PDA

View Full Version : SI BLOCCA FORMATTAZIONE NOTEBOOK

WALTER777
01-11-2011, 09:59
ciao a tutti
questa mattina avevo intenzione di formattare
l'ultima volta che avevo fatto il format su questo notebook era quando mi era appena arrivato

pero mi e sorto un problema durante la solita procedura di formattazione
ossia inserisco il cd di windws e riavvio il pc
premo f12 e faccio partire l'installazione da cd
comincia con la schermata WINDOWS IS LOADING FILESS...
e si blocca....non va piu avanti
devo per forza spegnerlo

sapete che cosa posso fare per risolvere questo problema?
grazie per i consigli

wgator
01-11-2011, 10:25
Probabilmente il cd è sporco o rigato... oppure il laser del lettore si è indebolito e non legge bene, o la lente è sporca... non vedo altre possibilità :)

Dominioincontrastato
01-11-2011, 10:27
può essere il cd di windows rovinato oppure un problema al disco o alla ram. Se il problema è riferito al Dell in firma controlla nel bios che che sia settato AHCI (non ricordo precisamente quale voce). Altrimenti da pc spento mantieni premuto il tasto Fn (quello blu) e accendi la macchina e fai partire i diagnostici. Hai ancora la partizione dei diagnostici sulla macchina?

WALTER777
01-11-2011, 10:35
Probabilmente il cd è sporco o rigato... oppure il laser del lettore si è indebolito e non legge bene, o la lente è sporca... non vedo altre possibilità :)
ciao ragazzi

impossibile il cd e nuovo l'ho usato una volta e il lettore e come nuovo

può essere il cd di windows rovinato oppure un problema al disco o alla ram. Se il problema è riferito al Dell in firma controlla nel bios che che sia settato AHCI (non ricordo precisamente quale voce). Altrimenti da pc spento mantieni premuto il tasto Fn (quello blu) e accendi la macchina e fai partire i diagnostici. Hai ancora la partizione dei diagnostici sulla macchina?

si e lo studio17
devo controllare nel bios come dici tu AHCI anche perche il firmware del bios e stato aggiornato 3 volte da quando ho il pc
non sono molto esperto di bios
cosa sarebbe AHCI ?

Dominioincontrastato
01-11-2011, 10:50
se il cd l'hai usato poco non significa nulla, non esclude che non sia il problema. Non ricordo precisamente quale voce sia del bios comunque è una della prime, se spulci il bios lo vedi questa vose con AHCI, piuttosto prova a fare i test in modo da escludere un eventuale problema hardware