PDA

View Full Version : corsair cx 600 rumoroso e freeze pc

phuntastiko
30-10-2011, 13:49
ciao,
ho da qualche mese il cx600 montato sul mio pc. a volte l'alimentatore fa dei rumori particolari, credo dovuti alla ventola, che gira in maniera anomala. sembra quasi di stare vicino ad una pala eolica, non so se mi spiego, è un suono intenso ma lento e discontinuo.
inoltre capita, ma non riesco a capire se è legato all'alimentatore, che il pc si freezi, non resta che riavviare. al riavvio non trova più il kernel (ubuntu) mentre carica xp che dopo poco freeza il mouse. per ritornare ad una situazione normale stacco e riattacco alimentazione e cavi sata.
L'ali è in un case vecchio in posizione alta con ventola verso il basso, può essere un problema? vedo che i nuovi case hanno l'alloggio sul fondo con ventola in alto...

Bozen
30-10-2011, 17:19
Avevo fino a qualche giorno fa, un ali dell'Enermax il Galaxy da 850W modulare, più o meno avevo i tuoi stessi problemi:

sistema che si spegneva e/o si freezava durante l'installazione di Windows
hard disk che si bloccavano (come se si staccasse l'alimentazione)
perdita segnale video durante i giochi
rumori strani provenienti dagli hard disk, come se si staccasse l'alimentazione

dopo 4 anni di onorato servizio, ho dovuto mandarlo in pensione...

La disposizione dei nuovi alimentatori nei vecchi case, non dovrebbero essere un problema.
Con le dimensioni ci rientri, si?

phuntastiko
30-10-2011, 20:30
si, mi riferivo più che altro al calore che, montato a dovere, dovrebbe espellere mentre montato come è ora forse non riesce a dissipare. anche se non è per niente caldo. potrei rimontare il vecchio ali (sbattimento) per escludere il problema. nel caso lo mando in rma.