PDA

View Full Version : Problema accesso/visualizzazione BIOS

Armandos
31-10-2011, 22:02
Penso sia la sezione giusta per il mio problema.
Vorrei formattare il mio pc, un Acer Aspire M5201 di un paio di anni fa, ed installarci sopra un nuovo sistema operativo.
Quando accendo il pc però, prima che parta il sistema operativo (Windows Vista), eccetera eccetera...non esce la marca del mio pc (Acer) con sotto il tasto (o combinazione di tasti) da premere per accedere al BIOS. Quando accendo il pc, la prima cosa che appare sul monitor (dopo un po' ovviamente), è il logo di Microsoft.
Però allo stesso tempo se, all'accensione, premo un po' di tasti "a caso" (tipo F1, F8, F12, Alt+Esc, Del/Canc e chi più ne ha più ne metta) il mio pc è come se si fermasse, cioè il sistema operativo non parte più, presumo perchè sono entrato nel BIOS.
Ora, ammesso che così vadano le cose, perchè non lo visualizzo sul monitor questo cavolo di BIOS? xDD

Ho provato a cambiare monitor...stessa cosa.

cipi35
03-11-2011, 09:25
Non è la sezione giusta
sicuramente non è un problema di monitor se il sistema operativo viene visualizzato
Riguardo al non visualizzare la marca del pc in alcuni bios si può fare un avvio veloce che la esclude, però al bios devi comunque accedere.

Armandos
03-11-2011, 11:53
Ok, scusate allora.
Quale la sezione giusta?

cipi35
03-11-2011, 14:26
Prova in altre discussioni sull'informatica

Armandos
03-11-2011, 14:32
Ok xD, grazie.