View Full Version : Monitor sui 20": pareri sull'Hp 2011X?
Manuel.uazuaz
01-11-2011, 19:52
Ciao a tutti, avrei intenzione di cambiare il mio 17" della Lg di tipo 7-8 anni fa... Visto che principalmente ne faccio uso domestico o per programmare, e a volte anche per giocare (ho una ati 4850), pensavo di passare a un 20". Di più mi sembrava troppo (sia per la vista, sia perchè ho paura che mi richieda una scheda video troppo potente), mentre di meno mi sembrava poco sensato... Purtroppo di questa dimensione ho visto pochi modelli, e soprattutto poche offerte nei negozi. Ho adocchiato l'Hp 2011x:
http://www8.hp.com/it/it/products/monitors/product-detail.html?oid=5090282
che all'Uni lo troverei a 130€. Voi che dite? E' affidabile?
Grazie mille :D
Hp è buono.
Se vuoi c è anche questo 201b2cs, ha in più un hub usb, reg in h ed è multimediale, eventualmente c è anche la versione led.
Ciao
Manuel.uazuaz
02-11-2011, 09:21
Hp è buono.
Se vuoi c è anche questo 201b2cs, ha in più un hub usb, reg in h ed è multimediale, eventualmente c è anche la versione led.
CiaoAh ok grazie :D
anch'io cerco pareri su questo hp 2011x.
l'ho trovato a 100 euri. lo userei principalmente per navigazione, pacchetto office e simulatori di guida.
per la rete ho trovato giudizi ottimi in ambito uso casalingo, mi interesserebbe capire com'è messo a imput lag x il gaming.
barnetta
21-11-2011, 20:12
tranne per i giochi (ovviamente!) ti posso dire che anche un vecchio computer, come quello che ho in firma, regge un 24" con risoluzione hd full. ho provato.
preso l'hp 2011x a 120 euri.
le prime impressioni sono ottime, così come i settaggi di default.
dot pitch bello grande, comodissimo per navigazione e uso pacchetto office.
anche nei simulatori di guida non ho notato problemi di imput lag/scie.
l'unico difetto è l'angolo di visione ridotto, ma una volta trovata la giusta inclinazione dello schermo, standoci seduti davanti non ci sono problemi.
contentissimo dell'acquisto. rapporto qualità prezzo eccellente.
preso l'hp 2011x a 120 euri.
le prime impressioni sono ottime, così come i settaggi di default.
dot pitch bello grande, comodissimo per navigazione e uso pacchetto office.
anche nei simulatori di guida non ho notato problemi di imput lag/scie.
l'unico difetto è l'angolo di visione ridotto, ma una volta trovata la giusta inclinazione dello schermo, standoci seduti davanti non ci sono problemi.
contentissimo dell'acquisto. rapporto qualità prezzo eccellente.
Ti chiedo una info, è vero che la garanzia è di solo un anno?
avendolo acquistato in una nota catena di informatica (saturno), come per tutti i loro prodotti loro danno garanzia di 2 anni.
da quanto ho letto in giro hp dovrebbe garantire i suoi prodotti per solo un anno.
quindi nel caso di problemi durante il secondo anno, per la garanzia dovrebbe risponderne il rivenditore.
(in ogni caso visto il prezzo l'avrei preso anche con un solo anno di garanzia)
avendolo acquistato in una nota catena di informatica (saturno), come per tutti i loro prodotti loro danno garanzia di 2 anni.
da quanto ho letto in giro hp dovrebbe garantire i suoi prodotti per solo un anno.
quindi nel caso di problemi durante il secondo anno, per la garanzia dovrebbe risponderne il rivenditore.
(in ogni caso visto il prezzo l'avrei preso anche con un solo anno di garanzia)
Per ottenere la massima qualita' e bene usare i monitors alla loro risoluzione nativa; ho visto che questo monitor e' 1600X900.
La mia scheda video HD5750 non prevede questa risoluzione :eek:
A quanto hai settato la risoluzione su Win? Usi la VGA o la DVI? Usi W7?
Questo minitor interessa anche a me ma lo avevo scartato per via della risoluzione.
Grazie :)
lo sto usando con win7 64 bit. scheda video gtx275.
monitor collegato in dvi,
ovviamente è settato alla risoluzione nativa 1600x900.
penso praticamente tutte le schede video uscite in questi ultimi anni supportino tale risoluzione.
(anch'io con il vecchio monitor non potevo scegliere 1600x900, ma l'opzione non era presente probabilmente xchè non supportata dal monitor).
se ci dovessero essere problemi, dovrebbe bastare aggiornare i driver video e installare i driver del nuovo monitor.
EDIT: qui stanno giocando con la tua scheda a 1600x900: http://www.youtube.com/watch?v=cbBU2yIkYXw
lo sto usando con win7 64 bit. scheda video gtx275.
monitor collegato in dvi,
ovviamente è settato alla risoluzione nativa 1600x900.
penso praticamente tutte le schede video uscite in questi ultimi anni supportino tale risoluzione.
(anch'io con il vecchio monitor non potevo scegliere 1600x900, ma l'opzione non era presente probabilmente xchè non supportata dal monitor).
se ci dovessero essere problemi, dovrebbe bastare aggiornare i driver video e installare i driver del nuovo monitor.
EDIT: qui stanno giocando con la tua scheda a 1600x900: http://www.youtube.com/watch?v=cbBU2yIkYXw
Grazie Jess, ora penso di aver capito; non avevo mai approfondito il reparto vga e monitor in generale. E' evidente che la risoluzione e' un calcolo
matematico che il Bios della scheda mappa in memoria attraverso la GPU che poi manda al monitor. :). Pensavo che le risoluzioni supportate fossero elencate nelle
specifiche della scheda ma evidentemente il driver si puo' aggiornare e con esso le risoluzioni. In pratica riconoscendo il monitor collegato la scheda
propone le migliori risoluzioni per quel monitor. (Se ho capito bene)
In realta' mi interessa molto la qualita' in modalita' testo / internet che e' il 95% del tempo d'uso per diverse ore. La scheda video sarebbe una vecchia nVidia 7600GS
passiva (AGP) sul secondo pc di casa. Spero che ci sia questa risoluzione supportata.
Grazie per il link, vedo che la mia scheda video se la cava anche con i giochi! In effetti ci faccio girare F.S.X ad alta risoluzione sul pc#1 (i-750, W7) e non vedo rallentamenti.
Il monitor e' un vecchio Samsung 960HD 1440x900 che va benissimo.
Domanda sul tuo monitor: quando vedi un filmato tipo youtube il monitor si adatta da solo per riempire lo schermo?
Ciao :)
In realta' mi interessa molto la qualita' in modalita' testo / internet che e' il 95% del tempo d'uso per diverse ore.
Domanda sul tuo monitor: quando vedi un filmato tipo youtube il monitor si adatta da solo per riempire lo schermo?
la qualità del testo per quanto riguarda desktop/navigazione/pacchetto office/ecc... è uno dei punti di forza del monitor.
anche x la rete avevo letto ottimi commenti al riguardo (solo in inglese, posto il link, spero non ci siano problemi http://reviews.shopping.hp.com/8843/XP597AA_BVEP_ABA/hp-2011x-20-led-monitor-reviews/reviews.htm
per i video di youtube se li espandi a tutto schermo ovviamente ti riempiono tutto lo schermo (mentre i vecchi video girati in 4:3 avranno 2 barre nere ai lati).
la qualità del testo per quanto riguarda desktop/navigazione/pacchetto office/ecc... è uno dei punti di forza del monitor.
anche x la rete avevo letto ottimi commenti al riguardo (solo in inglese, posto il link, spero non ci siano problemi http://reviews.shopping.hp.com/8843/XP597AA_BVEP_ABA/hp-2011x-20-led-monitor-reviews/reviews.htm
per i video di youtube se li espandi a tutto schermo ovviamente ti riempiono tutto lo schermo (mentre i vecchi video girati in 4:3 avranno 2 barre nere ai lati).
Grazie! :) Ciao
Ciao Jess, ho ordinato il hp LA2006x che ha lo stesso schermo del tuo piu' alcune cosette che ritengo utili tipo piu' flessibilita' di rotazione, altezza e hb usb e alimentatore interno.
Grazie ancora per i suggerimenti.
Hp La2006X arrivato. Testato con EzioTest9 e dal sito http://www.lagom.nl/lcd-test/.
Tutto ok, risultati eccellenti per le mie esigenze. Caratteri ben definiti e icone della giusta misura con W7.
Pro:
Qualita' immagine
Regolazioni altezza, inclinazione, rotazione, pivot. Supporto stabile
Cavi Vga, Dvi, Usb, Alim inclusi
Hub Usb x 2
Alimentatore entrocontenuto
Gioco Flight Simulator ottimo
Qualita' ottima per prezzo / prestazioni
Contro:
per ora nessuno
Pagato 135 Euro. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.