PDA

View Full Version : è possibile sincronizzare emails tra due postazioni?

effector
31-10-2011, 16:44
Come da titolo.
Si può?
intendo sia la posta inviata che la posta in arrivo gestite tramite mail.
Posta in arrivo può giungere a due postazione... ma Inviando da Imac vorrei fosse registrato il messaggio su macbook e viceversa.

E già che ci siamo, è possibile sincronizzare anche i files, in modo bidirezionale.
Per i files l'alternativa sarebbe tenerli su un hd condiviso dalla rete ma in questo caso non avrei possibilità di fare backup di sicurezza.

grazie.

VICIUS
01-11-2011, 11:34
Se il tuo account di posta supporta imap non dovresti avere problemi. Io lo faccio tutti i giorni con il mio account personale che leggo sia da casa che da lavoro.

effector
01-11-2011, 14:10
Se il tuo account di posta supporta imap non dovresti avere problemi. Io lo faccio tutti i giorni con il mio account personale che leggo sia da casa che da lavoro.

come faccio a verificarlo? l'account è associato a un dominio .com
come faccio ad impostarlo?

Nel caso supporti imap cosa succede se mando una email da macbook?
In che modo viene registrata su imac e viceversa?

grazie

VICIUS
01-11-2011, 14:53
come faccio a verificarlo? l'account è associato a un dominio .com
come faccio ad impostarlo?

Nel caso supporti imap cosa succede se mando una email da macbook?
In che modo viene registrata su imac e viceversa?

grazie

Come fare a controllare non saprei. Dovresti chiedere a chi gestisce il dominio .com su cui hai l'account. Una volta configurato Mail per usare imap i messaggi sono sempre sul server. Quando o fai qualcosa mail si sincronizza con quello che c'è sul server.

effector
02-11-2011, 10:17
Come fare a controllare non saprei. Dovresti chiedere a chi gestisce il dominio .com su cui hai l'account. Una volta configurato Mail per usare imap i messaggi sono sempre sul server. Quando o fai qualcosa mail si sincronizza con quello che c'è sul server.

allora ho provato a configurare un nuovo account imap e in entrata sembra funzioni.
Ho però contattato il mio fornitore per verificare i dati per il server in uscita visto che attualmente utilizziamo un banale mail.tin.it e non un dedicato e quindi suppongo sia impossibile sincronizzarlo.

Ho però dei dubbi, utilizzando imap anche tutta la posta inviata resta sul server occupando spazio e noi abbiamo dei limiti dimensione casella piuttosto contenuti.