View Full Version : Quale top smartphone scelgo? (iPhone, Galaxy S2, HD Desire ecc...)
birmarco
31-10-2011, 22:53
Ciao a tutti!! :)
Devo fare un abbonamento 3 e in regalo mi danno un cellulare... però non so quale scegliere! :D
Tra i tanti che posso scegliere ci sono:
iPhone 4S 64GB
Samsung Galaxy S2
Samsung Omnia 7
LG Optimus
HTC Desire HD
Nokia N8
Ho guardato le videorecensioni di questi modelli ma sono molto indeciso. Tutti hanno dei pregi e dei difetti ma a questi livelli, tolta la discriminante del prezzo la scelta è molto difficile.
Il Nokia N8 ha una fotocamera spettacolare e la navigazione gratuita ma è molto spesso... e non a livello degli altri terminali.
L'HTC Desire HD ha un bello schermo, buona interfaccia ma HTC non ha la fama di avere una buona fotocamera e il cellulare non sembra nè carne nè pesce: tutto concentrato sugli widget e poco sulla sostanza.
L'LG Optimus mi sembra il peggiore di tutti: non ha caratterisctiche che spiccano e prende un po' tutto dagli altri della concorrenza senza però riuscire ad avere qualcosa di particolare. Ho qualche dubbio sulla qualità costruttiva.
Samsung Omnia 7. Mi attira particolarmente per via di Windows Phone 7 che è davvero un ottimo OS. Dalle videorecensioni la fluidità del sistema (ancora in versione non Mango nel video) è eccezzionale e sembra tutto studiato nei dettagli. Un'ergonomia fantastica! Funzionali i comandi vocali per quando si è in automobile. Il display SuperAMOLED da 4" 800*480, la fotocamera da 8MP, la buona autonomia lo rendono veramente appetibile!
Il Samsung Galaxy S2 è veramente IL cellulare. Ha tutto l'immaginabile e anche di più! Display 4.3" Super AMOLED Plus, 1GB RAM, CPU 1,2GHz dual core, 16GB di memoria fotocamera 8MP.... ecco, ha forse troppa roba! E' molto incasinato tra i mille homescreen, icone, gadget... guardando la recensione si aveva un po' l'impressione di perdercisi dentro a quelle 7 pagine di menù. Anche il processore dual core lascia pensare. Per un cellulare lo ritengo troppo rispetto alle potenzialità che il cellulare potrebbe esprimere. E' tutto molto fluido, graficamente bello ed estremamente personalizzabile.
L'iPhone è l'iPhone... lo prendo in considerazione solo perchè è gratis. 900€ di cellulare, siam pazzi! Alla Apple sono sempre molto attenti ai dettagli quindi mi aspetto un iOS5 veloce, fluido e molto funzionale. E sono tutti punti a favore. Le caratteristiche sono sempre un po' misteriose. Il display è ottimo come risoluzione anche se forse risulta un po' "piccolo" rispetto agli altri telefoni, la fotocamera registra in fullHD ma resta un punto interrogativo: in iPhone ha sempre fatto un po' schifo. Tra le scelte è davvero quella su cui non riesco a capirci molto.
Le caratteristiche che cerco sono principalmente in ambito Office. Quindi agenda, rubrica e mail molto ben gestite. Pochi SMS e molte chiamate. E' importante anche la fotocamera, non che mi serva per fare le foto delle vacanze (per quello c'è già una fotocamera seria) ma in caso di emergenza è molto utile. Mi farebbe piacere la presenza del navigatore anche se non è così indispensabile. L'autonomia deve essere buona.
Già qualche idea me la sono fatta, al momento la preferenza sarebbe:
1) Samsung Omnia 7
2) Samsung Galaxy S2
3) HTC Desire HD
scartando LG e Nokia e lasciando iPhone 4S in un bel punto di domanda.
L'Omnia lo preferirei al Galaxy per via di Windows Phone 7 anche se tutte le super caratteristiche del Galaxy fanno gola... anche se mi sembra oberato di funzioni.
Scusate se mi sono dilungato un po'... aspetto i vostri consigli, magari da utilizzatori di qualcuno di questi dispositivi! :)
PS. So che WP 7 ha qualche limitazione "assurda", è per caso il bluetooth?
birmarco
01-11-2011, 10:54
:)
Sarò venale, ma se il cell è in REGALO con l'abbonamento sceglierei il più costoso...o perlomeno sicuramente non quello più economico, visto che hai messo in cima alla lista un Omnia 7 :mbe:
Per quanto mi riguarda, iphone o S2 senza neanche prendere in considerazione il resto.
guylmaster
01-11-2011, 14:10
Sarò venale, ma se il cell è in REGALO con l'abbonamento sceglierei il più costoso...o perlomeno sicuramente non quello più economico, visto che hai messo in cima alla lista un Omnia 7 :mbe:
Per quanto mi riguarda, iphone o S2 senza neanche prendere in considerazione il resto.
A parte che in regalo un bel piffero li paghi tutti a suon di rate.
A parte che se prendi l'iphone le rate sono 30, mentre credo che con gli altri le rate siano 20.
A parte che bisogna vedere se non devi dare anche qualcosa di anticipo.
Scusate ma la parola "Regalo" mi fa storcere un pò il naso quando ti piazzano rate da 34 euro mensili per 2 anni e mezzo :D
Pegasus84
01-11-2011, 14:47
Io ho appena deciso di comprare il Samsung Galaxy S II... Potresti puntare anche tu su questo smartphone... :D
birmarco
01-11-2011, 14:50
Anche io ci avevo pensato però... che me ne faccio del più costoso se magari mi trovo malissimo? :D Che sarebbe l'iPhone 4S 64GB da 900€ ma non mi ispira molto come cell. Senza andare a cercare offerte strane sia il Galaxy che l'Omnia si trovano sui 5-600€ quindi siam lì :)
A parte che se prendi l'iphone le rate sono 30, mentre credo che con gli altri le rate siano 20.
Scusate ma la parola "Regalo" mi fa storcere un pò il naso quando ti piazzano rate da 34 euro mensili per 2 anni e mezzo :D
Non è proprio in regalo ma quasi. Sarebbe un abbonamento business da 20€ al mese che diventano 24€ al mese con uno smartphone costosissimo tipo quelli che ho elencato e 16€ al mese con telefoni "economici" come il Nokia C7. Senza telefono si pagano cmq 20€ al mese. Alla fine porterei via un qualunque di questi telefoni con rate da 48€ all'anno per due anni :) Veramente nulla alla fine...
birmarco
01-11-2011, 14:51
Io ho appena deciso di comprare il Samsung Galaxy S II... Potresti puntare anche tu su questo smartphone... :D
Ce l'hai già in mano per caso? COme ti trovi?
