PDA

View Full Version : (TS+sped) i7 975 xtreme edition CONFIDENTIAL

Fantasydj
01-11-2011, 12:13
per conto del mio solito amico vendo questo fantastico processore versione "CONFIDENTIAL" con prezzo di listino di oltre 1000€ a soli 600€
processore NUOVO!!!!!
senza garanzia perchè vinto nell'ultima LAN di cod4 svoltasi la scorsa domenica a porto sant'elpidio (autumn lan).

solite rules:
-per il momento in vendita solo quì
-code veloci 24ore
-no postprova
-scambio a mano ha la precedenza

edit: TN+SPED

TH4N4TOS
01-11-2011, 15:42
è un sample intel engineering sample quindi, confermi ? Cofidential dovrebbe identificare quella categoria

Fantasydj
01-11-2011, 16:18
è confidential, credo voglia dire appunto che sia un ES ma non ne sono sicuro, come posso controllarlo!?

TH4N4TOS
01-11-2011, 16:19
sai che non si possono vendere ? Intel proibisce qualsiasi compravendita di queste cpu, dato che sono dei sample interni di pre-produzione

Fantasydj
01-11-2011, 16:23
guarda ho modificato la risposta, cmq non ne so niente... come ti dicevo l'ho vinto ad un torneo...

TH4N4TOS
01-11-2011, 16:32
basta che vedi la parte frontale, se c'è scritto ''es'' purtroppo non si possono vendere, altrimenti se c'è la solita e classica sigla dei processori i7 ti faccio i complimenti per il possesso di qeusta bellissima cpu :)

Fantasydj
01-11-2011, 18:59
si sulla parte frontale c'è scritto es!
cmq cercando in rete ho trovato questo:
"Sfatiamo un mito, la vendita di ES non è illegale e i processori non rimangono di proprietà Intel, semplicemente su quei processori il produttore non riconosce nessun tipo di garanzia per malfunzionamenti o guasti. Le volte che Intel si è mossa per far rimuovere degli ES dalla vendita (ad esempio su Ebay) era perchè si trattava di cpu non ancora presentate ufficialmente sul mercato e quindi coperte da rigidi NDA, una volta che un processore è sul mercato decade ogni interesse sugli ES da parte del produttore. Discorso diverso è quando un venditore cerca di vendere un ES come se fosse un processore retail, li l'acquirente ha il diritto di chiedere l'immediata sostituzione del processore con uno retail."
non so se è per le regole del mercatino che nn posso venderlo ma cmq io non ho che farmene visto che ho un 2600k quindi un'altro socket e non ho che farmene...

Fantasydj
02-11-2011, 18:01
up

Fantasydj
03-11-2011, 16:21
up

GOKUGT
03-11-2011, 17:58
per conto del mio solito amico vendo questo fantastico processore versione "CONFIDENTIAL" con prezzo di listino di oltre 1000€ a soli 600€
processore NUOVO!!!!!
senza garanzia perchè vinto nell'ultima LAN di cod4 svoltasi la scorsa domenica a porto sant'elpidio (autumn lan).

solite rules:
-per il momento in vendita solo quì
-code veloci 24ore
-no postprova
-scambio a mano ha la precedenza

edit: TN+SPED

I Processori ES sono vietati non solo su questo mercatino ma proprio per legge non puoi vedere processori Confidential ES questo genere di cose non dovrebbero mai capitare ...

Forza_G
03-11-2011, 23:03
I Processori ES sono vietati non solo su questo mercatino ma proprio per legge non puoi vedere processori Confidential ES questo genere di cose non dovrebbero mai capitare ...

quoto :rolleyes:

Shurpaul
03-11-2011, 23:42
Ma se l'hanno pure dato come premio ad un LANparty mi fa ridere che non si possa vendere... ;-)

Forza_G
03-11-2011, 23:46
Ma se l'hanno pure dato come premio ad un LANparty mi fa ridere che non si possa vendere... ;-)

vediamo se fa ridere anche questo:

" Vedo che molto spesso, in Ebay, vengono messi all'Asta Processori Intel ES (Intel Confidencial) e leggo con Molto stupore che i venditori aggiungono che il processore ha i "famosi" 3 Anni di Garanzia.

Prima di tutto e ritengo che questa guida sia una Cosa ben chiara per tutti, che i Processori Intel ES appartengono Esclusivamente alla Intel Corporation e NON POSSONO essere Venduti perchè sono dei Processori che la Intel da a clienti in Prova (senza poi mai richiedere la sostituzione) e che comunque NON HANNO ASSOLUTAMENTE NESSUNA GARANZIA da parte di Negozi o meglio ancora da parte della Intel diretta.

