PDA

View Full Version : Problema Atheros AR8151 disconnesso all'avvio


ziopasky
30-10-2011, 19:15
Buonasera a tutti,
ho uno strano problema da questa mattina riguardante la connessione internet.
Ieri sera ho spento il pc regolarmente e funzonava perfettamente. Stamattina riaccendendo il pc vedo in fondo a destra dove c'è il monitor che mostra la connessione ad internet il triangolino giallo con punto esclamativo, infatti non riuscivo ad accedere ad internet. :mbe:
La connessione viene ripristinata solamente se vado sulla scheda di rete e la disabilito e dopo riabilito... allora funziona tutto perfettamente! Ma appena riavvio sono d'accapo! :muro:
Ho aggiornato i drivers con gli ultimi disponibili per la scheda di rete Atheros AR8151(disinstallato tutto e installato i nuovi ex novo), aggiornato chipset della scheda madre.. insomma non riesco a venirne a capo! Com'è possibile??
Scheda madre AsRock P67 Pro3 SE , utilizzo W7 64bit.
Grazie mille a chi saprà darmi un aiuto! :help:

p.s. comunque il router continua a funzionare regolarmente in wireless

ziopasky
31-10-2011, 14:08
...dopo una notte trascorsa a trovare il modo di risolvere questo problema insieme ad un amico, la soluzione era una grande cavolata! probabilmente non era sincronizzata l'ora del sistema con quella del router, visto che c'è stato proprio nella notte di questo strano cambiamento , il cambio da ora legale a ora solare! io ho sincronizzato l'ora con "time-a.nist.gov" .. e tutto è tornato a posto! Grazie comunque a tutti

ziopasky
09-11-2011, 12:40
Accidenti !!! credevo di aver risolto perchè il giorno dopo tutto sembrava tornato alla normalità.... invece siamo punto e d'accapo!! Stesso problema... ho provato tutto il possibile.. chi sa aiutarmi?

ezio
08-02-2012, 10:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2187471
Evitiamo il crossposting.
Uniti gli altri due thread in sezione Windows.