PDA

View Full Version : Canon LPB-6000 e OS X 10.4.5

Alfonso78
02-11-2011, 08:01
Non riesco a installare la stampante in oggetto causa irreperibilitā del driver specifico.

L'unico che ho trovato sembrerebbe compatibile per la versione 10.4.9...!!! :eek:

Adesso pensavo a due scelte:

1. E' il caso di effettuare l'upgrade del tiger (da 10.4.5 a 10.4.9 o successivi);

2. E' il caso di prendere una stampante nuova compatibile per il mio sistema operativo.

Cosa mi consigliate?

Alfonso78
02-11-2011, 16:28
Non avevo specificato un fattore fondamentale: La stampante č collegata ad un Print Server Netgear PS121.

Da sistemi Windows XP riesco a stampare benissimo. Dai Mac OS X assolutamente no. Sull'assistenza Netgear č disponibile anche una guida specifica che nonostante abbia seguito alla lettera non mi aiuta.

Adesso stavo pensando un'altra cosa...

Probabile si tratti del protocollo nativo CUPS o GUTERPRINT da installare prima ancora dei driver?

megamitch
04-11-2011, 15:28
L'aggiornamento di Tiger č gratuito (mi pare che l'ultima versione sia la 10.4.11).

Potresti provare ad aggiornare. O sai di qualche tuo programma che non funzionerebbe ?

Mirko

Alfonso78
07-11-2011, 09:08
Eseguito anche l'aggiornamento.

Installato anche il Gutenprint.

Ho provato anche ad installarla con protocollo HP Jet Direct mettendo l'indirizzo del print server e la porta 9100.

Ho provato anche con LDP.

Ma la stampante continuava a non rispondere. Temo si tratti di una forte incompatibilitā con sistemi Mac.