Purtroppo chi mette in vendita questi processori ES è gente "poco seria" ... sà bene che NON li può vendere (leggi sopra) e comunque rischia una Denuncia per Furto ed Appropriazione Indebita. La cosa succederà anche a chi lo acquista!! Se chi acquisterà uno ES Processore (e guarda caso vengono venduti a prezzi simili ad uno Originale..) ed un giorno il suo Computer non funzionerà perchè il processore è andato ... cercherà di far valere la Garanzia alla Intel direttamente, SARÀ Denunciato perchè, e Ve lo spiego in 4 paroline... se un Processore è "dato per prova" ad una persona (perchè lo testi e vedi bene che gli farà sottoscrivere un Contratto in qui gli vieta anche la cessione perchè quel prodotto appartiene alla Intel) e dopo poco tempo, questi lo regala o peggio .. lo vende; i problemi saranno anche di chi acquista quel Prodotto; infatti, tu che hai acquistato in Ebay uno ES e come ho scritto sopra, lo spedirà oppure solo a chiamare la Intel (dovrà dare il numero di seriale perchè possa ricevere una comunicazione se il Processore gode di una Garanzia) gli sarà risposto di mandare il Processore all'indirizzo che gli sarà dato; le sorprese arriveranno dopo perchè è come TU avessi Rubato Un Prodotto della Intel. Vai a spiegare (e sopratutto documentare) il fatto che hai acquistato in Ebay uno ES .. dovrai dare Nome e Cognome, Indirizzo ecc. ecc. di chi te lo ha venduto; dovrai dare Prova che Tu NON sapevi che era UN Processore ES ecc. ecc.

Nel caso tu avrai la fortuna che il venditore nella sua offerta abbia specificato che vende UNO ES, allora sarai scagionato dalla Denuncia per Furto ma comunque potrai essere Denunciato per "Incauto Acquisto".

Logicamente la Catena non si fermerà ... le Denucie andranno avanti sino a che la Intel risalerà da dove è partita la "vendita" oppure la sola Cessione di tale Processore ES.

Scrivo questa guida perchè io stesso sono caduto nella trappola ma per mia Fortuna, il venditore NON aveva dichiarato che metteva in Vendita Un Processore ES e sono stato Completamente Scagionato da tutto (non scrivo qui tutti i vari documenti e prove che ho dovuto mandare ed il tempo che ho perso compresi i nervi che mi è costato).

Sperando che tale Guida Vi sia di aiuto, Vi Auguro delle Ottime Aste."

--------------------

http://www.intel.com/support/processors/sb/CS-030747.htm

n.b. ultima modifica del 10 ottobre 2011.

Shurpaul
04-11-2011, 00:15
Qual'è la fonte di questa comunicazione? Per quanto ne so io, avrebbe potuto scriverla chiunque. Quello che riporta il sito è che questi processori sono confidenziali, non supportati, dati agli OEM etc.etc...il fatto che non siano supportati e senza garanzia indica secondo me che uno li può prendere ma ad un prezzo molto ridotto, perchè so benissimo che potrebbero per qualsiasi motivo non funzionare su una MB standard e quindi lo faccio a mio rischio e pericolo. Un po' come quando uno si compra una motherboard "da testare" sul mercatino...di solito il prezzo è ultraconveniente. Che poi vada o non vada è relativo, visto che è detto esplicitamente e visto che il prezzo è adeguato ad un prodotto non funzionante. Quindi facciamo l'ipotesi che la motherboard sia stata rubata funzionante e venduta a me, credo che nessuno possa dirmi che ho fatto un incauto acquisto visto che l'ho comprata rotta. E qui parliamo di CPU senza nemmeno una etichetta, confezione, supporto e garanzia. Quello che dico è che secondo me per un prezzo basso "congruente" si possono vendere. Non sono io che stabilisco il prezzo comunque. Congruente potrebbe essere 500 euro come 50 come 5...

Forza_G
04-11-2011, 00:22
Qual'è la fonte di questa comunicazione? Per quanto ne so io, avrebbe potuto scriverla chiunque. Quello che riporta il sito è che questi processori sono confidenziali, non supportati, dati agli OEM etc.etc...il fatto che non siano supportati e senza garanzia indica secondo me che uno li può prendere ma ad un prezzo molto ridotto, perchè so benissimo che potrebbero per qualsiasi motivo non funzionare su una MB standard e quindi lo faccio a mio rischio e pericolo. Un po' come quando uno si compra una motherboard "da testare" sul mercatino...di solito il prezzo è ultraconveniente. Che poi vada o non vada è relativo, visto che è detto esplicitamente e visto che il prezzo è adeguato ad un prodotto non funzionante. Quindi facciamo l'ipotesi che la motherboard sia stata rubata funzionante e venduta a me, credo che nessuno possa dirmi che ho fatto un incauto acquisto visto che l'ho comprata rotta. E qui parliamo di CPU senza nemmeno una etichetta, confezione, supporto e garanzia. Quello che dico è che secondo me per un prezzo basso "congruente" si possono vendere. Non sono io che stabilisco il prezzo comunque. Congruente potrebbe essere 500 euro come 50 come 5...

