il pulsante in fondo a destra...

a parte che il tema scrivania è peggiorato alquanto in questa versione, mi sembra che gli ads si notino moolto di più (prima la barra in cima era molto piu' discreta ed anche quella di lato quasi non si notava)

se riesco torno indietro

mau.c
02-11-2011, 20:35
provata, non è male ma sicuramente ne ha tratto più vantaggio il reader di gmail. la nuova interfaccia va bene l'unica cosa che mi lascia perplesso è la colonna di sinistra. e i temi, quelli utilizzabili sono di meno.

chichino84
03-11-2011, 09:38
sono in procinto di abbandonare big G dopo averla apprezzata per tanto tempo. non sopporto infatti che mi COSTRINGA a unificare gli account google e uTube, e adesso piano piano mi costringerà a partecipare a plus. prevendo di passare a yahoo

anch'io mi sono scervellato perchè era una cosa che odiavo ma dopo un milione di tentativi con le impostazioni di google account ed un plugin x ff che già usavo (webMail notifier) ho risolto il problema, in modo da avere l'account di iGoogle, Gmail etc... separato da quello di uTube. unico difetto: ogni volta che cancello cronologia e cookies devo rifare quasi tutto da capo!:muro:

mau.c
06-11-2011, 20:46
ma, ma, ma perchè hanno tolto la condivisione in google reader? era una cosa che usavo, l'hanno integrata con google+ ? bigG non mi vuole più bene :(