PDA

View Full Version : Aggiornamenti per XPsp3

fanfarlo
31-10-2011, 13:50
Un saluto a tutti! Ho come sistema operativo Windows XP sp3, da un bel po' di tempo non ricevo piu' i consueti aggiornamenti, anzi ad esser sincero ieri in avvio si è aperta l'icona degli update ma dopo è sparita come fosse stato un fantasma. Che significa? Sapendo che certi Trojan possono causare questa cosa e bloccare gli aggiornamenti, ed in effetti ne ho rimossi alcuni con Avira. Che sia percio' un'infezione da virus? Oppure Microsoft non fornisce piu' aggiornamenti per Win XP sp3? Francamente non lo so e non riesco a capire. Potete rispondermi in proposito? Ve ne sarei grato! Anche soprattutto perche' potrei eventualmente fugare il problema del PC infettato! Vi ringrazio anticipatamente. Saluti Papageno.

Styb
31-10-2011, 13:56
Gli aggiornamenti per XP ci sono e saranno regolari se non sbaglio fino al 2014.
Quindi sei infetto! :)

tallines
31-10-2011, 20:29
Un saluto a tutti! Ho come sistema operativo Windows XP sp3, da un bel po' di tempo non ricevo piu' i consueti aggiornamenti, anzi ad esser sincero ieri in avvio si è aperta l'icona degli update ma dopo è sparita come fosse stato un fantasma. Che significa? Sapendo che certi Trojan possono causare questa cosa e bloccare gli aggiornamenti, ed in effetti ne ho rimossi alcuni con Avira. Che sia percio' un'infezione da virus? Oppure Microsoft non fornisce piu' aggiornamenti per Win XP sp3? Francamente non lo so e non riesco a capire. Potete rispondermi in proposito? Ve ne sarei grato! Anche soprattutto perche' potrei eventualmente fugare il problema del PC infettato! Vi ringrazio anticipatamente. Saluti Papageno.

Probabilmente come ti ha già detto Styb hai qualche ospite o forse più di qualche ospite .

Prova a fare gli aggiornamenti tramite Windows Update .

Per quanto riguarda la fine degli aggiornamenti per Xp Sp 3 la data è :

Date Importanti Windows > Xp Sp3 > 08 Aprile 2014 (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/products/lifecycle#section_2)

tallines
31-10-2011, 20:32
Dimenticavo, fai un giro qui ;)

Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza
Aiuto sono infetto! Cosa faccio? (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)

oltre a usare Combofix ;)