fonte

http://recensioni.ebay.it/Processori-Intel-ES-in-vendita-in-Ebay?ugid=10000000006089972

le cpu ES non si possono vendere. punto e basta.

anche sul sito intel è chiaramente scritto. :rolleyes:

Shurpaul
04-11-2011, 00:32
Partiamo dal presupposto che io non compro ne vendo tali cpu (a scapito di fraintendimenti). Certo è che se lo dice "Gabrylarossa" c'è da fidarsi :D
Alla fine è come ho detto io. E' da ridere...:rolleyes:

Forza_G
04-11-2011, 00:58
:rolleyes:

St1ll_4liv3
04-11-2011, 01:26
Non capisco come mai gente che non ha nulla a che vedere con la vendita/acquisto del processore sente questo irrefrenabile bisogno di bacchettare e nominarsi moderatore. Questa è una cosa che succede spesso, ed è fastidiosa.

Ad ogni modo, mi sembra assurdo e illogico paragonare la vendita di una cpu da parte di un privato cittadino a quella di un venditore professionale.
Un pò di elasticità, su. L'ha vinta ad un torneo e ora la vuole rivendere...non è un venditore che di mestiere si fa dare le cpu ES da Intel per poi rimetterle sul mercato.

Semplicemente sarà priva di garanzia, mi sembra semplice, no?

markese
04-11-2011, 08:28
Non capisco come mai gente che non ha nulla a che vedere con la vendita/acquisto del processore sente questo irrefrenabile bisogno di bacchettare e nominarsi moderatore. Questa è una cosa che succede spesso, ed è fastidiosa.

Ad ogni modo, mi sembra assurdo e illogico paragonare la vendita di una cpu da parte di un privato cittadino a quella di un venditore professionale.
Un pò di elasticità, su. L'ha vinta ad un torneo e ora la vuole rivendere...non è un venditore che di mestiere si fa dare le cpu ES da Intel per poi rimetterle sul mercato.

Come non quotarti!
Lasciate in pace questo venditore,ha vinto questa bella cpu e magari non monta sulla sua mobo,FATEGLIELA VENDERE!
Magarì sarà anche una cpu fortunata che sale molto ed intel ne guadagna pure in immagine!
Se ai tempi miei(2003/2004) non mi avrebbero fatto vendere il materiale hardware vinto alle lan di Q3 sarei andato fuori di testa.

Edit: ho trovato il mio vecchi 3d di venditaa :) non postateci dentro per non creare gravedigging http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=613793

passopasso
04-11-2011, 08:37

Quoto, se avete qualcosa che non va chiedetelo ai moderatori che sono piu esperti, e lasciate in pace il venditore, sembra quasi che stia vendendo un rene, o che lo abbia rubato:doh: Mi scuso per OT

Forza_G
04-11-2011, 11:44
no va bhe ora va a finire che nonostante sia chiaramente scritto sul sito intel che le cpu ES non si possono vendere avete ragione voi ... siete assurdi. non ho parole.

St1ll_4liv3
04-11-2011, 12:01
no va bhe ora va a finire che nonostante sia chiaramente scritto sul sito intel che le cpu ES non si possono vendere avete ragione voi ... siete assurdi. non ho parole.

I venditori professionali non le possono vendere, mi sembra logico...ma qui il contesto è completamente diverso.

Quello assurdo mi sembri tu, che vai a rompere le palle agli altri utenti senza nemmeno essere interessato alla vendita.

Fine OT, la chiudo qui.

tex200
04-11-2011, 12:09
perche non potrebbe venderlo?
l'ha vinto ,ha scritto che non è coperto da garanzia ...mi sembra chiarissimo,sia la provenienza che lo stato.
la regola che hai menzionato vale x ebay dove ci sono venditori che hanno scorte di quei processori da far fuori ommettono che sono fuori garanzia..
qui è un privato che mette in vendita qualcosa di suo chiarendo eventuali dubbi..
dove sta il problema?

Forza_G
04-11-2011, 12:18
I venditori professionali non le possono vendere, mi sembra logico...ma qui il contesto è completamente diverso.

Quello assurdo mi sembri tu, che vai a rompere le palle agli altri utenti senza nemmeno essere interessato alla vendita.

Fine OT, la chiudo qui.

ma tu mi sa che non vuoi capire, se non si può vendere non si può vendere ne come venditore professionale ne come venditore privato.... sto rompendo le palle xkè mi è stata chiusa una discussione quando ho cercato di vendere una cpu ES, " la legge è uguale per tutti " o è veramente una barzelletta? ..... lascia andare dai...adesso contatto io stesso intel linkando questa discussione, poi vediamo se loro dicono si si può vendere dato che non è un venditore professionale.

