PDA

View Full Version : Iphone 4s, con abbonamento 3, conviene?

guylmaster
30-10-2011, 10:26
Salve,
secondo voi l'iphone 4s potrebbe convenire prenderlo con abbonamento top400 della 3 piuttosto che comprarlo in cash? non ci sono blocchi sim od altro vero?

Nel senso io sicuramente lo userò con la tre (visto che pagherò l'abbonamento) ma già da ora sono con abbonamento tre e mi va benissimo. Ma se a scadenza abbonamento volessi rivenderlo non ci sono brandizzazioni o blocco sim vero?

Che voi sappiate prendendolo con il top400 le uniche spese sono i 29 euro al mese che mi danno diritto ai 400 minuti ecc, l'eventuale anticipo, e poi questa tassa governativa a bimestre?

Perchè mi chiedevo tanto che devo spendere 600 euro di cellullare e poi pagarmi anche telefonate e internet a parte (Almeno 15 euro al mese), a questo punto ne pago 29 ed ho direttamente il cellullare? Il limite contrattuale per cui lo devo tenere è due anni vero? basta avere un conto in banca o c'è bisogno di avere una busta paga od altro?

Voi che ne dite? avete preso il non sbrandizzato perchè usate altri operatori o perchè c'è qualche "magagna" nel vincolarsi così per due anni? è per due anni vero? o di più?

Perchè i calcoli che mi sono fatto io sono questi:

- La ricarica automatica mensile dal conto in banca mi va più che bene, anzi, mi scoccia pure andare al tabaccaio ogni volta;

- Con 400 minuti di telefonate al mese mi eviterei di farmi la classica promozione per chiamare la mia ragazza e mi risparmierei quelle 5 euro al mese;

- Tra un pò mi scadra la smartpack e quindi saranno altri e 5 euro al mese di traffico internet;

- Almeno un'altra 5 euro di telefonate varie già la facevo di mio tra amici, parenti eccetera;

Praticamente aggiungo 15 euro in più al mese da quello che già spendo ed ho il telefono assieme. O no ? E questa tassa governativa invece come funziona?

Vi ringrazio in anticipo,
Guylmaster.

Mar1o
30-10-2011, 10:46
secondo me si...
considerando che il 32 costa 779 euro... facendo due rapidi calcoli...

spendi più o meno 15 euro al mese di ricarica x 30 mesi fanno 450 euro che spenderesti di tuo in 30 mesi senza abbonamenti vari...

alla tre dovresti dare 100 euro subito più 29 euro per 30 mesi e fanno 970 euro che andresti a pagare in tutto alla fine...

970 euro per l'abbonamento -450 che spenderesti di tuo normalmente fanno 520 euro che è quello che alla fine pagherai realmente per l'iphone da 32 in 30 mesi...secondo me conviene molto anche perché 400 minuti di chiamate al mese sono tanti!

correggetemi se sbaglio qualcosa :D

guylmaster
30-10-2011, 11:06
secondo me si...
considerando che il 32 costa 779 euro... facendo due rapidi calcoli...

spendi più o meno 15 euro al mese di ricarica x 30 mesi fanno 450 euro che spenderesti di tuo in 30 mesi senza abbonamenti vari...

alla tre dovresti dare 100 euro subito più 29 euro per 30 mesi e fanno 970 euro che andresti a pagare in tutto alla fine...

970 euro per l'abbonamento -450 che spenderesti di tuo normalmente fanno 520 euro che è quello che alla fine pagherai realmente per l'iphone da 32 in 30 mesi...secondo me conviene molto anche perché 400 minuti di chiamate al mese sono tanti!

correggetemi se sbaglio qualcosa :D

Dunque, inanzi tutto leggevo di una tassa governativa da aggiungere ai 29 euro, che non ho capito se è bimestrale o mensile, ma temo mensile, quindi sarebbero 39 euro al mese. Seconda cosa mi pare di leggere che l'abbonamento è di 24 o 30 mesi a seconda del telefono e mi sa che per iphone è di 30 mesi.

Poi non so, vale la pena di prendere il 32 giga? dite che lo riempirò di così tante applicazioni da averne bisogno o semplicemente perchè è più rivendibile? Perchè con il mio Nexus S 16 giga come per il mio tablet iconia tab 16 giga, ci sto comunque largo dentro.

Se consideriamo l'iphone 4s 16 giga è, correggetemi se sbaglio(ho aperto il thread proprio per capire se sbaglio :D):

Anticipo 0
58 a bimestre (essi dice che è bimestrale) che per 15 bimestri sono 870 euro;
circa 10 euro di tassa governativa a bimestre, che per 15 bimestri sono 150;

Per un totale di 1020 euro.

