PDA

View Full Version : [Consigli] Platform 2d, giochi ingegno,giochi società

abellodenonna
30-10-2011, 11:22
Salud!

Ho appena finito con mia figlia di 6 anni 'Limbo'.
Ci è piaciuto,anche se un pò pauroso,soprattutto quando viene ucciso segato o quando cade da qualche piattaforma. :stordita:

Sapreste consigliarmi altri giochi platform (preferisco 2d,più immediati) e/o giochi d'ingegno?

:stordita:

alexbilly
30-10-2011, 12:05
Salud!

Ho appena finito con mia figlia di 6 anni 'Limbo'.
Ci è piaciuto,anche se un pò pauroso,soprattutto quando muore il personaggio principale. :stordita:

Sapreste consigliarmi altri giochi platform (preferisco 2d,più immediati) e/o giochi d'ingegno?

:stordita:

ma lo spoiler ormai è in disuso? Non è che se ci hai giocato tu ci hanno giocato tutti, sei pregato di usarlo.

Estwald
30-10-2011, 12:34
ma lo spoiler ormai è in disuso? Non è che se ci hai giocato tu ci hanno giocato tutti, sei pregato di usarlo.

:doh:

Infatti io non l'ho ancora giocato perché la demo andava in crash ... e questa è la seconda spoilerata che mi becco quindi mi sta passando completamente la voglia ...

Comunque in merito alla richiesta di consigli:
Braid (platform), Machinarium (avventura grafica).

giacomo_uncino
30-10-2011, 17:05
Trine :O

rattopazzo
30-10-2011, 17:43
Confermo Trine :D

Jon Irenicus
30-10-2011, 18:17
Trine Capolavoro!:D

C'è qualche titolo free su moddb che potrebbe fare al caso (mi viene in mente Frogatto).

Poi questo è fuori di testa:

http://www.moddb.com/games/you-cant-possibly-expect-me-to-do-that

Se ben ricordo si deve sfruttare bene l'animazione della propria morte per passare il livello!:eek:

wolverine
30-10-2011, 20:04

Penso si riferisca all'animazione del personaggio non al finale del gioco.

Ziosilvio
31-10-2011, 08:02
Penso si riferisca all'animazione del personaggio non al finale del gioco.
Credo anch'io.

E mi unisco a chi consiglia Trine e Machinarium, forse il secondo anche più del primo.

abellodenonna
31-10-2011, 08:08

oddio perdono. Intendevo 'quando muore' durante l'avventura. :fagiano:

abellodenonna
31-10-2011, 08:11

Visto ora che mi avevate capito :)

Sto vedendo Trine e Machinarium su youtube. Ammqzza che spettacolo.Il secondo lo vedo però molto più complesso.

OT: Se vi capita andate a vedere TinTin 3d al cinema. Esperienza.

wolverine
31-10-2011, 19:05
Visto ora che mi avevate capito :)

Sto vedendo Trine e Machinarium su youtube. Ammqzza che spettacolo.Il secondo lo vedo però molto più complesso.

OT: Se vi capita andate a vedere TinTin 3d al cinema. Esperienza.

Prova anche The Tiny Bang Story, Ancients of Ooga e Braid. ;)

Ashgan83
01-11-2011, 13:17
Trine è paurosamente ripetitivo, te lo sconsiglio. Ti consiglio piuttosto braid, che è qualcosa di assolutamente geniale (e magari scopri pure se tua figlia è una piccola einstein :D).

Poi ci sono i due oddworld (abe's oddissey e abe's exodus) che sono due perle e another world che pur essendo vecchiotto è sempre un must (e lo vendono a pochi spicci su gog).

Parlano molto bene anche di bastion, ma non ci ho mai giocato, però potrebbe essere l'ideale considerando anche il tipo di narrazione (una voce accompagna il giocatore per tutto il tempo, come un racconto) ed ha uno stile grafico molto particolare:

http://media.giantbomb.com/uploads/0/2121/1492500-bastion_092010_00011_super.jpg

Ziosilvio
01-11-2011, 14:37
Volendo andare su GOG, a questo punto direi pure:

Beyond Good and Evil, che è classificato PEGI 7+, e ha una bella storia e un'ottima scelta dei colori.

