PDA

View Full Version : Motorola Pro (versione europea con 1820Mah e 260€)

Albertogdr
30-10-2011, 17:46
Salve a tutti, sono interessato al Motorola Pro (la versione europea), non ho trovato nessuna discussione al riguardo. Ho saputo che l'hanno modificato rispetto la versione americana (ad esempio hanno cambiato la batteria da 1420 a 1820mah :eek: ).
Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più? Sul sito Motorola risulta ancora la versione 1420Mah di batteria! Quando è uscita la versione con 1820Mah? Sarebbe interessante sapere l'autonomia media di questo smartphone da chi lo usa!

andy45
31-10-2011, 09:38
In tutte le recensioni si parla di un paio di giorni di autonomia con uso intenso, il che si traduce in 3 forse anche 4 giorni con uso normale.

Albertogdr
31-10-2011, 12:25
In tutte le recensioni si parla di un paio di giorni di autonomia con uso intenso, il che si traduce in 3 forse anche 4 giorni con uso normale.

beh, se per questo su telefonino.net il nokia c3 viene valutato come un telefonino che dura almeno due giorni e mezzo, e a diversi miei conoscenti dura una settimana in uso medio. quindi l'autonomia non è un qualche cosa che si può dedurre, preferisco ricavare queste informazioni da chi lo usa!!

comunque, confermi che esiste questa versione europea? perchè nel sito della motorola non compare?

andy45
31-10-2011, 17:06
beh, se per questo su telefonino.net il nokia c3 viene valutato come un telefonino che dura almeno due giorni e mezzo, e a diversi miei conoscenti dura una settimana in uso medio.

L'autonomia dipende molto dall'uso, su telefoni con os proprietario come i nokia C3 è più facile con un uso medio/scarso raggiungere la settimana, l'os è ottimizzato al massimo per l'hardware del telefono.
Su uno smartphone android, quindi con os "generico", perennemente online, navigazione internet, applicazioni, sincronizzazione mail e chi più ne ha più ne metta difficilmente superi i 2 giorni, anzi buona parte degli smartphone android fatica ad arrivare a sera, quindi i 2 giorni delle recensioni possono essere fin troppo ottimistici...se poi usi il gps ti "bruci" la batteria in qualche ora.

l'autonomia non è un qualche cosa che si può dedurre, preferisco ricavare queste informazioni da chi lo usa!!

Non si può dedurre, ma è impossibile trovare una persona che fa il tuo stesso identico uso...quindi cmq dovresti dedurre dal suo uso un'ipotetica autonomia per il tuo.

comunque, confermi che esiste questa versione europea? perchè nel sito della motorola non compare?

Una versione Europea non ne ho idea, il telefono però lo vende Eu***ics Online a 289 €, con batteria da 1420 mAh...almeno dalle caratteristiche inserite da loro, che sono identiche poi a quelle del sito motorola.

Albertogdr
31-10-2011, 18:04
Una versione Europea non ne ho idea, il telefono però lo vende Eu***ics Online a 289 €, con batteria da 1420 mAh...almeno dalle caratteristiche inserite da loro, che sono identiche poi a quelle del sito motorola.

era la mia domanda iniziale :muro: ..
quindi i discorsi sulla batteria che hai fatto erano sulla batteria da 1420mAh?

andy45
31-10-2011, 18:07
era la mia domanda iniziale :muro: ..
quindi i discorsi sulla batteria che hai fatto erano sulla batteria da 1420mAh?

No, su quella da 1820 mAh...quella da 1420 ha un'autonomia di un giorno senza interpretazioni.

andy45
31-10-2011, 20:00
Cmq da ex utente android posso dirti tranquillamente che se cerchi un telefono con una buona autonomia allora lascia stare gli smartphone android, nella migliore delle situazioni arrivi a 2 giorni.
Gli smartphone con una buona autonomia sono i blackberry ed i nokia della serie E, non hanno il parco applicazioni di android, però non si può avere tutto.

Albertogdr
31-10-2011, 22:34
Cmq da ex utente android posso dirti tranquillamente che se cerchi un telefono con una buona autonomia allora lascia stare gli smartphone android, nella migliore delle situazioni arrivi a 2 giorni.
Gli smartphone con una buona autonomia sono i blackberry ed i nokia della serie E, non hanno il parco applicazioni di android, però non si può avere tutto.

ho un nexus one e in uso medio mi dura due giorni (in uso intenso un giorno).
questo motorola pro, se riuscisse a durare mediamente 4 giorni sarebbe un grande passo :)

andy45
01-11-2011, 09:08
Allora non ti conviene comprare una batteria di capacità maggiore per il tuo nexus one? In rete si trovano anche da 3200 mAh.

Riguardo a questa fantomatica versione europea del motorola pro non si trova nulla, ne parlano solo le recensioni, ma nei negozi online nelle caratteristiche tecniche alla voce batteria c'è scritto sempre 1420 mAh...nei negozi fisici non esiste proprio, ho girato qualche negozio della grande distribuzione vicino casa e non sanno neanche di cosa sto parlando.

Albertogdr
01-11-2011, 10:42
Allora non ti conviene comprare una batteria di capacità maggiore per il tuo nexus one? In rete si trovano anche da 3200 mAh.

i full touch non mi piacciono, vorrei un ibrido qwerty/touch (stile blackberry con il touch), android e una buona batteria. attualmente il motorola pro con 1820 di mAh sembra essere il migliore che soddisfi queste caratteristiche.

è strano che solo telefonino.net parli di questa versione "europea" con la batteria e la scocca modificata (hanno messo la gomma)

andy45
01-11-2011, 10:53
i full touch non mi piacciono, vorrei un ibrido qwerty/touch (stile blackberry con il touch), android e una buona batteria. attualmente il motorola pro con 1820 di mAh sembra essere il migliore che soddisfi queste caratteristiche.

è strano che solo telefonino.net parli di questa versione "europea" con la batteria e la scocca modificata (hanno messo la gomma)

Il discorso è che il motorola pro è gia la versione europea dell'XT610 Droid Pro americano...quindi la versione europea della versione europea mi fa un po ridere :).
Sul sito di exp***ys viene specificato che è la versione europea, ma la batteria resta da 1420 mAh...e cmq è solo in preordine.