Sei riuscito a capire se esiste un programma di navigazione gratuito che non richiede connessione ad internet? :)
Pegasus84
01-11-2011, 14:55
Sei riuscito a capire se esiste un programma di navigazione gratuito che non richiede connessione ad internet? :)
No, no... Lo comprerò questa settimana... :)
guylmaster
01-11-2011, 15:33
Allora aiutaci ad aiutarti. Ambito office. Può capitarti di vedere siti in flash per prenotare o fare qualcosa? Nel senso il supporto al flash può sempre tornare utile ma se ti è indispensabile IOS e windows phone vari si auto-escludono.
Se invece puoi fare a meno di flash io "glisserei" android per l'uso ufficio. Non mi da l'idea di affidabilità, capita l'applicazione che crasha, il buggettino, e via discorrendo. Dopo aver scritto un intera e-mail con la tastiera del mio Samsung Nexus S, email di svariate righe si è bloccata la tastiera e ho perso l'intera e-mail. Si mi dicono di provare a cambiare la tastiera ma intanto ci ho provato e mi continua a dare problemi, daccordo non è un problema di tutti i cellullari ma capita a me.. però per dirti, nel complesso questa cosa può capitare. Come può capitare l'applicazione che crasha nel nulla. Per un uso da cellullare personale magari non è tanto fastidioso ma in ambito office come dici tu può dare alle scatole alla lunga.
Io passerei quindi o per un windows phone o per un iphone, per dirla tutta prenderei l'iphone che in quanto a stabilità non ha eguali e ha comunque un market ben provssito cosa che windows mobile per ora ancora non ha. Però questioni di gusti.
Ovvio che se l'utilizzo del cellulare è diverso io non scarterei cosi a priori un Galaxy S II, tutt'altro, ma nell'utilizzo che ne faccio io ad esempio (Università) non ci gioco, bensì leggo e scrivo tante e-mail, ho bisogno di internet a portata di mano, e per ora grossi siti in flash non ne vedo. Ce la si gioca giusto sulla grandezza del display, ma se penso all'instabilità del tutto mi fa pensare meglio un iphone.
Ripeto per un uso home, dove magari il cellullare android viene visto anche con un archivio di massa, dove in due secondi riesci a riprodurci su pure i divx, bè android magari l'ha vinta. Ma per un uso office io sceglierei iphone.
Mica l'ho scritto io che è un regalo :D
Comunque, a quel punto, prendo l'iPhone da 900€ e lo rivendo....
guylmaster
02-11-2011, 07:25
Si, se riesci a scriverci in word con un 3.7 pollici senza che con un dito, accidentalmente tu prema 3 tasti contemporaneamente.
E poi sinceramente nessuno a mai provato a scrivere seriamente con una suite office a meno di messaggini ed email.
E di suite serie per Android cene sono e non crashano come si vuol far credere.
Alla fine cmq la mia domanda é; cosa si cerca veramente in uno smartphone.
Già si sà la risposta lol
Si vuole solo avere una conferma di quello che si é già scelto.
Dal mio Dual con rispetto.
Sulle ultime frasi hai pienamente ragione, dipende tutto da quel che ci devi fare. Io ho Android sia su tablet che su cellulare per quelle libertà in piú che ti da e non parlo di installare rom ma di poter vedere i file come fosse un hard riso, il poter installare applicazioni di terze parti senza troppi giri e non dover passare a forza da itunes.
Capiamoci l'instabilità non è nulla di mortale, non parliamo di riavvii random o robe simili ma di applicazioni che ogni tanto crashano o non vanno.
Ora dipende tutto da che ci fai con lo smartphone per sapere se è un fattore digeribile o meno.
Se le mail ogni tanto non si sincronizzano come mi è accaduto con vari Android ma anche con un vecchio Nokia, in un uso Home te ne può fregare relativamente, in un uso office se ti perdi l'email del cliente ti frega eccome. Nel mio uso universitario se non leggo a tempo la mail del professore rischio di passare l'orario si ricevimento e dover poi aspettare un altro giorno o la prossima email per poter chiarire qualcosa.
Se la tastiera si crasha ma tu al massimo ci scrivi un SMS da 120 caratteri magari ti frega poco, se ci scrivi per studio o per lavoro ma anche per cazzeggio intere email inizia a pesarti la cosa. Che poi si dice che il mio è un problema risolvibile tanto di cappello, io non ci sto riuscendo a risolverlo, spero che mi salvi Android 4.
Giusto per sottolineare il fatto che ognuno ha i suoi pregi mi sta scompiffferando l'idea di prendere un iphone ma un terminale Android lo terrò sempre, che sia il cellulare o il tablet.
Windows mobile invece mi interessa piú da un lato sviluppatore, ovvero mi sembra ancora acerbo come market e proprio questa mancanza di apps può essere un buono spunto di lavoro come possibile sviluppatore. Che sia fluido non ci piove ma per un uso utente secondo me mancano ancora molte apps strategiche vedi dropbox, vedi skype. D'accordo prima o poi arriveranno ma uno vuole un telefono che faccia quel che serve da subito non a distanza di qualche mese. Se poi mi dici no io non le uso determinate applicazioni d'accordo, ricadiamo ancora una volta nel dipende che ci devi fare.
A me piacerebbe poterli avere in mano tutti i sistemi ed il giorno che non potendolo portare tutti con me decisero di mettere in tasca uno anziché un'altro allora avrò realmente deciso quello che piú mi aggrada in maniera spontanea.
birmarco
02-11-2011, 14:00
Allora aiutaci ad aiutarti. Ambito office. Può capitarti di vedere siti in flash per prenotare o fare qualcosa? Nel senso il supporto al flash può sempre tornare utile ma se ti è indispensabile IOS e windows phone vari si auto-escludono.
Se invece puoi fare a meno di flash io "glisserei" android per l'uso ufficio. Non mi da l'idea di affidabilità, capita l'applicazione che crasha, il buggettino, e via discorrendo. Dopo aver scritto un intera e-mail con la tastiera del mio Samsung Nexus S, email di svariate righe si è bloccata la tastiera e ho perso l'intera e-mail. Si mi dicono di provare a cambiare la tastiera ma intanto ci ho provato e mi continua a dare problemi, daccordo non è un problema di tutti i cellullari ma capita a me.. però per dirti, nel complesso questa cosa può capitare. Come può capitare l'applicazione che crasha nel nulla. Per un uso da cellullare personale magari non è tanto fastidioso ma in ambito office come dici tu può dare alle scatole alla lunga.
Io passerei quindi o per un windows phone o per un iphone, per dirla tutta prenderei l'iphone che in quanto a stabilità non ha eguali e ha comunque un market ben provssito cosa che windows mobile per ora ancora non ha. Però questioni di gusti.
