PDA

View Full Version : Win 7 - Analisi HDD USB lentissima, come disattivarlo?


lelemar
30-10-2011, 20:33
Ciao a tutti,
mi capita che collegando una qualsiasi periferica di memorizzazione USB (HDD, pendrive...) e visualizzando i file al suo interno, Win 7 si mette ad "analizzarla" (scorre una barra progresso verde in alto) molto lentamente, e nel frattempo non posso, per esempio, organizzare i file in ordine di data, o di dimensione, o di nome... devo aspettare che "l'analisi" sia terminata, e nel caso di HDD con molti file, ci mette anche qualche minuto.
Perchè non posso ordinare i file in base ad un criterio all'istante, come succedeva con Win XP? Si può disattivare questa "funzione" di analisi del disco USB?

Grazie

Eress
30-10-2011, 20:48
Quella non è una funzione di analisi, ma semplicemente un problema nel caricamento del contenuto della cartella/HD. Controlla nelle proprietà dei vari dispositivi che colleghi se nelle loro proprietà scheda Personalizza sia impostato su Elementi generali. Questo è un problema che personalmente non ho mai riscontrato col mio 7x64.

lelemar
30-10-2011, 22:49
I vari dispositivi sono già impostati su "elementi generali", non riesco a capire.

Posto la schermata per farvi capire cosa intendo per barra verde... è la stessa barra di caricamento che compare quando si inserisce un nome nel campo ricerca

UtenteSospeso
31-10-2011, 08:50
Scarica ed installa HDTune2.55 è free, fai fare tutta l'operazione a windows e poi fa un test di velocità del disco.

zollon
31-10-2011, 09:58
Anche a me succede la stessa identica cosa tutte le volte che collego una periferica di archiviazione tipo pen drive o hardisk.Come si può risolvere?

zollon
01-11-2011, 09:43
Ho notato che potrebbe essere l'autoplay a far partire l'analisi del disco,sto facendo delle prove.

zollon
01-11-2011, 09:59
Credo di aver risolto il problema disattivando l'autoplay di tutti i dispositivi da pannello di controllo di windows7,sembra che non faccia più l'analisi con l'avanzamento della barra verde..ciao.

lelemar
01-11-2011, 19:38
Credo di aver risolto il problema disattivando l'autoplay di tutti i dispositivi da pannello di controllo di windows7,sembra che non faccia più l'analisi con l'avanzamento della barra verde..ciao.

Ho scoperto che per eliminare il problema della "barra verde" basta togliere la spunta a "Consenti l'indicizzazione del contenuto..." tra le Proprietà Generali di ogni periferica.
Purtroppo questo mi funziona per tutte le periferiche tranne che per un HDD della WD (1TB - 2,5"). Ho quindi seguito il consiglio di togliere l'autoplay ma è successa una cosa strana, sembra addirittura peggiorato, nel senso che "l'analisi" la fa comunque, e se blocco la "scansione" cliccando sulla "X" rossa sulla destra della barra verde, mi dice che "la cartella è vuota", come se il disco fosse privo di file... se voglio accedere ai file devo aspettare che la scansione termini!

Avete idea di cosa può essere? è veramente una rottura... per fortuna è limitata ad una sola periferica.

Grazie comunque

Azhrarn23
03-11-2011, 10:56
in windows 7 l'autoplay per le periferiche di archiviazione usb (pennette e hdd) è disabilitata quindi non dovrebbe essere quello il problema.

prova a fare un defrag del hdd ed uno scandisk...
inoltre assicurati di utilizzare l'utility di rimozione dischi prima di scollegarlo e poi riprova

ciao!