View Full Version : Upgrade PC Gaming per Battlefield 3
Alienboy15
01-11-2011, 11:30
Ciao ragazzi. Un mio amico deve upgradare il suo pc (VUOLE CAMBIARE SOLO GPU) per giocare a Battlefield 3 e a qualche altro nuovo titolo.
Ci giocherà su un monitor 19 pollici a risoluzione 1440x900.
Pensavo di upgradarlo con una scheda video AMD HD 6870. Che ne pensate? L'alimentatore dovrebbe reggere, anche se è uno di fascia economica.
Ecco la sua configurazione attuale:
http://img405.imageshack.us/img405/7590/scanpic0001fd.jpg.
Grazie a tutti in anticipo! :)
A quella risoluzione si una 6870 è ottima e l'ali credo non dovrebbe avere problemi a reggerla.
Alienboy15
01-11-2011, 16:18
Grazie :)
Alienboy15
02-11-2011, 12:47
Confermate la 6870?
Non so quanto riuscirà a giocare decentemente a BF3 con un Athlon X2.
Comunque la 6870 penso sia ottima.
Servirebbe un quad core...in termini di CPU e core è molto esoso.
Alienboy15
02-11-2011, 20:43
Lo so, ma punto molto sul fatto della risoluzione a cui giocherò che non è altissima.
Dai un occhio anche qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3019/battlefield-3-analisi-prestazionale-con-diverse-gpu_3.html
E' proprio un articolo che tratta delle prestazioni di bf3 al variare della sk video.
Il gioco l'ho provato con il mio pc in firma e confermo che è pesantino. Come in gran parte dei giochi vale la regola che più paghi, più la sk è potente e più veloce va il gioco.
Nei grafici dell'articolo puoi farti una idea del rendimento delle schede testate e noterai il framerate non proprio entusiasmante...
Conta che quei test sono fatti con una configurazione di sistema molto (ma molto) più performante della tua, e questo incide molto.
La HD6870 è sicuramente una buona scheda, ma dovrai scendere a (parecchi) compromessi con la qualità grafica per girare fluido (per me fluido significa >= 40fps in media, poi ognuno ha le sue preferenze).
Tra l'altro così a colpo d'occhio una scheda come la HD6870 stona un po' con il resto del pc (2GB di ram a 800Mhz sono pochini e un po' lenti e con un athlon x2 la vedo molto dura), probabilmente non riusciresti nemmeno a sfruttarne la potenza.
Fharenheit
02-11-2011, 22:21
Ciao ragazzi. Un mio amico deve upgradare il suo pc (VUOLE CAMBIARE SOLO GPU) per giocare a Battlefield 3 e a qualche altro nuovo titolo.
Ci giocherà su un monitor 19 pollici a risoluzione 1440x900.
soldi sprecati :rolleyes: a quella risoluzione sarebbe fortemente cpu-limited il processore non riuscirebbe a fare abbastanza calcoli per gestire il gioco. in poche parole per giocare discretamente a impostazioni alte dovrebbe prendere un quad-core su 3.200 Ghz di frequenza una sapphire 6870 e un monitor 21" a risoluzione 1680*1050 per sfruttare al 100% la scheda video; e non lo scrivo per dissuaderti ma perchè sono i requisiti raccomandati da chi ha fatto il gioco, che se vai a leggere nel topic ufficiale tecnico bf3 è bello pesante e poco ottimizzato e c'è chi si lamenta pur avendo un I5 2500 e uno sli di GTX570 :(
Qui potete rendervi conto di quanto (poco ) incide la cpu con Battlefield 3. Il vero problema si registra però con le cpu dual core e in particolare l'Athlon II X2...con il Phenom II x2 la situazione è già migliore.
http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page7.html
In sostanza sarebbe raccomandabile una cpu almeno a 3 core e poco importa la frequenza, dato che testando la cpu a 2 Ghz e a 4Ghz le prestazioni aumentano solo dell'8%.
è bello pesante e poco ottimizzato e c'è chi si lamenta pur avendo un I5 2500 e uno sli di GTX570 :(
Io con una GTX570 ci gioco senza problemi (senza tutto al massimo ovviamente). Lo SLI purtroppo ha parecchi problemi a causa dei driver!
Alienboy15
04-11-2011, 14:41
Grazie ancora a tutti! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.