Ovvio che se l'utilizzo del cellulare è diverso io non scarterei cosi a priori un Galaxy S II, tutt'altro, ma nell'utilizzo che ne faccio io ad esempio (Università) non ci gioco, bensì leggo e scrivo tante e-mail, ho bisogno di internet a portata di mano, e per ora grossi siti in flash non ne vedo. Ce la si gioca giusto sulla grandezza del display, ma se penso all'instabilità del tutto mi fa pensare meglio un iphone.
Ripeto per un uso home, dove magari il cellullare android viene visto anche con un archivio di massa, dove in due secondi riesci a riprodurci su pure i divx, bè android magari l'ha vinta. Ma per un uso office io sceglierei iphone.
Si, se riesci a scriverci in word con un 3.7 pollici senza che con un dito, accidentalmente tu prema 3 tasti contemporaneamente.
E poi sinceramente nessuno a mai provato a scrivere seriamente con una suite office a meno di messaggini ed email.
E di suite serie per Android cene sono e non crashano come si vuol far credere.
Alla fine cmq la mia domanda é; cosa si cerca veramente in uno smartphone.
Già si sà la risposta lol
Si vuole solo avere una conferma di quello che si é già scelto.
Dal mio Dual con rispetto.
Allora come ambito office intendo ufficio. Quindi niente suite office (no word, no excel...) mi servono mail, agenda e rubrica. Il tutto della qualità migliore possibile per poter archiviare molti numeri senza che diventi una lumaca, avere ben visibili tutte le mail (gmail) e poterle sincronizzare con il server di posta in modo che poi si abbia la sincronizzazione anche sui vari PC (che sono già configurati per questo). L'agenda deve essere delle migliori. L'autonomia non deve essere ridicola. Per internet che ci sia flash o no poco mi importa :)
Poi va be se c'è il navigatore meglio e se la fotocamera fa buone foto ancora meglio.
Io sono rimasto positivamente colpito da Windows Phone 7. E' molto fluido, veloce e stabile. L'interfaccia è molto pulita e chiara. Se non ci sono molte app poco mi frega... tanto non ne installo abitualmente se non qualche giochino come tris o solitario tanto per intenderci.
Alla fine sono tutte cose che posso fare anche con un Nokia C3... però avendo la possibilità di avere allo stesso prezzo (150€ a rate) un C3 e un iPhone da 900€ mi sembrava stupido buttare via l'occasione :D
Il Galaxy lo sto quasi scartando... troppo caotico... vorrei capire come sono iPhone 4S di cui non riesco a trovare videorecensioni e WIndows Phone 7... pareri da qualche utilizzatore :)
Non so se ricordo male... ma Windows Phone 7 supporta il bluetooth? Che cos'è che gli manca oltre a flash? :)
Mica l'ho scritto io che è un regalo :D
Comunque, a quel punto, prendo l'iPhone da 900€ e lo rivendo....
Il contratto dura 36 mesi e il telefono è ovviamente bloccato da 3 per quel periodo... fra 3 anni credo che il 4S sia un rottame :) Avevo fatto anche io il tuo ragionamento :sofico: purtroppo non è applicabile! :D
guylmaster
02-11-2011, 17:32
Allora come ambito office intendo ufficio. Quindi niente suite office (no word, no excel...) mi servono mail, agenda e rubrica. Il tutto della qualità migliore possibile per poter archiviare molti numeri senza che diventi una lumaca, avere ben visibili tutte le mail (gmail) e poterle sincronizzare con il server di posta in modo che poi si abbia la sincronizzazione anche sui vari PC (che sono già configurati per questo). L'agenda deve essere delle migliori. L'autonomia non deve essere ridicola. Per internet che ci sia flash o no poco mi importa :)
Poi va be se c'è il navigatore meglio e se la fotocamera fa buone foto ancora meglio.
Io sono rimasto positivamente colpito da Windows Phone 7. E' molto fluido, veloce e stabile. L'interfaccia è molto pulita e chiara. Se non ci sono molte app poco mi frega... tanto non ne installo abitualmente se non qualche giochino come tris o solitario tanto per intenderci.
Alla fine sono tutte cose che posso fare anche con un Nokia C3... però avendo la possibilità di avere allo stesso prezzo (150€ a rate) un C3 e un iPhone da 900€ mi sembrava stupido buttare via l'occasione :D
Il Galaxy lo sto quasi scartando... troppo caotico... vorrei capire come sono iPhone 4S di cui non riesco a trovare videorecensioni e WIndows Phone 7... pareri da qualche utilizzatore :)
Non so se ricordo male... ma Windows Phone 7 supporta il bluetooth? Che cos'è che gli manca oltre a flash? :)
Il contratto dura 36 mesi e il telefono è ovviamente bloccato da 3 per quel periodo... fra 3 anni credo che il 4S sia un rottame :) Avevo fatto anche io il tuo ragionamento :sofico: purtroppo non è applicabile! :D
Il 4s tra tre anni sicuro vale ancora quei 300 euro, vedi l'iphone 3gs, il Windows iphone non lo vendi piú.
Io pr
ed quello che devi fare sottoscrivo di lasciar stare Android che è meglio per tutta altra roba. Tra wp7 e ios sceglierei, considerando la parità di prezzo, iphone. Se non altroper la sicurezza e la stabilità che mi ispira il marchio. A me interesserebbe comunque l'ottima funzionalità dei vari push di posta e Social network di iphone, per questo è un must. Per il resto molto fa anche il fatto che mi piace lo stile. Ah poi conta anche l'ottima assistenza che avresti con iphone, in campo business credo che un cellulare malfunzionante cambiato nel giro di pochi giorni credo che sia un altro Must.
Poi devo ammettere che anche windows iphone mi tenta, pero credo che io sceglierei piú un iphone.
birmarco
02-11-2011, 21:26
Il 4s tra tre anni sicuro vale ancora quei 300 euro, vedi l'iphone 3gs, il Windows iphone non lo vendi piú.
Io pr
ed quello che devi fare sottoscrivo di lasciar stare Android che è meglio per tutta altra roba. Tra wp7 e ios sceglierei, considerando la parità di prezzo, iphone. Se non altroper la sicurezza e la stabilità che mi ispira il marchio. A me interesserebbe comunque l'ottima funzionalità dei vari push di posta e Social network di iphone, per questo è un must. Per il resto molto fa anche il fatto che mi piace lo stile. Ah poi conta anche l'ottima assistenza che avresti con iphone, in campo business credo che un cellulare malfunzionante cambiato nel giro di pochi giorni credo che sia un altro Must.
Poi devo ammettere che anche windows iphone mi tenta, pero credo che io sceglierei piú un iphone.