Ora io credo che quella 15 euro al mese la spendo tutta, anzi non sto contando gli sms che mi sono abituato a mandare con la smartpack gold che a fine anno mi scade. Quindi può essere che pure ad una 20€ al mese ci arrivo. Calcoliamo però 15 euro al mese per essere conservativi e sono:

15 x 30 = 450

Quindi 1020 - 450 = 570 euro.

Se facessi 20€ al mese sarebbero invece:

20x30 = 600

Quindi 1020 - 600 = 420 euro.

Diciamo che nel caso meno conservativo riuscire ad averlo a 420 euro non sarebbe affatto male. Nel caso più conservativo invece sarebbero una 30ina di euro in meno (rispetto all'h3g slegato da contratto) e diciamo che non sarebbe un guadagno serio.

Diciamo che essendo molto più tendente al secondo caso il guadagno si farebbe sentire. Ora resta un problema, 30 mesi con lo stesso smartphone?

Se mi si dovesse rompere (oddio può capitare anche se non lo prendo a rate) o me lo dovessero rubare, posso farmi rifare una copia della scheda sim top 400 e metterla su un'altro smartphone? Stessa cosa, se voglio prendermi un cellullare nuovo perchè voglio cambiare, basta che quella scheda sim con abbonamento la metto su un'altro cellullare e sto apposto vero?

Perchè la paura è che benchè gli iphone reggono bene il tempo diciamo che un anno rimane "ultimo modello", un anno e mezzo inizi ad aver voglia di cambiarlo, a due anni magari ti viene il priscio di cambiarlo (ed è un contratto a due anni e mezzo) se lo cambio posso mettere su la scheda sim da un'altra parte? Alla fine quel che è vincolato sono io con il numero che mi daranno o il telefono?

Per fare un esempio spiccio, io prendo questo iphone con piano top 400, mi daranno comunque una sim no? Quella sim nel caso più assurdo potrei metterla su un'altro cellullare (E pagare le rate normalmente) e vendermi il cellulare? o il cellullare è legato in qualche maniera a quella sim?

Mar1o
30-10-2011, 11:24
Dunque, inanzi tutto leggevo di una tassa governativa da aggiungere ai 29 euro, che non ho capito se è bimestrale o mensile, ma temo mensile, quindi sarebbero 39 euro al mese. Seconda cosa mi pare di leggere che l'abbonamento è di 24 o 30 mesi a seconda del telefono e mi sa che per iphone è di 30 mesi.

Poi non so, vale la pena di prendere il 32 giga? dite che lo riempirò di così tante applicazioni da averne bisogno o semplicemente perchè è più rivendibile? Perchè con il mio Nexus S 16 giga come per il mio tablet iconia tab 16 giga, ci sto comunque largo dentro.

Se consideriamo l'iphone 4s 16 giga è, correggetemi se sbaglio(ho aperto il thread proprio per capire se sbaglio :D):

Anticipo 0
58 a bimestre (essi dice che è bimestrale) che per 15 bimestri sono 870 euro;
circa 10 euro di tassa governativa a bimestre, che per 15 bimestri sono 150;

Per un totale di 1020 euro.

Ora io credo che quella 15 euro al mese la spendo tutta, anzi non sto contando gli sms che mi sono abituato a mandare con la smartpack gold che a fine anno mi scade. Quindi può essere che pure ad una 20€ al mese ci arrivo. Calcoliamo però 15 euro al mese per essere conservativi e sono:

15 x 30 = 450

Quindi 1020 - 450 = 570 euro.

Se facessi 20€ al mese sarebbero invece:

20x30 = 600

Quindi 1020 - 600 = 420 euro.

Diciamo che nel caso meno conservativo riuscire ad averlo a 420 euro non sarebbe affatto male. Nel caso più conservativo invece sarebbero una 30ina di euro in meno (rispetto all'h3g slegato da contratto) e diciamo che non sarebbe un guadagno serio.

Diciamo che essendo molto più tendente al secondo caso il guadagno si farebbe sentire. Ora resta un problema, 30 mesi con lo stesso smartphone?

Se mi si dovesse rompere (oddio può capitare anche se non lo prendo a rate) o me lo dovessero rubare, posso farmi rifare una copia della scheda sim top 400 e metterla su un'altro smartphone? Stessa cosa, se voglio prendermi un cellullare nuovo perchè voglio cambiare, basta che quella scheda sim con abbonamento la metto su un'altro cellullare e sto apposto vero?

