PDA

View Full Version : Problemino di modem?

Lor3n5o
31-10-2011, 14:00
Allora, premesso che tutto è magicamente tornato a posto da solo, io però voglio capire che è successo, per evitare che accada di nuovo.

Allora ieri sera, stavo navigando come al solito, sui soliti siti che vado ogni giorno.
Ad un certo punto perdo la connessione, e cominicio a fare i soliti controlli.
Scopro che è solo il computer che non si collega ad internet. Firefox e explorer non navigavano, programmi tipo msn, steam e affini, niente. Sconnesso tutto.

Il fatto strano è che il router (alice pirelli) funzionava perfettamente. Col cellulare, via wifi navigavo normalmente, e dal pc riuscivo ad entrare nel router (192.168.1.1) e quindi non era il router il problema, nè la scheda di rete del pc (altrimenti non sarei riuscito ad entrare nella pagina del modem)

Ho provato di tutto. Riavviare modem e pc, disabilitare e riabilitare la connessione. Controllato virus e malware. Niente. Non riuscivo a connettermi a internet col pc. Ho spento tutto, aspettato 5 minuti, riacceso. Niente.
Il computer comunque funzionava benissimo per il resto.

Stufo, era tardi, ho spento tutto e sistemiamo domani (già in panico e ansia totale da buon drogato internetdipendente che sono :asd: uff, senza internet vado in crisi)

Oggi riaccendo e... miracolo! Si connette normalmente.

Chiedo a voi esperti, cosa diavolo può essere stato?
Non ho fatto nulla, stavo solo navigando normalmente quando ad un certo punto firefox si blocca a metà caricamento di una pagina di wikipedia, e poi blackout totale.

Ora è risolto a quanto pare, ma quello che mi preme di sapere è che cosa è accaduto.
Come mai si è sistemato adesso e non ieri che ho spento e riavviato diverse volte? Giusto per sapere, capire...

Un po' di info di sistema, nel caso:
intel i7, mobo Gygabite EX58 UD3R
Ram 3x 1gb corsair.
SV Geforce gts 250
Hdd1 750gb WesternDigital
Hdd2 320gb Seagate
WIndows xp sp3