Si stringe la cerchia e sono sempre più combattuto :D Andrò a fare un giro all'apple store e sto un'ora attaccato al cell... poi passo al negozio accanto e mi fiondo sull'Omnia. Vediamo chi vince! :D
io andrei di samsung galaxy s2 per:
-schermo super amoled plus...il top!
-schermo grande, l'iphione ha un 3.5 che è un po' piccolino se si vuole vedere film, navigare, ecc...
-ha il supporto per il flash player per la navigazione che è mooolto utile, anzi indispensabile direi per internet!!!l'iphone non lo ha
-android è personalizzabile a 1000,..non vuoi personalizzarlo?ok va benissimo anche così come apri il pacco, pronto all'uso e tutto immediato
-per android moltissimi programmi utili sono graits, e se qualcosa non và ci sono sempre altri 100 programmi che fanno lo stesso, gratis e anche meglio
-con android puoi fare tutto, anche un uso tipo office
ti linko un video così potrai apprezzarne le bontà
http://www.youtube.com/watch?v=sXAJAYtCnjE
degli altri considera solo l'iphone casomai e un pochino l'htc, anche se è un po' vecchietto...gli altri lasciali stare che ormai sono "andati"
guylmaster
03-11-2011, 00:19
-schermo grande, l'iphione ha un 3.5 che è un po' piccolino se si vuole vedere film, navigare, ecc...
-ha il supporto per il flash player per la navigazione che è mooolto utile, anzi indispensabile direi per internet!!!l'iphone non lo ha
-android è personalizzabile a 1000,..non vuoi personalizzarlo?ok va benissimo anche così come apri il pacco, pronto all'uso e tutto immediato
-per android moltissimi programmi utili sono graits, e se qualcosa non và ci sono sempre altri 100 programmi che fanno lo stesso, gratis e anche meglio
degli altri considera solo l'iphone casomai e un pochino l'htc, anche se è un po' vecchietto...gli altri lasciali stare che ormai sono "andati"
Ha detto che l'uso è di tipo office ed evidentemente un film non se lo vedrà su di un cellullare (ma magari un un bello schermo lcd full hd :D) , che del flash player non gliene frega nulla (non per dire ma siti di un certo livello non basano in flash più che qualche banner) e che probabilmente non starà li ad installare programmini e programmetti. Idem per questa mania del "personalizzare" che finisci per metterti un launcher instabile o una rom ancora più instabile.
Secondo me per la descrizione che ha fatto Android non ci azzecca proprio nulla. Ma proprio nulla nulla eh!
Un Omnia con wp7 contro un Iphone... ma così per maniera scontata mi verrebbe da dire "piglia iphone", come gli ho già detto. Però oh, se lui non si è fatto indotrinare dal marketign e dal priscio e riesce a tenere la mente abbastanza "lucida" da andare li e provarli entrambi tanto meglio.
Io a toccarlo con mano un iphone, ti da l'idea di compatezza e solidità, in più sento sempre parlare di IOS di qui IOS di la, da quando ho android IOS è sempre stato l'antagonista e per questo prendere un Iphone ad occhi chiusi, anche perchè a comprare un windows phone ce sempre tempo (visto che si torvano a relativamente poco e svalutano pure più velocemente di un iphone). Però devo dire che al di la della mia "curiosità", a conti fatti non è che windows 7 sia poi così brutto, almeno su carta. Certo è che bisognerebbe provarlo per accertarsene, perchè se poi hai le stesse rogne e magagne di stabilità di Android hai fatto ciccia. Mentre i prodotti Apple solitamente sono un must di stabilità.
Android viene decantato in ogni sua salsa e ti dirò sono 100 mila volte soddisfatto di aver preso un tablet con su androdi piuttosto che con su IOS, se non altro perchè mi ci posso vedere film, posso attaccarci pennette usb con l'usb host, posso metterci dentro micro usb e quant'altro. Sono anche soddisfatto del mio cellullare Samsung Nexus S con su Android dal lato smanettamento e apps di terze parti reperibili. Ma quando del cellulare ne faccio un uso da ufficio ti giuro android lo inizio ad odiare! Non ti arriva l'e-mail, ti si blocca la tastiera, ti crasha la apps... se hai il tempo contato non puoi stare ad impazzirci dietro. Certo se lo usi come uso domestico te ne frega poco se una volta al giorno una apps si crasha, ma voglio vederti a te dopo che hai scritto una mail con tutto il cuore se ti crasha la tastiera e ti perde il testo scritto!
Badate bene, io parlo da possessore di terminali Android che di Iphone non ne ha ancora provati, ma che ne avrebbe tanta voglia perchè stufo dei crash di Android. L'unico prodotto Apple che ho è il portatile, un Macbook pro, e vi assicuro che a guardare i miei colleghi con windows seven che impazziscono per bug assurdi su ogni minima cosa mi viene da tirare un bel sospiro di sollievo e mi viene da chiedermi se non sia così anche sugli smartphone. Io tenni in mano un Iphone 3gs per una settimana circa ad esempio, e le notifiche erano tutte instantanee, mai una mail che non sincronizzava, facebook pure venivi avvisato in tempo reale. Una tastiera/schermo che da scrivere sono una goduria anche su un 3.5 pollici. Insomma io rimasi piacevolmente colpito. Che poi cosano uno sproposito daccordo, che poi come qualità prezzo su android o magari su windows phone trovi di meglio daccordo, ma se inizi un discorso dicendomi "non mi frega nulla di quanto spendo" e prosegui con un "non me ne frega nulla di flash" io ti dico "Iphone 4s".
birmarco
03-11-2011, 14:50
Il fatto è che un film sul cellulare non lo guarderò mai e nemmeno mi metterò a giocare se non a fruit ninja o solitario per cui basta un qualunque telefono. Android mi sembra troppo complesso ed eccessivo per questo tipo di utilizzo.
Ha detto che l'uso è di tipo office ed evidentemente un film non se lo vedrà su di un cellullare (ma magari un un bello schermo lcd full hd :D) , che del flash player non gliene frega nulla (non per dire ma siti di un certo livello non basano in flash più che qualche banner) e che probabilmente non starà li ad installare programmini e programmetti. Idem per questa mania del "personalizzare" che finisci per metterti un launcher instabile o una rom ancora più instabile.
Secondo me per la descrizione che ha fatto Android non ci azzecca proprio nulla. Ma proprio nulla nulla eh!
Un Omnia con wp7 contro un Iphone... ma così per maniera scontata mi verrebbe da dire "piglia iphone", come gli ho già detto. Però oh, se lui non si è fatto indotrinare dal marketign e dal priscio e riesce a tenere la mente abbastanza "lucida" da andare li e provarli entrambi tanto meglio.