Perchè la paura è che benchè gli iphone reggono bene il tempo diciamo che un anno rimane "ultimo modello", un anno e mezzo inizi ad aver voglia di cambiarlo, a due anni magari ti viene il priscio di cambiarlo (ed è un contratto a due anni e mezzo) se lo cambio posso mettere su la scheda sim da un'altra parte? Alla fine quel che è vincolato sono io con il numero che mi daranno o il telefono?

Per fare un esempio spiccio, io prendo questo iphone con piano top 400, mi daranno comunque una sim no? Quella sim nel caso più assurdo potrei metterla su un'altro cellullare (E pagare le rate normalmente) e vendermi il cellulare? o il cellullare è legato in qualche maniera a quella sim?

la tassa governativa da quanto ho capito dovrebbero toglierla da gennaio 2012....detto questo ti danno una sim utilizzabile dove vuoi (ma con 2gb di internet al mese mi sembra stupido non metterla nell'iphone), il cellulare è sbloccato e puoi metterci dentro qualsiasi sim quindi sono slegati l'uno dall'altro...resta il fatto che per 30 mesi non puoi venderti il telefono per contratto.

l'iphone tiene molto bene si, io ho un 3g da 3 anni che va ancora bene!

per quanto riguarda il discorso 16gb considera che un minuto di video di iphone occupa 220 mb...ci sono giochi che superano il gb ormai per non parlare di app tipo navigatori o altro...insomma visto che il lato multimediale di questo smartphone è il punto forte forse 16gb sono pochini...considera che è anche un ipod...

Mar1o
30-10-2011, 11:27
che poi considera anche questa cosa...

il 16gb costa 659 euro...nel caso riduttivo come lo chiami tu spenderesti 15 euro per 30 mesi cioè 450 euro...quindi 659 euro più 450 fanno 1109 euro che è comunque più dei 1020 che avevi calcolato (considerando la tassa di concessione governativa che penso toglieranno)...e con 15 euro al mese non riesci di sicuro ad avere 400minuti vs tutti, 100 sms vs tutti, e 2gb di internet...

secondo me l'offerta di 3 è imbattibile!

guylmaster
30-10-2011, 13:52
che poi considera anche questa cosa...

il 16gb costa 659 euro...nel caso riduttivo come lo chiami tu spenderesti 15 euro per 30 mesi cioè 450 euro...quindi 659 euro più 450 fanno 1109 euro che è comunque più dei 1020 che avevi calcolato (considerando la tassa di concessione governativa che penso toglieranno)...e con 15 euro al mese non riesci di sicuro ad avere 400minuti vs tutti, 100 sms vs tutti, e 2gb di internet...

secondo me l'offerta di 3 è imbattibile!

Cioè fammi capire per contratto non gli basta che gli pago le rate? non posso manco vendermi il telefono che di fatto ho acquistato e sto comprando a rate? Per dire se esce l'iphone 5 tra un anno, io non posso vendermi questo 4s, comprarmi interamente il 5 da un mediaworld qualsiasi e metterci dentro questa sim continuando a pagare le loro rate?

Il punto è che le mie telefonate sono al 90% verso il numero della mia ragazza, idem gli sms, quindi sostanzilamente con la tariffa da 5 euro verso 1 solo numero della tre avrei già il 90% del mio utilizzo del telefono. Poi con altri 5 euro avrei anche più traffico internet di quel che ho ora, e poi quel che rimane è qualche telefonata sporadica ai miei colleghi di università o a mio padre.

Per dire ora me la cavo benissimo con la vecchia smartpack da 1 ora di telefonate al mese più 50 mb di internet al giorno, più la tariffa da 5 euro per telefonate/sms verso un solo numero. E solo di rado arrivo a consumare quell'ora e a pagare qualcosa in più.

Comunque se mi eliminano quei 10 euro di tassa governativa si inizia già a ragionare meglio! 5 euro al mese per 30 mesi sono 150 euro sonanti! Hai fonti certe del fatto che a gennaio 2012 la toglieranno?

