alphacygni
01-11-2011, 09:04
Ciao a tutti, in vista di un mio imminente viaggio negli States, ho deciso di fare l'acquistone di un NAS di un certo livello. Ovviamente per sfruttare i prezzi locali uniti al cambio tutto sommato discreto che ancora c'e'. I modelli su cui mi sono soffermato sono i 3 nel titolo, ne riassumo brevemente le caratteristiche salienti e vorrei che qualcuno mi desse un parere su dove concentrare i miei sforzi economici:
419 P+
Pro: Prezzo (circa 360 euro), consumi in idle (13W)
Contro: piuttosto scarso in scrittura (44MB/S), 512MB RAM
439 Pro II+
Pro: e' della nuova serie, prestazioni top in lettura, piu' che buone in scrittura (quasi il doppio del 419+), 1GB RAM + 512 flash
Contro: Consumi idle + alti(23W), prezzo di circa 120 euro maggiore del 419
459 Pro+
Pro: prestazione top in lettura e scrittura, 1GB RAM + 512 Flash, cpu dual core
Contro: serie precedente, prezzo piu' alto di tutti ma differenza di 30 euro rispetto al 439 ProII+, consumi + alti del primo ma in linea con il 439
A questo indirizzo: http://www.qnap.com/images/products/comparison/Comparison_4BayNAS.html c'e' la comparativa ufficiale.
Onestamente per il momento sarei orientato sul 459 Pro+, sia perche' di sicuro con quello sto a posto per un po' di tempo, sia perche' in effetti quello che si risparmia acquistandolo in USA non e' poco, e piu' che proporzionale rispetto al risparmio che si avrebbe col 419P+
Lo stesso dicasi per il 439 Pro II+, ma la differenza di prezzo tra i 2 e' minima: conviene puntare sul nuovo modello entry level di fascia business, oppure sul top della serie precedente?
Fatemi sapere che ne pensate, che tra una settimanella dovro' ordinarlo per far si' che mi venga recapitato nei tempi giusti :D
419 P+
Pro: Prezzo (circa 360 euro), consumi in idle (13W)
Contro: piuttosto scarso in scrittura (44MB/S), 512MB RAM
439 Pro II+
Pro: e' della nuova serie, prestazioni top in lettura, piu' che buone in scrittura (quasi il doppio del 419+), 1GB RAM + 512 flash
Contro: Consumi idle + alti(23W), prezzo di circa 120 euro maggiore del 419
459 Pro+
Pro: prestazione top in lettura e scrittura, 1GB RAM + 512 Flash, cpu dual core
Contro: serie precedente, prezzo piu' alto di tutti ma differenza di 30 euro rispetto al 439 ProII+, consumi + alti del primo ma in linea con il 439
A questo indirizzo: http://www.qnap.com/images/products/comparison/Comparison_4BayNAS.html c'e' la comparativa ufficiale.
Onestamente per il momento sarei orientato sul 459 Pro+, sia perche' di sicuro con quello sto a posto per un po' di tempo, sia perche' in effetti quello che si risparmia acquistandolo in USA non e' poco, e piu' che proporzionale rispetto al risparmio che si avrebbe col 419P+
Lo stesso dicasi per il 439 Pro II+, ma la differenza di prezzo tra i 2 e' minima: conviene puntare sul nuovo modello entry level di fascia business, oppure sul top della serie precedente?
Fatemi sapere che ne pensate, che tra una settimanella dovro' ordinarlo per far si' che mi venga recapitato nei tempi giusti :D