Io a toccarlo con mano un iphone, ti da l'idea di compatezza e solidità, in più sento sempre parlare di IOS di qui IOS di la, da quando ho android IOS è sempre stato l'antagonista e per questo prendere un Iphone ad occhi chiusi, anche perchè a comprare un windows phone ce sempre tempo (visto che si torvano a relativamente poco e svalutano pure più velocemente di un iphone). Però devo dire che al di la della mia "curiosità", a conti fatti non è che windows 7 sia poi così brutto, almeno su carta. Certo è che bisognerebbe provarlo per accertarsene, perchè se poi hai le stesse rogne e magagne di stabilità di Android hai fatto ciccia. Mentre i prodotti Apple solitamente sono un must di stabilità.
Android viene decantato in ogni sua salsa e ti dirò sono 100 mila volte soddisfatto di aver preso un tablet con su androdi piuttosto che con su IOS, se non altro perchè mi ci posso vedere film, posso attaccarci pennette usb con l'usb host, posso metterci dentro micro usb e quant'altro. Sono anche soddisfatto del mio cellullare Samsung Nexus S con su Android dal lato smanettamento e apps di terze parti reperibili. Ma quando del cellulare ne faccio un uso da ufficio ti giuro android lo inizio ad odiare! Non ti arriva l'e-mail, ti si blocca la tastiera, ti crasha la apps... se hai il tempo contato non puoi stare ad impazzirci dietro. Certo se lo usi come uso domestico te ne frega poco se una volta al giorno una apps si crasha, ma voglio vederti a te dopo che hai scritto una mail con tutto il cuore se ti crasha la tastiera e ti perde il testo scritto!
Badate bene, io parlo da possessore di terminali Android che di Iphone non ne ha ancora provati, ma che ne avrebbe tanta voglia perchè stufo dei crash di Android. L'unico prodotto Apple che ho è il portatile, un Macbook pro, e vi assicuro che a guardare i miei colleghi con windows seven che impazziscono per bug assurdi su ogni minima cosa mi viene da tirare un bel sospiro di sollievo e mi viene da chiedermi se non sia così anche sugli smartphone. Io tenni in mano un Iphone 3gs per una settimana circa ad esempio, e le notifiche erano tutte instantanee, mai una mail che non sincronizzava, facebook pure venivi avvisato in tempo reale. Una tastiera/schermo che da scrivere sono una goduria anche su un 3.5 pollici. Insomma io rimasi piacevolmente colpito. Che poi cosano uno sproposito daccordo, che poi come qualità prezzo su android o magari su windows phone trovi di meglio daccordo, ma se inizi un discorso dicendomi "non mi frega nulla di quanto spendo" e prosegui con un "non me ne frega nulla di flash" io ti dico "Iphone 4s".
Mi stai sempre più convincendo a riconsiderare bene l'iPhone. Non mi sono mai messo a provarlo veramente perchè a quel prezzo, per quel che offre ho sono sempre stato a chilometri di distanza. Ora che però mi costa 150€...
Credo che alla fine prenderò quello che alla prova pratica mi saprà attrarre di più.
Ho giusto qualche dubbio riguardo l'integrazione di iPhone con sistemi PC Windows... non si integra meglio Windows Phone? QUesto fine settimana faccio un salto al centro commerciale! :D
se prendi l'iphone vuo puoi prendere il samsung allora, perchè fai le stesse cose e anche meglio quindi...
che android poi non sia adatto per un uso office questo è tutto da dimostrare...!
io con il mio ci faccio di tutto e più
nessun problema con nessun file
Ma quando del cellulare ne faccio un uso da ufficio ti giuro android lo inizio ad odiare! Non ti arriva l'e-mail, ti si blocca la tastiera, ti crasha la apps... se hai il tempo contato non puoi stare ad impazzirci dietro.
questo è un problema dell'utilizzatore non del cell;)
a me le mail arrivano prima sul cell che sul pc tra un po', 1 secondo di differenza e ce li ho su entrambi i dispositivi, qulasiasi client di mail poi va benissimo, gmail è super
se ti si blocca o crasha qualcosa avrò qualcosa il cell altrimenti tutti i forum sarebbero pieni di queste segnalazioni non credi?lui poi ha detto che il cell lo usa così com'è senza smanettarci o altro quindi non vedo come possa bloccarsi o crashare un cell originale
se devi usare il cell per uso office e basta prendi un WP7 e sei a posto
se puoi prendere l'iphone allora IO punterei sul samsung perchè fa le tsesse cose e meglio
con andorid poi non c'è mica bisogno di smanettarci eh...lo apri, lo accendi e via!non capisco dove c'è tutta questa difficoltà:confused:
mi servono mail, agenda e rubrica.
mail:scarichi K9 mail e legge TUTTE le mail senza nessun problema
agenda:siamo lì tutti e due
rubrica: eh beh qua vince android alla grande.metti i contatti con mail + tutto quello che ti serve su gmail, e te le ritrovi sul cell.premendo il contato ti aprirà una finestrella che ti farà scegliere cosa fare, cio+ sms, chiamare., mail, ecc...la rubrica di android ORA COME ORA è la migliore in circolazione
se puoi cmq vai al mediaworld a provarlo, all'apple store a provare l'altro e vedi come ti ci trovi. non chiedere nulla ai commessi perchè o sono di parte o non ne capiscono niente
sappi che in ogni caso ti ci troverai bene con tutti e due, nessun problema con nessuno dei due e al top con tutti e due...quindi provali e prendi quello che ti piace di più
Io ho appena comprato HTC DESIRE S su amazon germania 343€ consegnato a casa
birmarco
04-11-2011, 11:27
se prendi l'iphone vuo puoi prendere il samsung allora, perchè fai le stesse cose e anche meglio quindi...
che android poi non sia adatto per un uso office questo è tutto da dimostrare...!
a me le mail arrivano prima sul cell che sul pc tra un po', 1 secondo di differenza e ce li ho su entrambi i dispositivi, qulasiasi client di mail poi va benissimo, gmail è super
se ti si blocca o crasha qualcosa avrò qualcosa il cell altrimenti tutti i forum sarebbero pieni di queste segnalazioni non credi?lui poi ha detto che il cell lo usa così com'è senza smanettarci o altro quindi non vedo come possa bloccarsi o crashare un cell originale
se puoi prendere l'iphone allora IO punterei sul samsung perchè fa le tsesse cose e meglio
con andorid poi non c'è mica bisogno di smanettarci eh...lo apri, lo accendi e via!non capisco dove c'è tutta questa difficoltà:confused:
rubrica: eh beh qua vince android alla grande.metti i contatti con mail + tutto quello che ti serve su gmail, e te le ritrovi sul cell.premendo il contato ti aprirà una finestrella che ti farà scegliere cosa fare, cio+ sms, chiamare., mail, ecc...la rubrica di android ORA COME ORA è la migliore in circolazione
se puoi cmq vai al mediaworld a provarlo, all'apple store a provare l'altro e vedi come ti ci trovi. non chiedere nulla ai commessi perchè o sono di parte o non ne capiscono niente
sappi che in ogni caso ti ci troverai bene con tutti e due, nessun problema con nessuno dei due e al top con tutti e due...quindi provali e prendi quello che ti piace di più
Non so ho come l'impressione che l'Apple sia meno buggato e meno confusionario... cmq domani vado a provarli un po' tutti se riesco :)
Io ho appena comprato HTC DESIRE S su amazon germania 343€ consegnato a casa
Come ti trovi?
