Sandro_83
30-10-2011, 23:32
Salve a tutti era da tempo che volevo cimentarmi in un overclock pratica che mi ha sempre affascinato ma che per paura di rompere qualcosa non ho mai praticato.Fino a quando non mi sono accorto di un ottima guida sul questo forum ed ho deciso di provarci a più di un anno dall' acquisto della cpu in oggetto
premetto che ho un asus p7p55d-e evo e un dissipatore zalman 9900nt
Ho seguito più o meno i valori della guida su questo forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049588
lasciando in auto la frequenza memoria e loro ratio ed anche il qpi link
ricapitolando dal bios ho inserito i seguenti valori
vtt 1.25
vcore 1.25
vpll 1.85
voltaggio ram 1.50 (dimenticavo ho delle mushkin red line a 1.600 mhz)
pch a 1.05
Con questi parametri sono arrivato a 3.6 ghz e al momento in cui scrivo sono ad un ora e 15 minuti di prime 95 con temperature che vanno da una minima di 31 ad una massima di 53 gradi
Mi chiedo quanto tempo devo aspettare prima ancora di poter considerare stabile il sistema? e secondo voi posso spingere ancora un pò la cpu ??
Dimenticavo ho un alimentatore corasir hx 850 w
Il pc lo uso prevalentemente per giocare in full HD con una sapphire vapor -x 5870.
P.S. un altro incentivo a questo overclock è stato il fatto di non riuscire a giocare ad ultra con BF3 mi auguro,con questo overclock di aver migliorato qualcosa voi che ne pensate???
grazie mille
premetto che ho un asus p7p55d-e evo e un dissipatore zalman 9900nt
Ho seguito più o meno i valori della guida su questo forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049588
lasciando in auto la frequenza memoria e loro ratio ed anche il qpi link
ricapitolando dal bios ho inserito i seguenti valori
vtt 1.25
vcore 1.25
vpll 1.85
voltaggio ram 1.50 (dimenticavo ho delle mushkin red line a 1.600 mhz)
pch a 1.05
Con questi parametri sono arrivato a 3.6 ghz e al momento in cui scrivo sono ad un ora e 15 minuti di prime 95 con temperature che vanno da una minima di 31 ad una massima di 53 gradi
Mi chiedo quanto tempo devo aspettare prima ancora di poter considerare stabile il sistema? e secondo voi posso spingere ancora un pò la cpu ??
Dimenticavo ho un alimentatore corasir hx 850 w
Il pc lo uso prevalentemente per giocare in full HD con una sapphire vapor -x 5870.
P.S. un altro incentivo a questo overclock è stato il fatto di non riuscire a giocare ad ultra con BF3 mi auguro,con questo overclock di aver migliorato qualcosa voi che ne pensate???
grazie mille