St1ll_4liv3
04-11-2011, 12:22
ma tu mi sa che non vuoi capire, se non si può vendere non si può vendere ne come venditore professionale ne come venditore privato.... sto rompendo le palle xkè mi è stata chiusa una discussione quando ho cercato di vendere una cpu ES, " la legge è uguale per tutti " o è veramente una barzelletta? ..... lascia andare dai...adesso contatto io stesso intel linkando questa discussione, poi vediamo se loro dicono si si può vendere dato che non è un venditore professionale.

Stai semplicemente inquinando il thread.

Come dice il Dio Nettuno "Li cazzi sua non se li fa nessuno". Come non si sbaglia, Nettuno...

Fai un pò come ti pare, evidentemente hai poco da fare nella vita.

A me, personalmente, non me ne viene nemmeno niente dato che non sono io il venditore. E non dovrebbe riguardare nemmeno te la vicenda, ma a quanto pare abbiamo lo sceriffo qui... :doh:

Forza_G
04-11-2011, 12:26
Stai semplicemente inquinando il thread.

Come dice il Dio Nettuno "Li cazzi sua non se li fa nessuno". Come non si sbaglia, Nettuno...

Fai un pò come ti pare, evidentemente hai poco da fare nella vita.

A me, personalmente, non me ne viene nemmeno niente dato che non sono io il venditore. E non dovrebbe riguardare nemmeno te la vicenda, ma tant'è che abbiamo lo sceriffo qui...

visto che fai l'avvocato delle cause perse perchè anche tu non ti fai i cazzi tuoi e giri largo? evidentemente anche tu hai molto meno da fare che me, io sono un venditore con partita iva e se permetti (anche se non permetti) quando trovo irregolarità lo faccio presente, io pago le tasse come pochi qua in italia... vendere un prodotto da 600€ senza scontrino e niente se permetti mi da fastidio, se la legge esiste va rispettata, fatevi sempre riconoscere come i piu disonesti, mi raccomando.

St1ll_4liv3
04-11-2011, 12:35
visto che fai l'avvocato delle cause perse perchè anche tu non ti fai i cazzi tuoi e giri largo? evidentemente anche tu hai molto meno da fare che me, io sono un venditore con partita iva e se permetti (anche se non permetti) quando trovo irregolarità lo faccio presente, io pago le tasse come pochi qua in italia... vendere un prodotto da 600€ senza scontrino e niente se permetti mi da fastidio, se la legge esiste va rispettata, fatevi sempre riconoscere come i piu disonesti, mi raccomando.

Senza scontrino? Ma che stai dicendo!? Sull'usato il venditore privato deve emettere scontrino? :doh:

Lo sai che un venditore non professionale, ossia che della vendita non fa "attività d'impresa" non deve essere registrato alla camera di commercio, non deve pagare le tasse su quello che vende e non deve emettere ricevuta fiscale? Leggiti l'articolo 2082 del codice civile per capire a chi si applica la normativa vigente e a chi no.

Credo tu abbia le idee molto confuse.

Non esiste nessuna LEGGE che vieti alcunchè. Semmai si tratta di accordi tra rivenditori e intel, soggetti ad un contratto tra le due parti. Ma mi sembra che l'utente in questione non abbia firmato alcunchè con Intel, o sbaglio? Si è per caso impegnato a non vendere la cpu con Intel? Non credo proprio.
Il venditore in questione è un venditore privato, che non fa della vendita attività d'impresa in quanto manca l'elemento organizzativo e reiterativo della stessa. Non esiste alcuna attività d'impresa, e pertanto non si applica nessuna normativa :doh: Non è attività d'impresa quella che fa!

Sei di coccio eh!

OX.Enermax mesa
04-11-2011, 13:56
Eccomi qui il processore è mio.. non ho abb post per scrivere in questa sezione cosi lo vende il mio amico.. il discorso è il seguente: INTEL ha sponsorizzato la lan dando in premio queste magnifiche CPU; io lo dico tranquillamente il prodotto è senza garanzia perchè vinto ma ciò non toglie il fatto che io possa venderlo.. se tu sei qui per fare post inutili e nominarmi delle leggi che scrive cicciopasticcio.ita puoi anche evitare di postare. GRAZIE

chucknorris901
04-11-2011, 14:18
DS

Forza_G
04-11-2011, 14:48
@fucknorris e quell'altro.

http://img194.imageshack.us/img194/4488/98611011.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/98611011.jpg/)

chucknorris901
04-11-2011, 15:36
DS

iasudoru
04-11-2011, 19:22
CPU ES non si possono vendere sul mercatino.