PDA

View Full Version : Il pc non parte....

IntoTrouble
30-10-2011, 19:25
Salve a tutti,
stamattina mentre stavo usando il pc si è spento di colpo.

Quando provo ad accenderlo sembra avviarsi, si accendono le lucine della scheda madre e dell'alimentatore per mezzo secondo, le ventole sembrano cominciare a muoversi ma poi si rispenge tutto (stile fake-boot).

Ho fatto un reset cmos, ma non ho risolto niente. Non capisco davvero cosa possa essere.

Se fosse un qualsiasi pezzo compresa la scheda madre il pc dovrebbe quantomeno accendersi e rimanere in schermata nera, giusto? Se fosse invece l'alimentatore non dovrebbe neanche accendersi credo.

A qualcuno è mai successo? Avete qualche idea su quale possa essere il problema?

Vi ringrazio in anticipo :cincin:

bluv
30-10-2011, 19:42
Salve a tutti,
stamattina mentre stavo usando il pc si è spento di colpo.

Quando provo ad accenderlo sembra avviarsi, si accendono le lucine della scheda madre e dell'alimentatore per mezzo secondo, le ventole sembrano cominciare a muoversi ma poi si rispenge tutto (stile fake-boot).

Ho fatto un reset cmos, ma non ho risolto niente. Non capisco davvero cosa possa essere.

Se fosse un qualsiasi pezzo compresa la scheda madre il pc dovrebbe quantomeno accendersi e rimanere in schermata nera, giusto? Se fosse invece l'alimentatore non dovrebbe neanche accendersi credo.

A qualcuno è mai successo? Avete qualche idea su quale possa essere il problema?

Vi ringrazio in anticipo :cincin:

a me ultimamente capita che all'avvio - per qualche secondo - le ventole si abbassano di giro per poi ripartire normalmente

sarà forse per via dell'o.c. (lievissimo) da 2.33Ghz @ 2.80Ghz

UtenteSospeso
30-10-2011, 22:06
A me la ventola parte veloce poi decelera.

Credo a te sia l'alimentatore, controlla anche che le spine 220V siano inserite bene sia dietro il pc che nelle varie prese/ciabatte/multiprese al limite cambia cavo ( invertilo con quello del monitor ) e presa .

bluv
31-10-2011, 00:36
A me la ventola parte veloce poi decelera.

Credo a te sia l'alimentatore, controlla anche che le spine 220V siano inserite bene sia dietro il pc che nelle varie prese/ciabatte/multiprese al limite cambia cavo ( invertilo con quello del monitor ) e presa .

l'ali è nuovo ...
le ciabatte non mi sono mai piaciute ...
cmq ora faccio delle prove

gasparebng
13-12-2011, 12:37
praticamente due giorni fa è venuto mio cugino e mentre giocava sul mio pc me lo ha fatto bloccare e non so cosa ha fatto però ho dovuto spegnerlo dal tasto di accensione e appena l'ho riacceso mi compare la scritta acer e sotto premi del o f12 solo che non posso xkè non mi arriva l'alimentazione alla tastiera e al mouse quindi non so come fare... il pc è un : acer veriton n281g e ho anche provato a schiacciare il tasto reset ma non fa niente al boot non posso accedere poichè non posso manovrare la tastiera e appena accende mi fa un bip e poi si blocca con quella schermata.. cosa può essere successo? come posso risolvere? x favore aiutatemi anche perchè non sono riuscito a trovare nulla nel sito del produttore...:doh: :muro: