View Full Version : Windows 7 64 bit Virtualizzazione del bios
Pacificobis
30-10-2011, 14:23
Gent.mi,
Ho il S.O.windows 7 64 bit, processore Pentium Dual-Core da 2.49 GHz con 3 GB di ram e la scheda madre ASRock 945GCM-s, Bios AMI P1.10.
Ho installato una macchina virtuale VMware 8 e gradirei risolvere se è possibile il seguente problema.
Quando cerco di installare un S.O. 64 bit, verso la fine, si blocca e mi esce la seguente finestra:
> Avvio di Windows non riuscito.
> File: \Windows\System32\Winload.exe
> Stato: 0xc000035a
> Informazioni: Si sta tentando di cercare un applicazione a 64 Bit, ma la CPU in uso non è compatibile con la modalità a 64 Bit.
Viceversa se installo un S.O. a 32 bit, non ho nessun problema.
In rete in qualche forum, spiega che è sufficiente modificare il bios sulla virtualizzazione ciò che non sono riuscito trovare la suddetta voce (virtualizzazione).
Gentilmente potete aiutare per risolvere il problema?.
Anticipatamente ringrazio.
Domenico.
il tuo processore deve supportare la virtualizzazione hardware, ovviamente, per "attivarla".
i pentium dual-core che la supportano sono della serie T. qual'è il tuo? click, guarda la tabella (ti interessa la colonna VT) (http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_Dual_Core)
è l'unico modo per poter virtualizzare (al giorno d'oggi) un sistema a 64bit.
per cosa vuoi usare il sistema virtualizzato?
Pacificobis
30-10-2011, 19:21
Gent.mo Khronos,
ringrazio della gentilezza e disponibilità, finalmente una risposta chiara.
Essendo autodidatta e per non sbagliare, invio il file zippato della scheda con le caratteristiche del processore installato sul pc con la preghiera di consigliare e se si dovesse rendere necessario la sostituzione, mi faresti cosa grata consigliare il tipo.
Mi scuso, non riesco ad inviare tramite il forum, invio il link per prelevare il file:
http://www.mediafire.com/?tizg5jrqgz5x6q5
Fiducioso di un gradito riscontro, cordialmente saluto.
Domenico.
Che linguaggio forbito....... :D
suvvia, è un forum di gente seria, daccordo, ma non di dirigenti dell'alta borghesia ^^. Ho sempre dato del tu, qua dentro.
comunque, bastava solo il codice del modello.
E5200
il quale... secondo specifiche, non supporta la virtualizzazione hardware (non è serie T).
MA.
te insisti nel voler a tutti costi virtualizzare un sistema a 64bit.
fin'ora io non ne ho mai visto il bisogno, anche perchè una virtualizzazione così spinta NON è bello farla sul "piccino di casa".
e infatti la mia domanda, rimasta irrisolta, era:
Cosa vuoi virtualizzare, e Perchè vuoi virtualizzare?
sostituzione processore? stiamo calmi, rispondi prima alla domanda qui sopra.
UtenteSospeso
30-10-2011, 21:38
Deve prender per i fondelli qualcuno............ :D :D
Pacificobis
31-10-2011, 10:18
Gent.mo Khronos,
ringrazio della cortesia e non comprendo l'uscita direi ...... dell'utente sospeso, comunque è inutile fare polemica l'unica cosa che gradirei sottolineare, che grazie alla Vostra DISPONIBILITA' E PAZIENZA sono a questo livello. perchè non essere riconoscente?.
Da autodidatta, ho imparato ad assemblare il pc, formattare iniziando dal S.O. Windows 2000, XP ed il Seven prima a 32 bit ed ora ho il 64 bit.
Da quando sono in pensione mi sono dedicato alla elaborazione filmati, foto e musica a livello familiare con programmi Photoshop, Edius ed altri sempre con il Vostro gradito aiuto consigli e suggerimenti.
Per la virtualizzazione, prima non lo sapevo che esistesse. I programmi per la mia passione girano a 64 bit e vi è un programma che ha gli effetti con la v. 5 e con la v. 7 altri effetti. Purtroppo installandoli, andavano in conflitto e il motivo che mi hanno consigliato la virtualizzazione.
Ad essere sincero, trovo utile anche se è un pò lento considerando che alle varie installazioni e prove succede che il pc. va in tilt e trovo noioso a riformattare soprattutto a reinstallare gli aggiornamenti considerando che ho l'abitudine di fare l'immagine del Disco con True Image.
Mi scuso se sono stato noioso, fiducioso di un gradito consiglio, saluto.
Domenico.
Per la virtualizzazione, prima non lo sapevo che esistesse. I programmi per la mia passione girano a 64 bit e vi è un programma che ha gli effetti con la v. 5 e con la v. 7 altri effetti. Purtroppo installandoli, andavano in conflitto e il motivo che mi hanno consigliato la virtualizzazione.
la virtualizzazione è una pratica oggigiorno molto usata in ambito aziendale. puoi avere il sistema operativo che vuoi a portata di mano, le sessioni di lavoro che vuoi a portata di mano, le une indipendenti dalle altre, eccetera.
MA
tutto ciò ha un'altra faccia della medaglia. Virtualizzare una macchina vuol dire:
Tuo PC ------>sistema operativo installato------>programma "virtualizzatore" -----> macchina virtualizzata ------>sistema operativo virtualizzato -----> programmi installati sopra.
eh, un bel tragitto. capirai che non avrai mai le prestazioni che hai col programma installato sulla macchina padre. sul pc di casa, intendo, a meno che te a casa non hai qualche server con 20 esacore.
oltretutto te vuoi fare rendering di filmati, e farli su una macchina virtualizzata sopra a un piccolo dualcore, sarà un suicidio, secondo me.
SE vanno veramente in conflitto anche installando i 2 programmi in 2 dischi diversi nello stesso sistema operativo... procurati un altro disco fisso, installaci dentro un sistema operativo in dual boot con il primo (e quindi non virtualizzato, ma avvierai O uno O l'altro) e nel secondo ci installi il programma che conflittuava.
ciao
Pacificobis
31-10-2011, 11:37
Gent.mo Khronos,
ringrazio del suggerimento, mi ero abituato con la virtualizzazione ed ho notato purtroppo che ci sono dei problemi. Proverò usare il DUAL BOTT.
Domenico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.