PDA

View Full Version : Caduta connessione e riavvio forzato router

Papo88
01-11-2011, 15:36
Ciao a tutti, ho alice asdl 7 mega (non molto stabile in verità, si connette a 4000kbps)..e ho frequenti problemi di disconnessione.
Prima utilizzavo un router tplink td-w8960n, e spesso quando la linea veniva usata per diverse ore avevo il seguente difetto:

Il router cominciava a disconnettersi e riconnettersi continuamente, fino a che risultava bloccato con spia adsl fissa e spia internet spenta.
In quel caso DOVEVO SPEGNERE SEMPRE E RIACCENDERE IL ROUTER, alcune volte ripartiva, altre volte dovevo attendere un po' e riuscivo a navigare nuovamente.

Ho deciso quindi di cambiare marca, ma senza successo da quanto ho appreso.. ho acquistato un NETGar dg2200, andato bene per un giorno, oggi invece mi ha rifatto lo scherzo.. di è disconnesso 2 3 volte ed è ripartito, poi spia rossa su internet e RIAVVO FORZATO ANCORA DA BOTTONE..

Non so più che fare.. vada per le disconnessioni, ma se non sono al pc non posso restare nella paura che non riparta mai il modem.

Ho provato protocolli pppoa, pppoe, con dati generici e con la mia mail, niente da fare.. :(

Ho letto che molti parlavano di upnp, e disattivavano il dmz impostando il port forwarding, ma a cosa è dovuto il blocco?
Dal nuovo router netgear posso impostare la frequenza di trasmissione upnp (30min) e la durata che ho alzato da 4 a 10 passaggio ora.. togliendolo può miglioare la situazione?
Non esiste un modo per forzare il riavvio del router in quei casi di mancata connessione? Grazie.

nebbia88
01-11-2011, 16:28
la cosa divertente sarebbe che avessi aperto i 2 router per scoprire che dentro c'erano gli stessi chip...

non è un banale problema di temperature vero?

Papo88
01-11-2011, 17:02
la cosa divertente sarebbe che avessi aperto i 2 router per scoprire che dentro c'erano gli stessi chip...

non è un banale problema di temperature vero?

No lo fa saltuariamente, molte volte anche a freddo senza fare nulla.. a volte dura 30min il problema, e a volte invece dopo un giorno.. e comunque penso che cambino i firmware, per ora ho disattivato l'upnp, non vorrei si intasasse con le troppe connessioni.. vediamo..

nebbia88
01-11-2011, 17:05
certo sono molto diversi i firmware, ma il tuo problema mi sembra evidente sia HW, possibile anche sul dlsam??
altrimenti mi sembra improbabile lo faccia su entrambi router o.O

Papo88
01-11-2011, 17:07
certo sono molto diversi i firmware, ma il tuo problema mi sembra evidente sia HW, possibile anche sul dlsam??
altrimenti mi sembra improbabile lo faccia su entrambi router o.O

Si ma la cosa assurda è che si disconnette e riconnette qualche volta.. poi magari qualche volta parte, altre volte devi proprio spegnere il router, anche se fai il reboot non cambia.. la linea fa schifo e lo so, ma non possono risolvermi il fatto che sono troppo lontano dalla centrale.. ho chiesto a ngi se potevano portarmi il cavo.. ma la risposta era che si appoggiavano ancora a telecom e quindi non cambiava nulla..

nebbia88
01-11-2011, 17:35
puoi provare a alzare l'snr margin per veder se cade meno spesso!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001

Papo88
01-11-2011, 17:38
puoi provare a alzare l'snr margin per veder se cade meno spesso!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001

E qual'è il valore di riferimento di default?? Io sono tra 10-12 normalmente, con attenuazione sui 50 :S

nebbia88
01-11-2011, 18:45
meglio se chiedi in quel topic!

Papo88
01-11-2011, 21:00
meglio se chiedi in quel topic!

Niente da fare disattivando upnp e dmz, sembra migliorare, ma quando comincia a saltare devo per forza riaccendere il router... io voglio che si riconnetta da solo se non prende la linea.. :( poi a volte comunque lo riaccendo e perde lo stesso la linea..

una cosa.. ma è normale che ogni volta che si riconnette mi da ip completamente distati tra loro come classi? una volta 80.x.x.x, una volta 74.x.. un'altra 180.xx. un altra volta 94.x.x, sempre diversi! anche se riconnetto in 10 secondi!