PDA

View Full Version : Problema con sostituzione touchpad su compaq v3500


vuoi1scinquanta
31-10-2011, 20:48
Dovrei aver azzeccato la sezione :D
Ho cambiato ieri il touchpad del mio ormai vecchio compaq... Nella sostituzione, si nota che il vecchio touchpad è attaccato al palmrest attraverso una sorta di colla molto resistente. Non avendola, ho semplicemente appoggiato il touchpad e rimontato il tutto. Una volta provato, la funzionalità non è la stessa. Per i primi minuti funziona bene, ma dopo un pò inizia a non rispondere più ai comandi. Per esempio il cursore passa dal muoversi leggermente al rimanere bloccato, evidenza da solo le scritte, come se facesse un doppio click da solo. Bloccando il touchpad, una volta sbloccato dopo un certo periodo di tempo, torna a funzionare nuovamente per poi presentarsi nuovamente le condizioni prima dette. Lo stesso quando si riavvia.
Il problema può essere il non aver incollato il touchpad? Se così fosse, sapete dirmi che tipo di colla è e dove posso trovarla? O come sistemare il tutto?

Dominioincontrastato
01-11-2011, 10:57
secondo me se hai normale vinavil potrebbe andar bene, non è che per caso puoi usare un pezzo di nastro e serrare il flat da qualche parte?

vuoi1scinquanta
01-11-2011, 12:12
secondo me se hai normale vinavil potrebbe andar bene, non è che per caso puoi usare un pezzo di nastro e serrare il flat da qualche parte?

ciao dominio e grazie per la risposta! purtroppo non si può serrare con il nastro perchè la superficie su cui attaccarlo è molto piccola e non aderirebbe bene. La vinavil non rischia di lasciare residui? ho provato con la colla stick ma sono rimasti fastidiosi residui. Secondo te il problema dipende da questo?

Dominioincontrastato
01-11-2011, 12:19
la vinavil comunque rimane plasticosa, nel senso che rimane un blocco di simile alla plastica, comunque forse ho capito di che colla stai parlando, rimane quasi come se fosse miele. Colla stick no, comunque magari pulisci bene con un po di alcool e dovrebbe andar via tranquillamente, ti sconsiglio anche il super attack o altre supercolle ,se devi rismontarlo non lo stacchi più

vuoi1scinquanta
01-11-2011, 13:28
ho subito scartato l'attack perchè oltre a non staccarsi più, forma una patina biancastra che magari interferisce... non ti saprei dire come rimane la colla, perchè quando ho smontato il touchpad non c'era alcun residuo, ma nonostante i 3 anni e mezzo di vita del pc rimaneva ancora perfettamente adesiva

Dominioincontrastato
01-11-2011, 13:36
so bene che smontare il palmrest è una palla in quanto bisogna smontare tutta la macchina, per arrivare al touchpad. secondo me con il vinavil non avresti problemi,oltre a essere abbastanza facile da rimuovere, anche se per seccare ci mette un po di tempo

vuoi1scinquanta
01-11-2011, 20:41
basta che aderisca e non dia più problemi... essendo un notebook del cavolo, ho anche una difficoltà pazzesca a trovare i pezzi!

CurlyTorky
10-11-2011, 00:10
Buonasera a tutti :) Io ho lo stesso problema ma non riesco neppure a staccare il touchpad dalla scocca... Come devo fare? grazie :)

Mi son dimenticato di precisare che il mio è un netbook, più precisamente un eeepc 1005ha... ma penso che il principio sia lo stesso per qualsiasi portatile...