View Full Version : Consiglio UPS
Salve a tutti volevo chiedervi quale ups abbinare al mio pc:
scheda video 2x gtx 570
processore i5 2500k @4ghz
2 HD
monitor samsung px2370
tastiera,mouse,cuffie e modem TD-W8960N
Come prezzo volevo restare sotto i 100€, ma se serve posso arrivare anche a 150€...
Grazie a tutti per i consigli...
blasco017
03-11-2011, 16:31
ciao
perchè è così importante per te dotare di UPS il tuo PC? Ok, ti può proteggere da sovratensioni / fulmini.... non credo tu abbi al'esigenza di assicurarne il funzionamento in caso di mancanza di corrente...
Comunque se devo consigliarti qualcosa ti dico APC. A circa 100 euro ci dovrebbe essere il modello BE700G-IT da 700 VA e 400 e qualcosa watt... è carino perchè ha le prese multiple... alcune sotto backup...altre solo protette... e dovrebbe avere una logica di presa master e prese slave dove allo spegnimento dell'utenza principale su master cessa l'erogazione sulle prese slave (dove potrebbero essere connessi i trasformatori delle casse acustiche ad esempio)
Per salire di potenza devi cambiare modello.... da verificare l'assorbimento di potenza del tuo pacchetto.... ad occhio dovresti starci dentro...
di più non so...
ciao
Innanzitutto grazie per la risposta.
L'uso che dovrei fare è appunto proteggere il mio pc da fulmini e sovratensioni in quanto nella mia zona spesso la corrente va a scatti (esempio le luci lampeggiano per brevi periodi a volte), per quanto riguarda l'assorbimento ho notato che a pieno carico raggiungo 600watt all'incirca sressando il pc al massimo... Una domanda, se prendo un UPS meno potente del mio assorbimento di potenza cosa succede?
AleLinuxBSD
03-11-2011, 19:43
Gruppi di continuità / UPS -IMPORTANTE- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981193)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.