Massimo87
30-10-2011, 18:33
sarà che sono malato io che cambio cell ogni anno, ma tenersi un tel 30 mesi (tre anni!!) e pagarlo quasi come nuovo per tutto l'arco del contratto (dato che non te lo svalutano) per me è una follia :)

preferisco prenderlo cash, al max dopo un anno lo rivendo (perdendoci poco, visto che gli iPhone hanno buon mercato) ci aggiungo la differenza e compro il nuovo :)

poi da quello che capisco, tu te la caveresti già con la SuperInternet+Gente3 che sono 10€/mese (la stessa che ho io) con la tariffa base di 10cent/min

fare un abbonamento, seppur da 30€/mese, a sto punto meglio che vai da Mediaworld e ti prendi il cell in 10 rate a tasso zero se non vuoi pagarlo subito tutto :)

xilly
30-10-2011, 18:49
il cellulare è tuo, puoi rivenderlo quando ti pare.
solo che devi continuare a pagare il loro abbonamento:)

guylmaster
30-10-2011, 21:38
sarà che sono malato io che cambio cell ogni anno, ma tenersi un tel 30 mesi (tre anni!!) e pagarlo quasi come nuovo per tutto l'arco del contratto (dato che non te lo svalutano) per me è una follia :)

preferisco prenderlo cash, al max dopo un anno lo rivendo (perdendoci poco, visto che gli iPhone hanno buon mercato) ci aggiungo la differenza e compro il nuovo :)

poi da quello che capisco, tu te la caveresti già con la SuperInternet+Gente3 che sono 10€/mese (la stessa che ho io) con la tariffa base di 10cent/min

fare un abbonamento, seppur da 30€/mese, a sto punto meglio che vai da Mediaworld e ti prendi il cell in 10 rate a tasso zero se non vuoi pagarlo subito tutto :)

Diciamo che io spenderei quei 15€ sicuri al mese, perchè una 5€ di chiamate sparse ci possono stare (basta una volta che faccio una telefonata un pò più lunga ad un collega o a mio padre e l'ho spesa).

Trovandomi di passaggio davanti un centro tre ho chiesto bene la cifra e con la tassa governativa erano 34 euro e qualcosa al mese per 30 mesi. Quindi hanno confermato l 5,16 euro MENSILI di tassa governativa! ovvero quei 154,8 € che mi sarei risparmiato molto volentieri.

Comunque si a questo punto se in 30 mesi spendo 15*30 450, più i 600 euro di smartphone che magari trovo slegato da sim pago esattamente la stessa cifra. A quel punto non sto ad impelagarmi in un abbonamento.

Tra l'altro con la 5€ al mese di chiamate verso la mia ragazza, ed anche di sms, ne potrei fare quanti cappero ne voglio, con i 400 minuti se poi esagero con le chiamate verso la mia ragazza rischio di rimanere anche senza traffico.

Ancora ancora poteva convenire se facevano come per l'iphone 4 ovvero legata al piano con sim top20 in cui dovevi fare una 20 euro di ricaricara a mese da spenderti come vuoi, a quel punto 20 euro è già decisamente meglio di 34 e qualcosa, e con 20 euro al mese sicuro facevo tutto!

James79
31-10-2011, 07:48
Con la 3 il telefono è tuo, non è in comodato e non sei vincolato: puoi venderlo quando vuoi.

Io a Febbraio ho preso un iPhone 4 16GB gratis pagando l'abbonamento 29 € mensili per 30 mesi, moltiplicandolo esce 870 €, sottratti i 659 del valore da nuovo restano 211 € di traffico da dividere in 30 mesi, pari a circa 7 €...direi non male no ;)? Non è un 4s ma il concetto è lo stesso.

bamba`
31-10-2011, 08:01
Ma vi basta una Top400?

L'unica cosa scomoda di queste offerte è la divisione settimanale del traffico:
100min/settimana e 25sms/settimana

Pittalo
31-10-2011, 09:16
Il problema vero è che non c'è molta scelta... io ora ho un iPhone 3g con Vodafone e mi trovo bene per la velocità e la ricezione di internet. Adesso devo prendere il 4s ma la Vodafone ho dovuto scartarla perché il piano con la tariffa più bassa compresa la rata mensile del telefono viene 54€ contro i 30 di tre e offre pure meno cose a partire da un solo giga di internet contro i 2 di tre... la Tim meglio non prenderla in considerazione dato che non è capace di gestirsi le proprie reti e fa andare talmente a schifo il 3g, al punto che almeno una metà dei suoi clienti usa solo l'edge:rolleyes: inoltre i prezzi sono gli stessi di Vodafone:fagiano:

La tre è senza dubbio conveniente e alla fine mi legherò a loro, però mi mette un po' di timore dato che l'ho sempre vista come una compagnia pronta a inc****ti in qualsiasi momento e in qualsiasi modo:rolleyes: bah... speriamo bene

