PDA

View Full Version : WiFi, nessun accesso a internet

bagy
02-11-2011, 06:39
Sono anni che combatto contro uno strano problema...

Ogni tanto, i miei PC, con operatori diversi, smettono di funzionare in wifi, si collegano alla rete ma non hanno accesso ad internet [punto esclamativo sulla icona nella barra] ...

Rifare la rete, aggiornare i driver, re-installare le schede, resettare modem-router contattare il supporto tecnico non serve a nulla.

L'unica cura che ho trovato è quella di ........... collegare i pc tramite ethernet al modem ....... solo così i pc "risorgono". Bastano 5 secondi di ethernet e il problema sul wifi scompare, poi funziona tutto perfettamente fino al ripresentarsi del problema.

E' come se il pc entrasse in coma, e per risvergliarlo dovessi usare l'ethernet.

A cosa devo questo strano problema ?
Premetto ...

PC diversi
Modem diversi
Operatori diversi

La sola cosa che hanno in comune è windows 7 32 e 64bit.

dadefive
02-11-2011, 08:16
hai altri dispositivi che comunicano via radio?

avevo il tuo stesso problema ed era quello

bagy
02-11-2011, 08:28
hai altri dispositivi che comunicano via radio?

avevo il tuo stesso problema ed era quello

Niente di niente. Non ho cordless, non ho forni microonde, non ho trasmettitori segnali video/audio, non ho tastiere/mouse/gamepad wireless, niente antifurto, niente cancelli ..... etc ...

Ah aggiungo che il problema si presenta in due abitazioni diverse. Come già detto, per risolvere basta attaccarlo all'ethernet, ma un conto è un portatile, un conto è un pc fisso , ci metto 10 min però se non si presentasse il problema sarebbe meglio.

dadefive
02-11-2011, 08:30
che modem usi attualmente?

bagy
02-11-2011, 08:37
che modem usi attualmente?

thomson TG585 v8 della infostrada

Ma il problema si presentava anche con altri modem, hag fasteb, modem alice, altre marche etc ...

La scheda wifi del pc è TL-WN781ND della tp-link

Aggiungo che la qualità della linea adsl è ottima, non posso imputare nessun problema a infostrada, fastweb, telecom.
Sbaglio io a configurare qualcosa ? Ci possono essere impostazioni/configurazioni errate che portino al presentarsi del problema ?

dadefive
02-11-2011, 08:54
ha provato a cambiare i canali del wifi?

bagy
02-11-2011, 09:03
ha provato a cambiare i canali del wifi?

Cambiato canali, cambiato modalità di protezione della chiave di cifratura, cambiato tutto.

Ripeto non è un grosso problema, ma vorrei capire perchè spunta fuori.

nebbia88
02-11-2011, 09:03
ma la scheda di rete cablata è disabilitata?
togli la spunta al protocollo tcp/ip v6 dalle proprietà di tutte le schede di rete.

bagy
02-11-2011, 09:17
ma la scheda di rete cablata è disabilitata?
togli la spunta al protocollo tcp/ip v6 dalle proprietà di tutte le schede di rete.

No la scheda di rete cablata non è disabilitata e mai l'ho fatto.
Sul pc attualmente in uso, c'è una connessione con bridge per l'xbox. Ma il problema si presentava anche senza bridge di rete.

E' dovuto a questo ? Devo disattivare la connessione cablata?

nebbia88
02-11-2011, 12:04
E' dovuto a questo ? Devo disattivare la connessione cablata?
potrebbe essere, fai qualche prova, era solo un'ipotesi la mia ;)

se fosse quello il problema puoi usare "condivisione connessione internet" invece di fare il bridge..

Mattia-007
04-11-2011, 16:15
hai provato a spegnere, attendere 2 o 3 minuti e a riaccendere i computer?