PDA

View Full Version : caricamento hdd

speedo93
01-11-2011, 12:47
ciao a tutti scusate spero sia la sezione giusta per parlarne cmq io ho un problema: poco tempo fa ho comprato un nuovo pc un medion erazer x5300 D (MD 8891) e all inizio tutto bene finchè dopo un paio di giorni accendendolo qualdo arrivo alla schermata di avvio ( dove ci sono gli account utente) il led con la scritta HDD posizionato su di uno schermino sul pc rimane acceso come se stesse caricando e così facendo mi blocca qualsiasi possibilità di accere al account per circa 1 minuto 1 minuto e mezzo poi si "sblocca" la spia ricomincia a lampeggiare e poi funziona tutto liscio, nn riesco a capire quale sia il problema se qualcuno può aiutarmi grazie mille aticipatamente

alecomputer
01-11-2011, 15:57
Benvenuto nel forum .
Durante la schermata di avvio , vengono caricati i driver ed eventuali programmi di windows .
Se ultimamente hai installato qualcosa sul pc tipo driver o programmi ti conviene provare a disinstallarli . Controlla anche tra i programmi che si avviano in automatico che non ci siano programmi inutili o sconosciuti . In caso togli il segno di spunta da piu programmi possibile , in modo da migliorare il tempo di avvio .
Un altra possibilita e che hai preso qualche virus , e in caso fai una o piu scansioni antivirus con almeno 2 antivirus diversi .

speedo93
01-11-2011, 16:51
ho già provato a fare un ripristino delle impostazioni predefinite deframmentazione dei dischi controllo con antivirus e tolto tutti i programmi "inutili" nell avvio automatico
poi forse nn mi sono spiegato bene ma il tempo di avvio è velocissimo diciamo che da quando clicco il pulsante di accensione del pc in circa 20-30 secondi sono alla schermata degli account però poi li mi rimane la spia accesa per 1 minuto 1 minuto e mezzo e una volta che ricomincia a lampeggiare io posso tranquillamente entrale nel mio account e anche li i tempi di caricamento sono velocissimi
è anche vero che però 1 volta su 10 mi succede che lo "scherzo" della spia me lo fa anche dopo che sono entrato nell account: per esempio io di solito accendo e mi si blocca subito alla schermata degli account invece una volta su 10 arrivato alla schermata degli account nn si blocca e accedo normalemente poi quando sono nell account per esempio a navigare in internet normalmente senza fare niente di particolare sempre la solita spia rimane accesa e mi fa la stessa cosa detta sopra
se può servire scrivo anche la mia configurazione :

-come SO ho windows 7 home premium 64 bit
-cpu intel core i7 2600K 3.40 ghz
-ram 8gb
-scheda video nvidia gtx 560
- hard disk un ssd da 64 gb in cui ho installato il sistema operativo e alcuni programmi predefiniti
e poi un altro hard disk mi sembra che è un hitachi da 1 tb

MM
02-11-2011, 12:30
La spia indica che comunque in quel momento sta leggendo dal disco e sta caricando qualcosa
A meno che non ci siano problemi di lettura del disco, il problema è software
Per testare il disco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

speedo93
02-11-2011, 16:41
nn riesco a afre partire il sistema di diagnostica della hitachi peche nn funziona con i sistemi a 64 bit come il mio : ( adesso sto provando con hdtune a vedere se trovo qualcosa

speedo93
02-11-2011, 18:06
nn riesco a afre partire il sistema di diagnostica della hitachi peche nn funziona con i sistemi a 64 bit come il mio : ( adesso sto provando con hdtune a vedere se trovo qualcosa

ho provato a formattare l hard disk da 1 tb dellas hitachi ma nnte e ssd con il sistema operativo lo avevo gia ripristinato con tutte le impostazioni predefinite dalla fabbrica un po mdi tempo fa ma niente nn so proprio cosa possa essere sono ben accetti consigli grazie mille : )

MM
02-11-2011, 22:22
DFT lo puoi usare in modalità DOS

speedo93
14-11-2011, 19:44
cmq nn ho ancora risolto nn ha riscontrato nessun problema