View Full Version : problema sfarfallio monitor
Fabio985
01-11-2011, 14:26
Ciao a tutti, ho un problema al mio pc, da qualche tempo l'immagine, sia in 2d (normale uso desktop) che durante l'utilizzo di applicazioni 3d, presenta un leggero sfarfallio di fondo, si nota in particolar modo quando di visualizzano oggetti scuri (blu scuro, nero) si vede l'immagine come se fosse poco definita e in leggero movimento (tutte righine che scorrono, un po' come quando ci si avvicinava molto ai vecchi televisori crt), da cosa potrebbe dipendere? Ho provato a staccare ilmonitor e metterlo su un altro pc e il problema non lo da, ergo potrebbe essere un problema legato alla scheda video, magari di usura? E' una 7300 gt e i driver installati sono gli ultimi...Ciao a tutti e grazie in anticipo..
Hai provato a cambiare cavo vga ? Oppure sul secondo pc hai usato lo stesso cavo ?
Non so se può essere lo stesso problema, il mio aveva righine orizzontali che scorrevano quasi invisibili, però si notavano.
Era il cavo, cambiandolo con uno di qualità schermato il problema scomparve.
Fabio985
01-11-2011, 16:05
Hai provato a cambiare cavo vga ? Oppure sul secondo pc hai usato lo stesso cavo ?
Non so se può essere lo stesso problema, il mio aveva righine orizzontali che scorrevano quasi invisibili, però si notavano.
Era il cavo, cambiandolo con uno di qualità schermato il problema scomparve.
Ciao, ti ringrazio, in effetti ci può stare, infatti muovendo il cavo il problema rimane però le "righine" tendono un po' a muoversi e modificarsi, quindi può essere un problema di cavetteria, meno male se cosi fosse, anche perchè ho resistito tanto con questo pc e per cambiarmelo vorrei aspettare un annetto e mezzo ancora fino all'arrivo delle nuove console che detteranno nuovi standard in modo da non trovarmi se lo cambiassi ora con un pc obsoleto dopo un anno, visto che tutti i giochi come ora accade saranno porting.
Cmq grazie mille...ciao e buona giornata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.