PDA

View Full Version : W7 firewall down


Lybrascii
01-11-2011, 12:55
Salute a tutti!... Nuovo iscritto :)

Chiedo aiuto per un problema ricorrente con Windows 7 (32 & 64) in cui continuo a incappare. Quando usavo XP mi ero abituato a disattivare tutta una serie di servizi che sono, effettivamente, inutili nella maggior parte dei casi alla maggior parte delle persone; e ho sempre aiutato altre persone a ripristinare o reinstallare il sistema nei loro pc/laptop senza troppi inconvenienti. Ora invece, con Vista e W7 continuo ad avere sempre lo stesso problema... Cioé: installato il sistema, procedo all'installazione dei soliti programmi (es: pdf reader, winzip/7zip, etc..) e disattivazione di alcuni servizi (server, windows search, registro remoto etc..). Poco dopo e invariabilmente, la connessione internet (wireless o lan che sia) smette di funzionare, il servizio DHCP smette di funzionare e il firewall va in crash anche se impostato in automatico.

Sarei davvero grato a chiunque riuscisse a darmi anche solo un suggerimento. Quali servizi posso, e quali non devo assolutamente, disattivare su Windows 7 per evitare di continuare a incorrere nel problema sopra citato?!...

Grazie in anticipo. Ciao.

Khronos
01-11-2011, 13:40
i servizi di Vista / Seven... non li toccare e basta.

Eress
01-11-2011, 14:17
Rimetti tutto di default

Lybrascii
01-11-2011, 15:56
Rimetti tutto di default

Rimettere le impostazioni di default?!... Ho provato in passato e non funziona. Di recente ho fatto un system restore su di un Laptop Toshiba con Windows 7. La connessione ha ripreso a funzionare, ma il sistema va re-installato perché non è più possibile accedere alla partizione D: (documenti).

Lybrascii
03-11-2011, 18:42
i servizi di Vista / Seven... non li toccare e basta.

Consiglio inutile. E' sufficiente fare qualche update e installare qualche programma, senza fare alcuna modifica ai servizi!...

Il problema è quello descritto a questa pagina (http://www.vistax64.com/vista-networking-sharing/99534-cannot-start-dhcp-client.html), cioè: Errore n° 5 nel riabilitare il servizio DHCP che, pur essendo impostato in AUTOMATICO, non parte.