Cmq si dice che a inizio 2012 pure la wind inizierà a commercializzare l'iphone 4s, però almeno per me è troppo tardi dato che devo prenderlo in questi giorni. Se solo avessero acceso il cervello e avessero iniziato a trattare il 4s dal lancio forse avremmo avuto un'altra scelta, invece...

guylmaster
31-10-2011, 11:07
Il problema vero è che non c'è molta scelta... io ora ho un iPhone 3g con Vodafone e mi trovo bene per la velocità e la ricezione di internet. Adesso devo prendere il 4s ma la Vodafone ho dovuto scartarla perché il piano con la tariffa più bassa compresa la rata mensile del telefono viene 54€ contro i 30 di tre e offre pure meno cose a partire da un solo giga di internet contro i 2 di tre... la Tim meglio non prenderla in considerazione dato che non è capace di gestirsi le proprie reti e fa andare talmente a schifo il 3g, al punto che almeno una metà dei suoi clienti usa solo l'edge:rolleyes: inoltre i prezzi sono gli stessi di Vodafone:fagiano:

La tre è senza dubbio conveniente e alla fine mi legherò a loro, però mi mette un po' di timore dato che l'ho sempre vista come una compagnia pronta a inc****ti in qualsiasi momento e in qualsiasi modo:rolleyes: bah... speriamo bene

Cmq si dice che a inizio 2012 pure la wind inizierà a commercializzare l'iphone 4s, però almeno per me è troppo tardi dato che devo prenderlo in questi giorni. Se solo avessero acceso il cervello e avessero iniziato a trattare il 4s dal lancio forse avremmo avuto un'altra scelta, invece...

Ma io quasi quasi visto che le cose stanno così, farò in questo modo:

Aspetto un'altro mesetto o due in modo da trovarlo con più facilità nei negozi (mi riferisco sopratutto a quello H3G a 600 euro ma SENZA contratto), così nel mentre accumulo qualche soldo da parte in più ed intanto mi guardo qualche recensione in più per convincermi che l'iphone faccia al caso mio.

Alla fine dei giochi lo comprerò senza nessun contratto legato e vedrò io che contratto metterci. Anche perchè voci di corridoio (non so se siano vere o meno) dicono che fose anche per il prossimo anno la 3 fa uscire una qualche specie di smartpack.. e nel caso la prendo al volo.

Una domanda, mi ripetete come si fa ad avere la mini-usim da mettere negli iphone? Cioè io ho una scheda della tre, vado in un qualsiasi punto 3 e me la cambiano sul momento subito attiva o cosa? Vorrei evitare di fare il bricolage con il taglierino.

ceschi
31-10-2011, 13:41
Ma vi basta una Top400?

L'unica cosa scomoda di queste offerte è la divisione settimanale del traffico:
100min/settimana e 25sms/settimana

A me basta, anzi avanzo sempre minuti di chiamate !
Gli sms ci sto giusto, raramente me mando 1-2 in più a volte ne avanzo un paio

Però dal conteggio sono escluse le chiamate e gli sms con la mia compagna, per lei ho attivato l'opzione insieme, 10 ore e 600 sms al giorno per 5€ al mese
Altrimenti non mi basterebbe la top400 :D

Mar1o
31-10-2011, 13:46
ragazzi ma mi spiegate una cosa? prendendolo dal sito della 3 quindi online mi pare che non ci sia bisogno di un conto corrente o di una vera e propria carta di credito e vada bene anche una superflash per esempio? anche perché chiede un anticipo più sostanzioso...

guylmaster
31-10-2011, 18:50
A me basta, anzi avanzo sempre minuti di chiamate !
Gli sms ci sto giusto, raramente me mando 1-2 in più a volte ne avanzo un paio

Però dal conteggio sono escluse le chiamate e gli sms con la mia compagna, per lei ho attivato l'opzione insieme, 10 ore e 600 sms al giorno per 5€ al mese
Altrimenti non mi basterebbe la top400 :D

Evvabbè cosi si, facendo anche la tariffa a parte per la tua ragazza ci mancherebbe pure che non ci stavi dentro :D

Ma il punto è questo: Se devo fare un super piano anche abbastanza costoso almeno vorrei che dentro ci stessi largo con le chiamate a tuttti, non che ci stessi stretto con il traffico e che per chiamare la mia ragazza devo fare pure una promozione a parte.

