PDA

View Full Version : most wanted scarsi fps?

tonyxx
30-10-2011, 18:43
ho appena installato need for speed most wanted su un pc con p4 630, 1,5gb ram, nvidia 570ve 256mb, 320gb hdd, xp sp3 e monitor samsung syncmaster 17" 1280x1024
ho subito notato un framerate molto basso, ho ridotto al minimo i dettaglio e mantenuto la risoluzione nativa del monitor.
eppure fraps indica al massimo 25 fps, con una media di 16-17...
mettendo la risoluzione a 800x600p ho invece circa 26-28 fps medi.
con altri need for speed invece:
underground 2 fluidità perfetta con risoluzione massima e dettagli medio-alti
carbon fluidità perfetta con risoluzione massima e dettagli medi
prostreet assolutamente ingiocabile...

come è possibile che most wanted pur essendo uscito in un periodo intermedio tra underground 2 e carbon abbia prestazioni così scadenti?
eppure supero di gran lunga i requisiti minimi e mi avvicino di molto a quelli consigliati...
cosa strana, il gioco non mi compare dal pannello di controllo nvidia come software installato, le opzioni di rendering della scheda le ho impostate per il massimo delle prestazioni, anche se compare nel elenco come programma non installato.
cosa strana, pur avendo installato sia i driver video che la directx più aggiornate per il mio pc, prima del installazione, il gioco ha installato le proprie directx integrate nel dvd...
potete darmi qualche consigli su come migliorare le prestazioni del gioco?
sò che sarebbe opportuno sostituire la scheda video con una un pò più potente, ma non posso comprare nulla online:cry: ...

p.s. ovviamente in background mentre gioco gira solo avast, ho anche provato a disabilitarlo, ma è sempre quella...

qualcuno potrebbe dirmi la sua opinione riguardo al mio problema, e magari qualche consiglio?
grazie

tonyxx
02-11-2011, 13:20
è possibile che il gioco non usi la scheda grafica per l' accelerazione hardware?
infatti l' uso della cpu è abbastanza alto e su w7 fà gli stessi fps di xp, mentre tutti gli altri giochi su w7 fanno oltre la metà di fps...

Spike79
03-11-2011, 10:57
Hai poca ram (portala a 2gb, così almeno va in dual channel) e una scheda video scadente, mi spiace.
Prova aggiornalo all'ultima patch, disattiva AA e filtri vari, da pannello Nvidia setta tutto su "Performance" (il gioco puoi aggiungerlo scegliendo l'exe con l'apposito tasto "Sfoglia") e spera.

tonyxx
05-11-2011, 13:48
Hai poca ram (portala a 2gb, così almeno va in dual channel) e una scheda video scadente, mi spiace.
Prova aggiornalo all'ultima patch, disattiva AA e filtri vari, da pannello Nvidia setta tutto su "Performance" (il gioco puoi aggiungerlo scegliendo l'exe con l'apposito tasto "Sfoglia") e spera.
è tutto aggiornato, sia l' eseguibile del gioco sia il gioco dal elenco dei programmi non installati sono impostati per il massimo delle impostazioni con AA ovviamente disattivato (non lo uso in nessun gioco), ma niente, gli fps sono bassissimi lo stesso...
e pensare che carbon và perfetto:mad:
e su youtube ci sono video dove schede meno potenti della mia, come nvidia 5200 fanno funzionare perfettamente il gioco...
e il ben più moderno e pesante teamfortress2 funziona a 40-45 fps di media:eek:
comunque come si gioca online (o almeno contro il pc) a counter strike 1,6?
lo installato sul aspire one 751h e fà 50fps!!!!!!, incredibile, ma le mappe sono deserte, ci sono solo io, non trova server e non ci sono npg...
come posso giocarci contro qualcuno o qualcosa?
grazie

Jon Irenicus
06-11-2011, 06:26
Una risposta non so dartela, però era meglio se postavi direttamente in giochi per pc (così ha più visibiltà e poi qui mi sa che è sezione errata), magari chiedi ad un mod se sposta la il thread...
Per CS mi par strano che non si trovi nessuno gente alla 1.6 anche se non posso dire di conoscere la situazione nei servers...

tonyxx
06-11-2011, 09:56
Una risposta non so dartela, però era meglio se postavi direttamente in giochi per pc (così ha più visibiltà e poi qui mi sa che è sezione errata), magari chiedi ad un mod se sposta la il thread...

non l' avevo trovata quella sezione.
counter strike (scaricato gratis, non pagato su steam) non trova nessun server, faccio la ricerca e non ne trova neanche 1, peccato, è l' unico gioco che funziona dignitosamente sul netbook:(
proverò anche con quake 3 arena, che è anche single player e appena più pesante di CS

Jon Irenicus
06-11-2011, 10:07
Cmq se vuoi puoi provare questi, tutti free:

OpenArena (clone free di Quake3, ha anche bot e forse qualcuno si trova, se non ricordo male provata su intel gma500)

Warsow (fino a qualche mese fa gente ce n'era, non so come possa girare)

Xonotic (o Nexuiz volendo che è quasi lo stesso gioco per ora)

RedEclipse (se troppo pesante si può provare con Cube2 Sauerbraten che è il predecessore).

Per i link li trovi subito con google.:)

tonyxx
06-11-2011, 12:33
grazie, proverò sicuramente openarena

scaricato e decompresso openarena, avviato il lanciatore (senza installarlo), faccio singolo giocare come dice quihttp://www.simple-linux.com/it/openarena-un-gioco-di-sparatutto-in-prima-persona/ ma nella scelta livello le icone sono tutte nere e cliccando su fight non succede nulla, eppure il gioco parte senza problemi, senza dare errori, ma in pratica la partita non si avvia :(...
mi sono connesso a un server, ma dà errore nel caricamento che non ha trovato la mappa...
forse è perchè mentre lo scompattavo con 7zip sono comparsi 5 errori?
infatti mentre lo scaricavo con un gestore di download (orbit downloader) ho dovuto staccare la corrente al pc, che è il fisso
riproverò a scaricarlo domani, dato che ci metto un pò