Non so ho come l'impressione che l'Apple sia meno buggato e meno confusionario... cmq domani vado a provarli un po' tutti se riesco :)
Come ti trovi?
lo sto ancora aspettando, mi arriva Martedi
guylmaster
04-11-2011, 12:47
Il mio è un cellulare ORIGINALE, con su installato giusto qualche applicazione e crasha. Sarà solo a me? dubito, sarà ad una minoranza? probabile. Peccato che ad iphone a certe sottigliezze badino, mentre ad Android che un app crashi ogni tanto dicono che è "normale". Per me non lo è, e in utilizzo home lo posso sopportare, in un utilizzo office dove la rapidità è tutto perdersi un e-mail intera mi ha arrecato non poco fastidio.
Comunque non facciamone una guerra, se io ho detto che HO QUESTO PROBLEMA, REALE E TANGIBILE, chi sei tu per dire che non è vero? scusami tanto eh. Ma ste guerre sante contro i marchi mi stanno veramente sul piffero.
guylmaster
04-11-2011, 12:56
Tra l'altro che android si adatti a più situazioni concordo anch'io ma davanti ad un utilizzo diciamo "classico" di un cellulare vantaggi non ne vedo con android.
Tra l'altro ormai i Top di gamma Android hanno praticamente raggiunto i top di gamma Apple come prezzi.
Galaxy S II appena uscito? 599, Galaxy Nexus S? uscirà allo stesso prezzo. Il tutto a meno di non comprare un modello vecchiotto, ma a quel punto potremmo anche dire "vabbè allora non comprarti un Iphone 4s, prenditi un iphone 4, o prenditi un 3gs".
E ripeto non parlo da apple fan boy, visto che ho un sacco di dispositivi android, bensì come utilizzatore Android insodissfatto che vorrebbe altro da un cellullare.
Che poi diciamocelo ce a chi piace cambiare il launcher, a chi piace vedersi un film su un displaino piccino picciò (questione di gusti, io al massimo li vedo sul tablet), ce a chi piace mettere l'ultima rom. Ma se non ti serve fare queste operazioni un bel che ti fotte?
Quindi sottolineando che android lo scarterei a priori per gli utilizzi richiesti:
So che su Windows devi passare attraverso Zune per sincronizzare il cellullare, con Iphone attraverso Itunes.. ma se questi si sincronizzino correttamente sul pc sinceramente non lo so. Quel che so è che tanto le e-mail ti arrivano in doppia copia sia sul pc che sul cellullare, quindi di quelle non so cosa si possa voler sincronizzare a riguardo, al massimo i numeri? però ripeto a questo riguardo forse dovresti richiedere o nel thread di windows phone o nel topic riguardante agli apple per saperne di più :fagiano:
windserfer
04-11-2011, 23:13
se sei interessato a windows phone controlla che non ci siano inclusi nell'offerta quelli nuovi, che sicuramente avranno diritto a eventuali aggiornamenti in futuro (o almeno più probabilmente dell'omnia 7)!
comunque wp7 è un bel sistema ma ti consiglio di andare al negozio e di provare a giocarci un pochino con tutti e tre... solo provandoli puoi renderti conto di quello che fa più per te, di quello che poi ti risulta più intuitivo! :cool:
birmarco
05-11-2011, 11:16
Brutte notizie! :( Credo che la 3 abbia voluto darmi una mano nella scelta alzando i prezzi. Ha cambiato le offerte e ora per i telefoni più belli vuole pure un contributo iniziale... come ad esempio per iPhone.. adesso devo ancora guardare bene... magari è solo per il 4S e basta prendere il 4... :(
birmarco
06-11-2011, 22:04
Grazie all'aggiornamento dell'abbonamento da parte di 3 ora come iPhone posso scegliere solo il 4S 16GB perchè per gli altri modelli devo aggiungere da 100€ in su, quindi non vale proprio la pena. Per il Galaxy devo aggiungere dei soldi quindi non lo prendo sicuramente. I due cell in gara che rimangono l'Omnia e l'iPhone 4S 16GB.
Oggi sono andato a vederli. Purtroppo l'Omnia non potevo provarlo così mi sono concentrato su iPhone. E' un bel telefono. Mi ha impressionato positivamente il display che sembra stampato e la tastiera è veramente eccezionale.
Guardando i video. le recensioni e tutto però anche Windows Phone mi attira parecchio, sono molto simili ma diversi come dispositivi... sono troppo indeciso! Credo che tirerò una moneta! :D
guylmaster
06-11-2011, 22:24
Grazie all'aggiornamento dell'abbonamento da parte di 3 ora come iPhone posso scegliere solo il 4S 16GB perchè per gli altri modelli devo aggiungere da 100€ in su, quindi non vale proprio la pena. Per il Galaxy devo aggiungere dei soldi quindi non lo prendo sicuramente. I due cell in gara che rimangono l'Omnia e l'iPhone 4S 16GB.
Oggi sono andato a vederli. Purtroppo l'Omnia non potevo provarlo così mi sono concentrato su iPhone. E' un bel telefono. Mi ha impressionato positivamente il display che sembra stampato e la tastiera è veramente eccezionale.
Guardando i video. le recensioni e tutto però anche Windows Phone mi attira parecchio, sono molto simili ma diversi come dispositivi... sono troppo indeciso! Credo che tirerò una moneta! :D
Quasi dimenticavo, la tastiera dell'iphone è davvero una goduria, come anche appunto la precisione del display. Sono le cose che lo hanno reso famoso. Quando scrivi con un Android ad esempio devi sempre sperare che il cellullare ti corregga in automatico i tasti cliccati male, con la tastiera dell'iphone sbagliare lettera è davvero difficile.
Io sinceramente avrei zero dubbi sul preferire a parità di prezzo un Iphone ad un Windows phone. Cappero c'hai più applicazioni, c'hai un sistema operativo un pochino più maturo, su windows phone è vero che promette bene ma lo stanno ancora "fixando". Inoltre cappero capirei windows phone se lo devi pagare di tasca tua e magari ti costa la metà, ma a parità di prezzo...
