View Full Version : Nuovo pc max 700€
gabry pacman
31-10-2011, 09:13
Ciao a tutti, sono nuovo! :D
Non sono molto preparato su pc però non voglio comprare un preassemblato perchè dicono costi troppo per quello che realmente valga... vorrei farmi consigliare da voi un nuovo pc con un max di spesa di 600-700€...
L'unico "pezzo" che terrò del mio attuale pc sarà il case, ho un armor mx!
L'utilizzo che farò del pc è prevalentemente lavorativo (office e internet) però vorrei poterci anche giocare in modo decente!
Necessito solamente dei pezzi, assemblaggio e sistema operativo sono da ritenersi esclusi.
Grazie mille in anticipo... :D :D :D
lagoduria
31-10-2011, 10:17
A che risoluzione giochi?
Hai un hard disk da riciclare e poter montare nel pc per un paio di mesi? Con le alluvioni in Thailandia i prezzi degli hard disk si sono più che triplicati e pezzi che fino a un mese costavano 30-40 euro ora vengono 100-120: la situazione dovrebbe tornare alla normalità in gennaio-febbraio.
Tirando fuori l'HDD per le ragioni di cui sopra e premettendo che la risoluzione base è 1080p credo che questa config dovrebbe starti a pennello:
http://img651.imageshack.us/img651/610/immagine1du.jpg
Componenti con prezzi di e-key, manca il masterizzatore perchè ora come ora penso tu possa riciclare quello vecchio ammeno di problemi, altrimenti mettine uno LG da 25 € e sei apposto ;) , inoltre se non vuoi andare per AMD dirigiti verso una Nvidia come VGA e prendi una MSI GTX560Ti Hawk stesso prezzo della 6950 ma con CUDA e Physx.
Io ho messo un I5-2500K perchè cmq in meno rispetto al 2500 liscio ha solo 15 € e per quelli non conviene prendere il liscio O.O.
Se fai oc, aggingerei anche un dissipatore
gabry pacman
01-11-2011, 09:04
Grazie ragazzi... no no niente oc... purtroppo però ho un hd pata ma non so se potrebbe andar bene...
gioco a 1024x768... =)
Squall81
01-11-2011, 09:12
Grazie ragazzi... no no niente oc... purtroppo però ho un hd pata ma non so se potrebbe andar bene...
gioco a 1024x768... =)
un hd pata rovinerebbe la configurazione....cercane uno sata usato sul mercatino.
a quella risoluzione puoi anche prendere una vga tipo 6850
....
Quoto
lagoduria
01-11-2011, 10:48
un hd pata rovinerebbe la configurazione....cercane uno sata usato sul mercatino.
Alla fine sarebbe solo una cosa temporanea, quindi per un paio di mesi potresti campare con l'hd pata. Il problema è che non so se trovi schede madri recenti con la porta pata...
Quoto, se non hai intenzione di cambiare monitor
Quoto, se non hai intenzione di cambiare monitorConcordo pienamente ammeno di cambiare il monitor non conviene spendere 200€ di VGA .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.