PDA

View Full Version : HD removibili (hot swap) e partizioni

Lisa Gerrard
01-11-2011, 05:23
Ciao a tutti,
ho aggiunto al mio pc un Backplane (box per che consente di rimuovere o aggiungere HD in modalità hot swap) tipo questo:
http://1.bp.blogspot.com/-B01IbLBs6YI/TVrhAUJIcEI/AAAAAAAAAIc/L_gIQI1mfp8/s1600/norco.png.jpg

grazie a questo dispositivo posso gestire un gran numero di HD che altrimenti il mio case non potrebbe accogliere, ma le lettere delle partizioni degli HD momentaneamente non collegati non risultano più disponibili da gestione disco/cambia lettera e percorso di unità

come si può assegnarle ad un nuovo HD qualora quello vecchio non fosse più utilizzabile? Cioè, una volta che assegno la lettera ad una partizione, l’unico modo per assegnarla ad un'altra è di cambiare/cancellare quella vecchia? Se per caso perdessi o rompessi il vecchio disco il mio sistema operativo non sarebbe più in grado di usare un’altra partizione con la stessa lettera?

Grazie e ciao

MM
01-11-2011, 07:23
Le lettere dei dischi le puoi assegnare in qualsiasi momento a qualsiasi disco, ma non puoi cambiare quella dove risiede il sistema operativo che stai usando

In linea di massima se non assegni alcuna lettera ai dischi questi assumeranno la lettera immediatamente disponibile sulla base degli altri dischi al momento collegati
Non è comunque garantito che, in caso di collegamento contemporaneo di più dischi, due partizioni dello stesso disco assumano lettere consecutive

Lisa Gerrard
02-11-2011, 08:04
grazie per la risposta

Le lettere dei dischi le puoi assegnare in qualsiasi momento a qualsiasi disco
questo lo so, ma non posso assegnare una lettera che ho già usato per un disco che non è collegato in quel momento, può essere fastidioso qualora non possa più usare quel disco

esempio: metto un nuovo hd nel backplane e creo la partizione R, poi lo estraggo, lo presto a qualcuno che non me lo torna o lo rompe, come faccio ad assegnare la lettera R ad un'altra partizione se da gestione disco/cambia lettera e percorso di unità non sarà più disponibile?

MM
02-11-2011, 12:19
Non comprendo bene l'ultima frase
Se devi assegnare la lettera R ad un'altra partizione, qual è il mkotivo per cui non potresti farlo?

Lisa Gerrard
02-11-2011, 20:09
Non comprendo bene l'ultima frase
Se devi assegnare la lettera R ad un'altra partizione, qual è il mkotivo per cui non potresti farlo?
perchè windows 7 non me la renderebbe disponibile, quando selezioni "cambia lettera" ti propone solo quelle mai usate o che, una volta usate, sono state cambiate con altre

se al limite hai 20 dischi esterni, tolti disco C, floppy, dvd e bd, ti restano solo una manciata di partizioni