PDA

View Full Version : Chi mi aiuta ? Netgear 300 WNA3100

vanessa80
30-10-2011, 19:21
Salve a tutti sono nuova del forum, mi sono iscritta perchè sono 3 giorni che combatto con questa diavoleria...
Al piano terra ho attiva una connessione ADSL (vodafone), al piano superiore ho un pc fisso, così ho deciso di comprare una chiavetta wireless.
In poche parole, inserisco il cd avvio l'installazione, collego la chiavetta, quest' ultima trova la mia rete e quella dei miei vicini, creo un profilo con chiave WPA inserisco i miei codici seleziono la mia rete, e premo "Avanti" qui mi chiede se voglio connetermi con "N connet" premo ok mi chiede di tenere il tasto sulla chiavetta finchè non lampeggia...fatto!...da ora parte un timer di 2 minuti, in questo lasso di tempo devo premere per circa 10 sec il tasto WPS sul router, che ho poi scoperto essere il tastino wifi sulla vodafone station...ovviamente nessuna connessione e le prove a centinaia.

Sono riuscita a collegarmi con il netgear solo usando la rete senza fili di windows, ma ci ha messo mezz'ora ad aprirmi google.

La copertura wireless arriva al piano di sopra perchè l'ho provata, ho anche disattivato il Firewall.
Le impostazioni permettono di fare entrare fino 4 pc, ho anche provato l' accesso libero.
Quello che non capisco è che la rete è lì, la vede, il segnale è forte ma non mi fa collegare...
anzi mi fa strippare...:mc: