PDA

View Full Version : Collegamenti hd esterno

Crasher89
31-10-2011, 21:59
Ciao a tutto, spero di aver azzeccato la sezione

Allora, io ho un hd esterno da 320hgb usato come archivio! Oggi pom torno da lavoro apro l'hd e che mi trovo? TUTTI collegamenti! Dire che sudavo freddo è poco! Apro una cartella e i dati sono tutti li!! Cioè, il collegamento e sulla cartella stessa e a quanto riesco a vedere è stato fatto tramite cmd! E mi è comparso il file autorun e la cartella recycle.bin
Il bello è che se io apro Una cartella, questa non viene aperta ella finestra stessa, ma viene aperta in un'altra! Non so cosa fare per far tornare tutto normale!
Grazie

Edit: tutte le cartelle hanno come destinazione c:Windows\ system32

MM
01-11-2011, 07:35
Beh, più che un problema di disco mi pare un problema di windows, per cui chiederei nell'apposita sezione

Crasher89
01-11-2011, 16:53
Beh, più che un problema di disco mi pare un problema di windows, per cui chiederei nell'apposita sezione

Non penso, perché ho anche formattato!

MM
01-11-2011, 17:06
Comunque non può essere il disco che ha creato questa struttura
L'unica cosa che potrebbe riguardare il disco è se fosse difettoso
Questo lo puoi verificare facendo un opportuno test
Un disco, però, rallenta, non ti fa leggere i dati, ti può creare schermate blu se i settori del SO sono rovinati, si può scollegare e bloccare il PC, ma creare i collegamenti alle cartelle è un software che l'ha fatto, non certo il disco che resta sempre e comunque un soggetto passivo

MM
01-11-2011, 17:07
Piuttosto, ora che ci penso, non è che hai raccattato qualche malware di qualche tipo?

Crasher89
02-11-2011, 10:11
Piuttosto, ora che ci penso, non è che hai raccattato qualche malware di qualche tipo?

l'ho pensato anche io..per questo avevo pensato ad un format,dato che era un bel po che non formattavo...ma tutto è rimasto uguale!
ho cominciato a pensare che non so in che modo,i dati si fossero criptati e infatti ho fatto caso che nel menu a tendina che esce premento il tasto destro del mouse,ho la voce "turn on bitlocker",solo che il disco non è criptato!

quindi ho spostato tutto e ho formatto l'HD esterno e con mi grande sorpresa,non si formatta!ho provato ad prompt,ho provato inserendo il disco di WIN7, in modalità provvisoria,ma niente! non riesco a recuperare l'hd esterno....
ho anche l'altro HD esterno che sta nelle stesse condizioni