View Full Version : è possibile sincronizzare emails tra due postazioni?
effector
31-10-2011, 16:44
Come da titolo.
Si può?
intendo sia la posta inviata che la posta in arrivo gestite tramite mail.
Posta in arrivo può giungere a due postazione... ma Inviando da Imac vorrei fosse registrato il messaggio su macbook e viceversa.
E già che ci siamo, è possibile sincronizzare anche i files, in modo bidirezionale.
Per i files l'alternativa sarebbe tenerli su un hd condiviso dalla rete ma in questo caso non avrei possibilità di fare backup di sicurezza.
grazie.
Se il tuo account di posta supporta imap non dovresti avere problemi. Io lo faccio tutti i giorni con il mio account personale che leggo sia da casa che da lavoro.
effector
01-11-2011, 14:10
Se il tuo account di posta supporta imap non dovresti avere problemi. Io lo faccio tutti i giorni con il mio account personale che leggo sia da casa che da lavoro.
come faccio a verificarlo? l'account è associato a un dominio .com
come faccio ad impostarlo?
Nel caso supporti imap cosa succede se mando una email da macbook?
In che modo viene registrata su imac e viceversa?
grazie
come faccio a verificarlo? l'account è associato a un dominio .com
come faccio ad impostarlo?
Nel caso supporti imap cosa succede se mando una email da macbook?
In che modo viene registrata su imac e viceversa?
grazie
Come fare a controllare non saprei. Dovresti chiedere a chi gestisce il dominio .com su cui hai l'account. Una volta configurato Mail per usare imap i messaggi sono sempre sul server. Quando o fai qualcosa mail si sincronizza con quello che c'è sul server.
effector
02-11-2011, 10:17
Come fare a controllare non saprei. Dovresti chiedere a chi gestisce il dominio .com su cui hai l'account. Una volta configurato Mail per usare imap i messaggi sono sempre sul server. Quando o fai qualcosa mail si sincronizza con quello che c'è sul server.
allora ho provato a configurare un nuovo account imap e in entrata sembra funzioni.
Ho però contattato il mio fornitore per verificare i dati per il server in uscita visto che attualmente utilizziamo un banale mail.tin.it e non un dedicato e quindi suppongo sia impossibile sincronizzarlo.
Ho però dei dubbi, utilizzando imap anche tutta la posta inviata resta sul server occupando spazio e noi abbiamo dei limiti dimensione casella piuttosto contenuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.