PDA

View Full Version : Windows 7 64 bit Virtualizzazione del bios


Pacificobis
30-10-2011, 14:23
Gent.mi,

Ho il S.O.windows 7 64 bit, processore Pentium Dual-Core da 2.49 GHz con 3 GB di ram e la scheda madre ASRock 945GCM-s, Bios AMI P1.10.

Ho installato una macchina virtuale VMware 8 e gradirei risolvere se è possibile il seguente problema.

Quando cerco di installare un S.O. 64 bit, verso la fine, si blocca e mi esce la seguente finestra:

> Avvio di Windows non riuscito.
> File: \Windows\System32\Winload.exe
> Stato: 0xc000035a
> Informazioni: Si sta tentando di cercare un applicazione a 64 Bit, ma la CPU in uso non è compatibile con la modalità a 64 Bit.

Viceversa se installo un S.O. a 32 bit, non ho nessun problema.

In rete in qualche forum, spiega che è sufficiente modificare il bios sulla virtualizzazione ciò che non sono riuscito trovare la suddetta voce (virtualizzazione).

Gentilmente potete aiutare per risolvere il problema?.

Anticipatamente ringrazio.

Domenico.

Khronos
30-10-2011, 15:03
il tuo processore deve supportare la virtualizzazione hardware, ovviamente, per "attivarla".
i pentium dual-core che la supportano sono della serie T. qual'è il tuo? click, guarda la tabella (ti interessa la colonna VT) (http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_Dual_Core)
è l'unico modo per poter virtualizzare (al giorno d'oggi) un sistema a 64bit.
per cosa vuoi usare il sistema virtualizzato?

Pacificobis
30-10-2011, 19:21
Gent.mo Khronos,

ringrazio della gentilezza e disponibilità, finalmente una risposta chiara.

Essendo autodidatta e per non sbagliare, invio il file zippato della scheda con le caratteristiche del processore installato sul pc con la preghiera di consigliare e se si dovesse rendere necessario la sostituzione, mi faresti cosa grata consigliare il tipo.

Mi scuso, non riesco ad inviare tramite il forum, invio il link per prelevare il file:
http://www.mediafire.com/?tizg5jrqgz5x6q5

Fiducioso di un gradito riscontro, cordialmente saluto.

Domenico.

Khronos
30-10-2011, 21:29
Che linguaggio forbito....... :D

suvvia, è un forum di gente seria, daccordo, ma non di dirigenti dell'alta borghesia ^^. Ho sempre dato del tu, qua dentro.

comunque, bastava solo il codice del modello.

E5200

il quale... secondo specifiche, non supporta la virtualizzazione hardware (non è serie T).

MA.

te insisti nel voler a tutti costi virtualizzare un sistema a 64bit.
fin'ora io non ne ho mai visto il bisogno, anche perchè una virtualizzazione così spinta NON è bello farla sul "piccino di casa".

e infatti la mia domanda, rimasta irrisolta, era:

Cosa vuoi virtualizzare, e Perchè vuoi virtualizzare?

sostituzione processore? stiamo calmi, rispondi prima alla domanda qui sopra.

UtenteSospeso
30-10-2011, 21:38
Deve prender per i fondelli qualcuno............ :D :D

Pacificobis
31-10-2011, 10:18
Gent.mo Khronos,

ringrazio della cortesia e non comprendo l'uscita direi ...... dell'utente sospeso, comunque è inutile fare polemica l'unica cosa che gradirei sottolineare, che grazie alla Vostra DISPONIBILITA' E PAZIENZA sono a questo livello. perchè non essere riconoscente?.

Da autodidatta, ho imparato ad assemblare il pc, formattare iniziando dal S.O. Windows 2000, XP ed il Seven prima a 32 bit ed ora ho il 64 bit.

Da quando sono in pensione mi sono dedicato alla elaborazione filmati, foto e musica a livello familiare con programmi Photoshop, Edius ed altri sempre con il Vostro gradito aiuto consigli e suggerimenti.

Per la virtualizzazione, prima non lo sapevo che esistesse. I programmi per la mia passione girano a 64 bit e vi è un programma che ha gli effetti con la v. 5 e con la v. 7 altri effetti. Purtroppo installandoli, andavano in conflitto e il motivo che mi hanno consigliato la virtualizzazione.

Ad essere sincero, trovo utile anche se è un pò lento considerando che alle varie installazioni e prove succede che il pc. va in tilt e trovo noioso a riformattare soprattutto a reinstallare gli aggiornamenti considerando che ho l'abitudine di fare l'immagine del Disco con True Image.

Mi scuso se sono stato noioso, fiducioso di un gradito consiglio, saluto.

Domenico.

Khronos
31-10-2011, 10:56
Per la virtualizzazione, prima non lo sapevo che esistesse. I programmi per la mia passione girano a 64 bit e vi è un programma che ha gli effetti con la v. 5 e con la v. 7 altri effetti. Purtroppo installandoli, andavano in conflitto e il motivo che mi hanno consigliato la virtualizzazione.


la virtualizzazione è una pratica oggigiorno molto usata in ambito aziendale. puoi avere il sistema operativo che vuoi a portata di mano, le sessioni di lavoro che vuoi a portata di mano, le une indipendenti dalle altre, eccetera.

MA
tutto ciò ha un'altra faccia della medaglia. Virtualizzare una macchina vuol dire:

Tuo PC ------>sistema operativo installato------>programma "virtualizzatore" -----> macchina virtualizzata ------>sistema operativo virtualizzato -----> programmi installati sopra.

eh, un bel tragitto. capirai che non avrai mai le prestazioni che hai col programma installato sulla macchina padre. sul pc di casa, intendo, a meno che te a casa non hai qualche server con 20 esacore.

oltretutto te vuoi fare rendering di filmati, e farli su una macchina virtualizzata sopra a un piccolo dualcore, sarà un suicidio, secondo me.

SE vanno veramente in conflitto anche installando i 2 programmi in 2 dischi diversi nello stesso sistema operativo... procurati un altro disco fisso, installaci dentro un sistema operativo in dual boot con il primo (e quindi non virtualizzato, ma avvierai O uno O l'altro) e nel secondo ci installi il programma che conflittuava.

ciao

Pacificobis
31-10-2011, 11:37
Gent.mo Khronos,

ringrazio del suggerimento, mi ero abituato con la virtualizzazione ed ho notato purtroppo che ci sono dei problemi. Proverò usare il DUAL BOTT.

Domenico.