View Full Version : upgrade per Asus p5ld2-x/1333
Ciao ragazzi, mi date una mano, purtroppo ho perso il posto di lavoro e non ho la possibilità di comprare un desktop nuovo, vorrei upgradare il pc di mio figlio x dargli un pò di respiro, vi elenco quello che ho:
MB: Asus P5LD2-X/1333
CPU: Pentium dual core E2200
RAM : DDR2 2 gb
VGA : Nvidia Ge Force 8600 GT
sistema operativo Windows 7 - 32bit
leggendo quello che potrebbe supportare la mb, vorrei mettergli su uno di questi processori :
CORE DUO E6700
oppure
Pentium dual core E6700
portare a 4gb la ram
e pi basta cosi, mi date un consiglio se faccio bene? se ne vale la pena? ...un grazie a tutti
ciao
lagoduria
01-11-2011, 15:20
Per cosa verrebbe usato il pc?
un utilizzo generico , studia, internet, smanetta un pò, ogni tanto qualche gioco ma niente di pesante.
l'unica cosa ho letto da una parte che la MoBo gestisce i 4 gb di ram e da una altra parte no .....è inutile mettere i 4 gb di ram???
lagoduria
01-11-2011, 20:52
Per un uso quotidiano 2gb di ram sono sufficienti. Cambiando il processore i giochi andrebbero uguali perché dipendono dalla scheda video.
Cambiando processore avrestii comunque dei vantaggi nell'uso generico dei programmi. Se vuoi un consiglio però andrei sull'usato: i processori supportati dalla tua scheda madre ormai sono fuori produzione e c'è ancora un po' di gente che li sta vendendo per passare a solouzioni più recenti. Ti andrebbe bene comprare un processore usato? Ti consiglierei di andare a guardare sul mercatino dell'usato qui sul forum e cercare un po' di processori socket 775 dual core, ad esempio un CORE DUE DUO E7300 o CORE DUE DUO E8x00, ben più potenti del tuo 2200. Quando trovi qualche offerta poi la scrivi qui e noi ti diciamo se il prezzo è giusto e se va bene :)
ok, cerco un pò in giro e vedo che trovo e poi ti faccio sapere.
grazie mille
un abbraccio
tra un CORE DUO E6850 e un CORE DUO E7300 a parità di prezzo quale scegliere??
lagoduria
01-11-2011, 23:14
Vanno praticamente uguale, ma l'E7300 scalda e soprattutto consuma abbastanza meno, cosa che fa sempre bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.