Guarda l'unico ma veramente l'unico dubbio è la sincronizzazione che tu volevi di cui non riesco a capire a che sincronizzazione ti riferisci. Leggere sms sul pc? o robe simili ? Nel caso cerca sincronizzare iphone su pc tramite itunes su google, e sincronizzare Samsung Omnia 7 su pc tramite zune, e vedi se fanno ciò che ti serve.
Per il resto fatti una domanda, cosa cappero ha Ominia 7 che Iphone non ha?
Uno schermo più grosso, lo vuoi? o ti è solo scomodo? A discapito poi di una risoluzione minore; Ed il superamoled della samsung ti piace? perchè a mio avviso sono colori troppo sparati, molto più realistici quelli dell'iphone;
Windows phone è veloce... ma lo è anche IOS, in più IOS è un pochino più rodato, a windows il copia e incolla glielo hanno messo qualche mesetto fa. Poi come applicazioni.. daccordo per ora non ti serve nulla, però.. prima o poi aprirai il fatidico market e vederti più di 500.000 applicazioni (super controllate da Apple che ha delle regole di pubblicazioni molto ferree) al posto di 35.000 è tutta un'altra cosa;
Poi cavolo al tatto un iphone è tutta un'altra cosa. Certo metti in conto però che è più fragile essendo ricoperto di vetro ambo i lati (difatti se ne parlava in un'altro thread) ed evita le cadute, o se puoi mettigli una back cover di quelle in tpu.
Poi ripeto un Iphone se poi lo vuoi provare nella tua vita... dovrai tirare furoi 650 euro, se ti viene il priscio di un Windows Phone.... probabile che anche a 200-300 euro qualcosa la trovi.
Ovviamente premetto che sono di parte perchè ho una voglia pazza di provare l'iphone 4s :fagiano:
windserfer
06-11-2011, 22:37
si comunque tieni presente che zune come programma di sincronizzazione è una mezza ciofeca... non sincronizza i messaggi!
guylmaster
06-11-2011, 23:16
si comunque tieni presente che zune come programma di sincronizzazione è una mezza ciofeca... non sincronizza i messaggi!
Anche se io devo ancora capire su cellullari con memorie enormi, con monitor enormi, e con tastiere qwerty a schermo comode da usare a che cappero serve sincronizzarseli su pc. Potevo capire per problemi di memoria, o per scrivere gli sms dalla tastiera del pc, o quando la posta la scaricavi materialmente allora se la scaricavi sul cellullare era comodo copiarsela anche sul pc.. ma adesso.. a che cappero serve? :fagiano:
Bah uno smartphone deve navigare veloce, essere fluido, una marea di applicazioni e arrivare a fine giornata.
Tra quelli prenderei solo iPhone. Le fotocamere e i processori da due core servono a chi non ha altro da dire..
Ne ho provati di telefoni ma Apple rende l'integrazione tra computer e telefono quasi perfetta rispetto ad altri terminali. Questo già mi basta per gestire al meglio i calendari, la mail e i contatti. Impagabile al lavoro.
Per quanto riguarda le foto: una fotocamera da 100 euro straccia qualsiasi telefono
guylmaster
07-11-2011, 00:14
Ne ho provati di telefoni ma Apple rende l'integrazione tra computer e telefono quasi perfetta rispetto ad altri terminali. Questo già mi basta per gestire al meglio i calendari, la mail e i contatti. Impagabile al lavoro.
Ecco, potresti approfondire questo punto? perchè è l'unico aspetto su cui ero insicuro per consigliarglielo per un utilizzo Office. Perchè se confermi (magari con qualche esempio visto che me ne sto interessando anch'io :D) che pure la sincronizzazione è perfetta, allora a maggior ragione mi verrebbe da dirgli prendi Iphone e lascia perdere windows mobile :fagiano:
Kostanz77
07-11-2011, 00:15
Da felice possessore del Galaxy S2 ti consiglio di acquistare questo splendido smartphone....e' veloce come un missile!
windserfer
07-11-2011, 00:39
Anche se io devo ancora capire su cellullari con memorie enormi, con monitor enormi, e con tastiere qwerty a schermo comode da usare a che cappero serve sincronizzarseli su pc. Potevo capire per problemi di memoria, o per scrivere gli sms dalla tastiera del pc, o quando la posta la scaricavi materialmente allora se la scaricavi sul cellullare era comodo copiarsela anche sul pc.. ma adesso.. a che cappero serve? :fagiano:
Il pc è sempre il pc! :D Vuoi mettere risistemare la rubrica dal pc invece di farlo sul telefono? un altro mondo! :cool:
guylmaster
07-11-2011, 00:50
Da felice possessore del Galaxy S2 ti consiglio di acquistare questo splendido smartphone....e' veloce come un missile!
Oh cazzo speriamo che alla fine non esploda pure! :D
Andreax86
09-11-2011, 16:36
S2 tutta la vita, l'Iphone 4 gli è inferiore in tanti comparti. Se vai sul 4S allora si può discutere, anzi forse è meglio anche se il display resta 3.5. Ma tra il 4 e l'S2 è concorrenza sleale basta leggere le specifiche!!!
birmarco
09-11-2011, 17:33
Cattive notizie... sono andato in un negozio 3 per chiedere ulteriori informazioni sul contratto in questione. Beh... sul sito non c'è scritto proprio tutto.
Oltre ai 24€ al mese pubblicizzati ci devo mettere dentro anche 12 o 15€ (ora non ricordo esattamente) di tassa governativa e 50€ annuali di carta di credito business perchè l'addebito avviene solo in questo modo.
Così facendo ottengo:
(24+12)*12 + 50 = 480€ all'anno per avere ogni mese 400 min verso tutti, 100SMS e internet 2GB da PC/cell e il cellulare. Per 3 anni, totale 1450€.
Nulla di paragonabile ai 290€ all'anno indicati inizialmente!!!
Non è per nulla conveniente!
Con un normale abbonamento privati Vodafone, che non sono certo tra i più convenienti, faccio gli stessi minuti/sms/internet con 25€ al mese, con un telefono patacca. Alla fine dei 3 anni ho risparmiato 600€... con 600€ ci sta dentro tranquillo un Omnia da 250€ con avanzo di 350€... col ca**o risparmio... spendo pure di più! :mad: :mad: Tanta illusione per niente...
