PDA

View Full Version : Un bug nel fuso orario diminuisce l'autonomia di iPhone 4S

Redazione di Hardware Upg
31-10-2011, 07:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/un-bug-nel-fuso-orario-diminuisce-l-autonomia-di-iphone-4s_39240.html

Sembrerebbe legato al sistema di gestione automatico del fuso orario un problema di ridotta autonomia della batteria riscontrato con gli smartphone Apple iPhone 4S

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaveK
31-10-2011, 08:17
Sicuramente non è un problema generalizzato sugli iPhone 3Gs. Da quando ho fatto il trucchetto di rimuovere gli account di posta e rimettendoli, due mesi or sono, la batteria dura quasi il doppio!
Lascio la palla ai possessori di iPhone 4.

patanfrana
31-10-2011, 08:37
È un bug di iOs 5, l'ho notato sin dal suo rilascio sul mio iPhone 4: la freccina della localizzazione restava costantemente accesa e non c'era alcun programma attivo.

Andando a vedere nelle impostazioni ho notato che era proprio l'opzione di aggiornamento del fuso orario: disattivata e tutto è tornato a posto.

Lo stesso problema si presenta anche sull'iPad 2 per quanto posso testimoniare.

Ma ovviamente per le testate giornalistiche (non parlo della presente) è più interessante dare la colpa al nuovo iPhone 4s :rolleyes:

AlexSwitch
31-10-2011, 08:44
L'avevo notato anche io Patanfrana subito dopo l'aggiornamento ad iOS 5.... Così quando sono in ufficio o a casa ho iniziato a disabilitare tutti i servizi di localizzazione dal menu impostazioni!!

Urge comunque un aggiornamento di iOS 5...

patanfrana
31-10-2011, 08:52
L'avevo notato anche io Patanfrana subito dopo l'aggiornamento ad iOS 5.... Così quando sono in ufficio o a casa ho iniziato a disabilitare tutti i servizi di localizzazione dal menu impostazioni!!

Urge comunque un aggiornamento di iOS 5...
Senza dubbio è uno dei bug da correggere con il prossimo aggiornamento, ed in teoria non dovrebbero neppure metterci molto, visto che ora possono rilasciare un semplice Delta direttamente sul telefono...

Io però spero si concentrino su iCloud, che tutt'ora ha grossi problemi di Sync, e mi sembra più urgente...

The X
31-10-2011, 09:11
Da quando ho fatto il trucchetto di rimuovere gli account di posta e rimettendoli, due mesi or sono, la batteria dura quasi il doppio!

Qual'è il trucchetto ???

GRAZIE

filippo1980
31-10-2011, 09:28
Io con l'iPhone4 non avevo ancora notato niente di strano... ma forse dipende dal fatto che ho lo schermo spento dovendo usare il cell tramite Voice Over e la batteria da sempre mi sembra durare pochissimo se paragonata al vecchio Nokia N95...
Comunque ora che lo so disabilito l'opzione al volo :)

paolomarino
31-10-2011, 10:10
Ipad 1 e ios 5 : bug presente.
basta mettere su off:
Impostazioni - Localizzazione - Servizi di sistema - Imposto fuso orario
e la batteria dura un paio di ore in più
infatti non resta sempre accesa in modo permanente l'icona della localizzazione
cosa che con il servizio a on succedeva

scrat1702
31-10-2011, 10:27
Senza dubbio è uno dei bug da correggere con il prossimo aggiornamento, ed in teoria non dovrebbero neppure metterci molto, visto che ora possono rilasciare un semplice Delta direttamente sul telefono...

Io però spero si concentrino su iCloud, che tutt'ora ha grossi problemi di Sync, e mi sembra più urgente...

Quotone. iCloud così com'e adesso e totalmente inutile. Per sincronizzare il 4 con il 4S ho usato il buon vecchio metodo di ripristino da backup via iTunes e ho disabilitato iCloud.

È un bug di iOs 5, l'ho notato sin dal suo rilascio sul mio iPhone 4: la freccina della localizzazione restava costantemente accesa e non c'era alcun programma attivo.

Andando a vedere nelle impostazioni ho notato che era proprio l'opzione di aggiornamento del fuso orario: disattivata e tutto è tornato a posto.

Ma ovviamente per le testate giornalistiche (non parlo della presente) è più interessante dare la colpa al nuovo iPhone 4s :rolleyes:

Idem con patate.

morphylive
31-10-2011, 11:08
io con il 4 S non ho notato la freccina del gps attiva , ma posso provare a disabilitare il fuso orario,
per quanto riguarda icloud ho sincronizzato solo i contatti e non ho avuto alcun problema. non ho tentato pero backup piu complessi. con il telfono nuovo contatti a parte son ripartito da 0

Beltra.it
31-10-2011, 11:38

quotissimo

PaveK
31-10-2011, 11:40
Qual'è il trucchetto ???

GRAZIE
Avevo molti account di posta (mi pare 10), di cui diversi gmail impostati come Exchange (per avere un controllo migliore sul calendario).
Ho provveduto ad eliminare tutti gli account non MobileMe (tanto ho IMAP, perso nulla), poi MobileMe, e alla fine fatto processo inverso: rimesso MobileMe e tutti gli altri account.
Beh... in realtà ne ho rimessi 4 su 10, ma il concetto è quello.

Da quel momento la batteria è diventata da ridicola a buona. Prima di notte in modalità aereo perdevo tranquillamente il 30%. Ora massimo il 3%.
Nulla di cui lamentarmi! :)

tazok
31-10-2011, 11:52
Ipad 1 e ios 5 : bug presente.
basta mettere su off:
Impostazioni - Localizzazione - Servizi di sistema - Imposto fuso orario
e la batteria dura un paio di ore in più
infatti non resta sempre accesa in modo permanente l'icona della localizzazione
cosa che con il servizio a on succedeva

o semplicemente disattivare la geolocalizzazione ed attivarla quando serve (a mano) io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto nessun bug inerente alla batteria :rolleyes:

il menne
31-10-2011, 14:25
Eh vabbè, se devo essere sincero, il fuso l'avevo già tolto con ios5 e iphone4 perchè avavo visto che stave spesso acceso ..... ripetuta la cosa col 4s e mi pare che non ci sian problemi particolari con la batteria, ovviamente ora deve entrare a regime coi cicli...è nuovo.... ;)

icedzed
01-11-2011, 10:11
--

Okiya
01-11-2011, 16:51
Basta disattivare l'opzione: ci vogliono 5 secondi.

Per chi non vede la freccina sempre accesa... è semplicemente perchè non ha abilitato la visualizzazione del simbolino per i servizi di sistema. La regolazione del fuso è un servizio di sistema.

Baboo85
02-11-2011, 11:45
A leggere il titolo e le prime frasi credevo che iOS 5 si basasse sul fuso orario per consumare meno :asd: un po' come noi abituati al nostro fuso che andiamo in america e siamo sfasati per un po' :D

Poi ho letto e ho capito. Probabilmente se avessi avuto un iPhone a me non sarebbe successo, in quanto fuso orario, data e ora li setto sempre su impostazione manuale e mai automatica. Dico probabilmente perche' tra i vari smanettamenti avrei potuto lasciare l'impostazione cosi' com'era.

tommasocrociera
02-11-2011, 12:00
é normale pagare un buonissimo msrtphone 700 euro?