PDA

View Full Version : STRUTTURA NETWORK

francesco0495
01-11-2011, 03:28
Salve a tutti, sono nel nuovo nel forum quindi scusate se magari ho sbagliato a postare o cose del genere... comunque avrei bisogno dell` auto d qualcuno che ne sappia un po` piu` di me... io vivo in un college in New Messico, e la connessione della scuola e` Wireless... Il segnale parte dall`IT center della scuolae viene ricevuto dai vari dormitori...

Ora, la connessione nel mio dormitorio e` molto scarsa, il segnale cade spesso e faccio fatica a lavorare... nel dormitorio c`e` una sala computer dove posso collegarmi con cavo ethernet, e spesso la utilizzo, perche` in quel modo non ho alcun problema, e la connessione e` relativamente fluida..

Quello che mi piacerebbe fare e` collegarmi all` ethernet da camera mia... pochi metri dala sala computer... cavi lunghi metri non ne posso tirare e non posso fare niente che sia illegale e vistoso alla stesso tempo ( vistoso lo vorrei evitare in generale...)...

Quello che mi era venuto in mentre e` un aggeggio che prendala connessione del wirless dal ethernet della sala computer... la trasmetta a un ricevitore ( non so se si chiami cosi`... ) in camera mia dal quale io mi colleghi nuovamente tramite ethernet... puo` esistere e funzionare???? AIUTOOOO!!

Il Bruco
01-11-2011, 12:26
Basta mettere in Sala Computer un buon Access Point configurato come AP puro (Prende una connessione ethernet e la trasforma in Wireless) e monti una Scheda WiFi, se non già installata sul PC, USB o PCI e con questa ti colleghi alla rete WiFi dell'AP che proteggerai da eventuali altre connessioni con una password.

nuovoUtente86
01-11-2011, 13:15
tecnicamente ti serve un AP, ma dubito ti consentano di installarlo

cisketto
01-11-2011, 14:10
tecnicamente ti serve un AP, ma dubito ti consentano di installarlo

A meno che non lo nasconde bene benino :D

francesco0495
01-11-2011, 22:25
dunque un acces point.... beh si non posso farlo senz achiedere dei permessi ma nel mio college puoi collaborare con i tecnici dell` it center per migliorare il network... quindi se pago io posso proporre quello che mi pare..

pero` bisognerebbe che voi mi spiegaste meglio.. come funziona quanto cosa... se mi servono ulteriori diritti di accesso oltre che a una password e un accont per usare la rete...

e poi mi piacerebbe sapere se e` poi possibile far tornare la connessione a cavo ethernet in modo che sia piu` stabile... ( un acces point e` wi-fi vero? :? )

Il Bruco
02-11-2011, 09:18
2 Access Point

Etherneth Sala PC ----- AP Puro ((((())))) AP Client Mode ------ Tuo PC

------ = LAN
((())) = WiFi