Adesso cerco un po' se ci sono offerte più convenienti, anche senza telefono... magari un bell'Omnia me lo compro lo stesso... non costa tanto alla fine! :) iPhone sicuramente addio! :muro:
birmarco
09-11-2011, 17:35
Ovviamente premetto che sono di parte perchè ho una voglia pazza di provare l'iphone 4s :fagiano:
E fai bene! :) E' prioprio un gran telefono come non lo sono stati i predecessori! :)
mmm...a quanto pare sei uno che bada al sodo e dal tuo cellulare vuoi produttività...
questo unito al fatto che se non si considera il fattore qualità/prezzo, l'iphone è il miglior cellulare sulla piazza direi che la risposta sia scontata!!!
l'unica cosa devi valutare se tra le tue esigenze ci sia quello di visualizzare un sito interamente in flash (ce ne sono molto pochi, ma metti caso che il tuo sito preferito sia fatto proprio in flash sarebbe una limitazione da non sottovalutare), non hai problemi ad affidarti ad itunes (all'inizio può essere fastidioso se sei uno che ama i copia incolla, ma poi non ne potrai più fare a meno e desidererai itunes anche per impostare il forno microonde), non sei uno che cambia suoneria o tema alla settimana (ma come detto mi sembri badare al sodo)
per il resto godresti solo del meglio, ossia una velocità impressionante, stabilità al 100%, risposta al touch ancora ineguagliata e precisione che anche scrivendo veloce con la tastiera in verticale non ti perdi una lettera, una facilità d'uso degna di un bambino, e una gui davvero ben fatta, completa e appagante con tutte le applicazioni impaginate allo stesso modo, colori e font che omogenei e non un'accozzaglia di roba buttata alla rinfusa, un market di applicazioni tra le migliori, anche se un po' care.
a livello di fotocamera, fino al 3GS faceva veramente schifo...quella del 4 è una cosa splendida, fa foto impressionanti anche con una luce ambientale non eccelsa...paragonabilissima a quelle dell'N8 e con meno rumore.
quella del 4s l'hanno addirittura migliorata aumentandone la risoluzione con il sensore retroilluminato (che non ne aumenta il rumore) e con un ottica più evoluta dove grazie al dual core registra video a 1080p STABILIZZATI!!!
per quanto riguarda la dimensione, personalmente 3,5/3,7" sono il giusto compromesso tra buona visualizzazione e comodità...con uno schermo più grande darebbe fastidio in tasca e anche nell'uso risulterebbe scomodo in quanto tenendolo con una sola mano, il pollice non arriva a coprire l'intera superficie dello schermo, il che ti costringe a usare due mani.
in più sei sicuro di avere un cell che sarà sempre aggiornato ufficialmente e non abbandonato dopo pochi mesi, e cigliegina sulla torta SIRI...se non l'hai già fatto guardati qualche dimostrazione, è davvero impressionate quello che ti permette di fare...al momento non c'è ancora in italiano, ma è previsto l'arrivo per il 2012.
altra cosa, al momento non c'è ancora la possibilità del JB, ma ormai manca poco...devono solo perfezionarlo.
guylmaster
10-11-2011, 01:17
E fai bene! :) E' prioprio un gran telefono come non lo sono stati i predecessori! :)
Ma ti dirò mi ferma il fatto che costa una fucilata, se riesco ad aaggirare la mia coscienza auto regalandomelo per natale magari.. cosi nel mentre me lo becco almeno con un può di cose fixate.
Al di la di quello che dice zuzu riconosco il fatto che è si un buon telefono con i suoi pregi ed i suoi difetti. Quelli che però mi spinge a farci un pensierino sono i continui bug del mmio nexus s con su Android (e piú ne parlo nel forum e piú mi accorgo che molti sono tutt'altro che immaginari), sinceramente di uno smartphone che fa tutto ma lo fa male non so che caldeo farmene. Non che iphone sia privo di bug ma la differenze che Apple sta cosi sotto gli occhi di tutti che si da da fare e gli risolve al piú presto i bug, con Android invece già il sistema è un guazzabuglio ma fai in tempo a morire prima che li risolvano tutti. Non per altro un nexus s con tanto di "google experience " ovvero dovei avere subito gli aggiornamenti e direttamente sa google e ad un anno e piú dalla sua uscita ho una marea di problemi? è assurdo, allora Android lo lascio agli smanettoni o al massimo me lo tengo sul Ra lettera dove ho bisogno di un po do versatilità in piú. Sul cellulare però no, voglio poche cose ma fatte bene.
Riguardo la promozione tre quando mi informai io di quella per privati quella tassa governativa faceva veramente sballare i conti, 5 euro al mese per 30 mesi sono già una bella cifretta e quella top400 poi è una schifezza come tariffa! mi facessero fare 30 euro di ricarica da spendere come voglio piuttosto! Insomma l'averei presa per risparmiare non per pagarlo di piú!
Cattive notizie... sono andato in un negozio 3 per chiedere ulteriori informazioni sul contratto in questione. Beh... sul sito non c'è scritto proprio tutto.
Allora non sono l'unico: io dal sito della 3 non ci ho mai capito niente, è lacunoso e confusionario....e a questo punto direi volutamente.
guylmaster
10-11-2011, 13:14
Allora non sono l'unico: io dal sito della 3 non ci ho mai capito niente, è lacunoso e confusionario....e a questo punto direi volutamente.
Si diciamo che a lettere cubitai non ti scrivano mai il prezzo "lordo" con tutte le restrizioni, e tu pensi "oh cazzo che figata" (scusate il francesismo :fagiano: ) poi devi scorrere le note (a scomparsa e scritto in piccolo) e vari documenti informativi in allegato a file pdf per scoprire tutti i traboccheti.
Come ad esmepio la tassa governativa di 5 e passa euro al mese per 30 mesi che fanno 150 totalmente non valutati.
Perchè sanno che solo l'utente pignolo fa più di due tre click nelle loro pagine web e rimangono "abbagliati" dai prezzi, mentre per sapere tutti i tranelli devi fare 20.000 click. Poi perfortuna al negozio ti viene lo scrupolo di chiedere ancora una volta per sicurezza e sempre che trovi un commesso competente e/o disponibile ti accorgi della cazzatona in tempo.
Perchè voglio dire, se è un modo alternativo per prenderlo a rate e non pagarlo tutto subito, potrebbe anche starci. Ma se mi dici "prendendolo dalla tre risparmio" a me vien da dire "risparmi una sega". Perchè alla fine vai a pagare anche di più per avere una tarriffa forzata che: Se è veramente ritagliata su di te può anche essere conveniente, ma se non lo è allora è davvero una cagata.
Diverso è quando ti danno la top 30 allora li si che quei 30 euro sono ricariche che ti spendi come vuoi e ti fai delle tariffe ritagliate su te stesso, ma al netto comunque ci vai a risparmiare pochissimo rimanendo vincolati a loro per un bel pò.
Quindi ripeto se è un modo per "pagarlo a rate" allora ci potrebbe anche stare (anche se io dove è possibile sarei contro le cose a rate), ma se mi vieni a dire che ci guadagni io ti rispondo ci guadagni poco e ti becchi mille rotture. Piuttosto risparmia qualche mese, compratelo direttamente e poi mettici le tariffe che più ti piacciono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.