The Incredible Machine, uno dei puzzle game più celebri di sempre.

alex9
01-11-2011, 14:45
proprio stamattina ho scoperto per caso questo gioco free che per il genere è davvero carino:
http://www.idealsoftblog.it/2011/02/nimbus-un-dirigibile-fuori-controllo-in.html

Ashgan83
01-11-2011, 15:05
Volendo andare su GOG, a questo punto direi pure:

Beyond Good and Evil, che è classificato PEGI 7+, e ha una bella storia e un'ottima scelta dei colori.

The Incredible Machine, uno dei puzzle game più celebri di sempre.

Ha chiesto platform 2d, altrimenti gli avrei spiattellato subito Psychonauts.:D

Viridian
01-11-2011, 22:41
il primo rayman era bellissimo

di più recente,anche se non proprio platform,direi aquaria

grng
02-11-2011, 07:25
Ti consiglio anche io braid (complesso, andando avanti, ma è un capolavoro) e machinarium (degli stessi autori trovi in flash gratuitamente samorost, per farti un'idea)

abellodenonna
02-11-2011, 08:57
'Braid' mi piace molto (almeno vedendolo sul tubo). Penso sia adeguato alla situaizone. Gli ultimi altri giochi consigliati.....cosi' e cosi'.... :stordita:

Per quanto riguarda tgiochi d'ingegno/abilità ?

:O

alexbilly
02-11-2011, 09:15

ah ok, chiedo scusa allora.

alex9
02-11-2011, 10:01
Per quanto riguarda tgiochi d'ingegno/abilità ?

:O

un gioco che ieri sera mi ha rapito per tre ore: blocks that matter

lo trovi qui a 3 euro (affrettati perchè il prezzo sale col tempo):
http://www.humblebundle.com/

ketersephirot
02-11-2011, 11:03
un gioco che ieri sera mi ha rapito per tre ore: blocks that matter

lo trovi qui a 3 euro (affrettati perchè il prezzo sale col tempo):
http://www.humblebundle.com/

Quoto al 100% per quanto riguarda Blocks That Matters.
Si tratta di un platform con elementi puzzle come non ne vedevo da anni!
E' un gioco assolutamente spettacolare con una meccanica semplicissima, un livello di difficoltà accessibile se si vuole solamente "finire il livello" ma un livello di sfida di tutto rispetto se si vuole completare tutti gli stage con le stelle e i segreti.
Un capolavoro come pochi.
C'è anche molto umorismo e lo stile grafico cartoonesco è decisamente accattivante, solo che purtroppo per ora è solo in lingua inglese.
Le tematiche trattate non sono assolutamente paurose o che comunque possa turbare un bambino.
Te lo consiglio ad occhi chiusi.

Estwald
02-11-2011, 12:55
ah ok, chiedo scusa allora.

Idem.

Comunque andando avanti con i consigli, anche se non l'ho provato mi è sempre parso abbastanza carino, puzzle e platform 2d:

The Misadventures of P.B. Winterbottom
http://store.steampowered.com/app/40930

abellodenonna
02-11-2011, 13:57
Idem.

Comunque andando avanti con i consigli, anche se non l'ho provato mi è sempre parso abbastanza carino, puzzle e platform 2d:

molto carino :O

ketersephirot
02-11-2011, 14:01
Idem.

Quoto anche questo titolo.
Molto carino e con una storia abbastanza interessante.
Le meccaniche sono simili a Braid (forse un pelino più facili) ma la trama è molto più comprensibile e ironica.

Necroticism
02-11-2011, 14:38
Quoto al 100% per quanto riguarda Blocks That Matters.
Si tratta di un platform con elementi puzzle come non ne vedevo da anni!
E' un gioco assolutamente spettacolare con una meccanica semplicissima, un livello di difficoltà accessibile se si vuole solamente "finire il livello" ma un livello di sfida di tutto rispetto se si vuole completare tutti gli stage con le stelle e i segreti.
Un capolavoro come pochi.
C'è anche molto umorismo e lo stile grafico cartoonesco è decisamente accattivante, solo che purtroppo per ora è solo in lingua inglese.
Le tematiche trattate non sono assolutamente paurose o che comunque possa turbare un bambino.
Te lo consiglio ad occhi chiusi.

Vero, ma occhio: nello stesso bundle c'è anche The Binding Of Isaac e quello non lo farei proprio giocare ad un bambino :asd: