View Full Version : ASUS - X53SC-SX041V con intel core i7 2630QM
Salve vorrei sapere ma questo notebook ASUS - X53SC-SX041V in offerta all'euronics è buono?
E' un postrano che costi cosi poco a 599€
Mi servirebbe soppratutto per video editing in alta definizione.
Ma non vorrei spendere molto :muro: anche perche ne ho un altro con i7.
Processore: intel core i7 2630QM
Velocità del processore in GHz 2.00
Ram 4GB FSB 1333MHz DDR3
Hard-disk 500GB
Scheda Video NVIDIA GeForce GT520MX 1GB
Display 15,6" LED LCD HD GLARE 16:9 1366x768
DVD Super Multi DL,
Webcam,
WiFi,
2 USB 2.0 + 1 USB 3.0,
HDMI, Infusion Chassis,
Tastierino Numerico,
Garanzia 1 Anno Pick-Up and Return
WIN7 Premium
in generale è buono, ma la nvidia 520mx è poco potente, se non si giocherà mai, ok, ma sarebbe meglio una 540m assieme a un i7 2630qm
per editing il processore è ok, la scheda grafica no...
in generale è buono, ma la nvidia 520mx è poco potente, se non si giocherà mai, ok, ma sarebbe meglio una 540m assieme a un i7 2630qm
per editing il processore è ok, la scheda grafica no...
quindi almeno una 540m.
sai per caso da che prezzo partono con quelle caratteristiche?
c'e' il modello Asus N53SV-SZ405X
a circa 760 eur
http://www.redcoon.it/B324129-Asus-N53SV-SZ405X_Notebook#customerreviews
la scheda video e' la 540M quindi molto meglio della base 520m entry level.
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-540M.41715.0.html
questo pc ha:
schermo 15.6" HD 1920X1080, LED, Glare, processore di ultima tecnologia I7-2630QM a 2.0GHZ, memoria ram 4GB DDR3, HDD 750GB, GPU NVIDIA GT-540M a 1024MB DDR3, BT 3.0, 1x USB 3.0, 3X USB 2.0, HDMI, WIN 7 Professional
cosa ne dite dello schermo full hd? se ci devo fare del video editing con una canon 5d mark II, sto tranquillo? e' sufficiente?
niente di professionale intendo di video editing pero' vorrei sfruttare a pieno il portatile e non vedere scatti di ritardo...
760 euro sono tanti?
questo pc ha:
schermo 15.6" HD 1920X1080, LED, Glare, processore di ultima tecnologia I7-2630QM a 2.0GHZ, memoria ram 4GB DDR3, HDD 750GB, GPU NVIDIA GT-540M a 1024MB DDR3, BT 3.0, 1x USB 3.0, 3X USB 2.0, HDMI, WIN 7 Professional
cosa ne dite dello schermo full hd? se ci devo fare del video editing con una canon 5d mark II, sto tranquillo? e' sufficiente?
niente di professionale intendo di video editing pero' vorrei sfruttare a pieno il portatile e non vedere scatti di ritardo...
760 euro sono tanti?
no, è un prezzo giusto, magari sarebbe meglio mettere altri 4gb di ram.
poi il processore con ben 4 core e 8 core virtuali è potente e perfetto per l' editing, dove viene sfruttato al massimo
in effetti laptop con schermo full hd a questo prezzo non ne ho trovati in giro. almeno di marca ASUS, questo credo sia l'unico sotto i 1.000 euro.
son novello per via della tecnologia full HD pero' tanto vale acquistare un portatile con full hd che uno senza, no?
possiedo appunto una canon full frame che puo' fare video full hd e in ogni caso andrei a vedere sullo schermo delle immagini e dei video nitidissimi, rispetto ad un video che non lo e'? (e che quindi ha una risoluzione minore).
vorrei sperimentare e fare un buon acquisto che duri anni in termini di tecnologia.
su questo modello si, bisognerebbe aumentare la ram. in modo tale si velocizzerebbe il tutto ulteriormente, soprattutto nell'editing.. rendering etc.
questo modello credo manchi di masterizzatore blue ray ma per questa cifra credo sia trascurabile. ha cmq lettore blue ray quindi ci si puo' guardare film in HD..
son novello per via della tecnologia full HD pero' tanto vale acquistare un portatile con full hd che uno senza, no?
possiedo appunto una canon full frame che puo' fare video full hd e in ogni caso andrei a vedere sullo schermo delle immagini e dei video nitidissimi, rispetto ad un video che non lo e'? (e che quindi ha una risoluzione minore).
già, con lo schermo full hd i video full hd a schermo intero sono fantastici, l' unica controindicazione dei full hd su 15,6" sono i caratteri un pò piccoli (che comunque si possono ingrandire) e le scarse prestazioni a risoluziona nativa con i videogiochi, ma non è il tuo caso, poi gli asus sono generalmente di discreta qualità.
avere un elevato ppi dello schermo lo rende molto più nitido, stò scrivendo da un 11,6" con risoluzione 1366x768p, lo schermo è perfettamente nitido, quel asus avrà un ppi molto simile, quindi sarà ben definito, e permette di tenere aperte più finestre assieme
Ne ho trovato uno uguale
http://www.bow.it/shop/Scheda.aspx?prodotto=51PCN346
ma non è full hd.
Hai ragione 1366x768 sono un po pochi per programmi di montaggio video,
con questo che ho 1600x900 sono già pochi e si vedono anche i pixel.
Penso che aspetterò ancora un pò.
Chissa su Dell fà qualche sconto conveniente, per adesso xps 17 con i7 si va a spendere 850€ con tutti gli sconti...molto buono ma ancora troppo per le mie tasche...:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.