Cosi da 34 euro al mese diventano 39, e sono in 30 mesi 1170 euro. Con 600 euro di telefono sciolto e 450 delle mie canoniche tarriffe sempre attive arrivo a 1050 euro. 170 euro risparmiati e se per un paio di mesi non tocco il telefono perchè mbhoc, sto sotto esami, non sto comunque a pagare 39 euro alla tre!

Sono sempre pi convinto che questo piano è utile solo se ci cadi dentro preciso e perfetto. Ovvero se oltre alle telefonate alla tua ragazza fai anche tante altre chiamate allora ci possono stare i 400 minuti + il piano per la tua ragazza. Insomma se rispecchia bene le tue esigenze ci può stare, ma se non le rispecchia non è il massimo.

Ah comunque pare che qui da me inizia a non trovarsi più l'iphone 4s, forse sentendo voi che "si trova facilmente e senza code" me la sono presa troppo comoda :D Meglio cosi ho più tempo per valutare il dafarsi!

Mar1o
31-10-2011, 19:15
Evvabbè cosi si, facendo anche la tariffa a parte per la tua ragazza ci mancherebbe pure che non ci stavi dentro :D

Ma il punto è questo: Se devo fare un super piano anche abbastanza costoso almeno vorrei che dentro ci stessi largo con le chiamate a tuttti, non che ci stessi stretto con il traffico e che per chiamare la mia ragazza devo fare pure una promozione a parte.

Cosi da 34 euro al mese diventano 39, e sono in 30 mesi 1170 euro. Con 600 euro di telefono sciolto e 450 delle mie canoniche tarriffe sempre attive arrivo a 1050 euro. 170 euro risparmiati e se per un paio di mesi non tocco il telefono perchè mbhoc, sto sotto esami, non sto comunque a pagare 39 euro alla tre!

Sono sempre pi convinto che questo piano è utile solo se ci cadi dentro preciso e perfetto. Ovvero se oltre alle telefonate alla tua ragazza fai anche tante altre chiamate allora ci possono stare i 400 minuti + il piano per la tua ragazza. Insomma se rispecchia bene le tue esigenze ci può stare, ma se non le rispecchia non è il massimo.

Ah comunque pare che qui da me inizia a non trovarsi più l'iphone 4s, forse sentendo voi che "si trova facilmente e senza code" me la sono presa troppo comoda :D Meglio cosi ho più tempo per valutare il dafarsi!

nella mia città sono tutti finiti :(

guylmaster
31-10-2011, 19:55
nella mia città sono tutti finiti :(

Idem nella mia, ripeto me la sono presa troppo comoda :fagiano:

Magari nel mentre mi passa il priscio chi lo sa :stordita:

Mar1o
01-11-2011, 01:10
Idem nella mia, ripeto me la sono presa troppo comoda :fagiano:

Magari nel mentre mi passa il priscio chi lo sa :stordita:

preso su internet sito 3 però :D

08r-dc
01-11-2011, 10:40
preso su internet sito 3 però :D

ho letto molto velocemente il thread per questioni di tempo e non ho capito se ti hanno risposto per quanto riguarda la tassa di concessione governativa.
Costa 5,xx€ al mese per clienti "residenziali" (ovvero non possessori di partita iva).

Inoltre c'è una particolare promozione per l'iPhone4 (liscio) che si chiama TopLimitedEdition che nella versione 800 è particolarmente conveniente.

Ma la mia curiosità è…sul sito 3 che cosa hai dato come estremi per il pagamento? Carta di credito o IBAN?
Nel secondo caso sai che hai "accesso" un finanziamento a rate compass?

Mar1o
01-11-2011, 10:46
ho letto molto velocemente il thread per questioni di tempo e non ho capito se ti hanno risposto per quanto riguarda la tassa di concessione governativa.
Costa 5,xx€ al mese per clienti "residenziali" (ovvero non possessori di partita iva).

Inoltre c'è una particolare promozione per l'iPhone4 (liscio) che si chiama TopLimitedEdition che nella versione 800 è particolarmente conveniente.

Ma la mia curiosità è…sul sito 3 che cosa hai dato come estremi per il pagamento? Carta di credito o IBAN?
Nel secondo caso sai che hai "accesso" un finanziamento a rate compass?

carta di credito superflash che è una prepagata e non so perché mi hanno fatto passare il tutto...l'ordine è andato a buon fine e mi hanno confermato tutto mi deve arrivare il contratto in questi giorni

08r-dc
01-11-2011, 11:07
carta di credito superflash che è una prepagata e non so perché mi hanno fatto passare il tutto...l'ordine è andato a buon fine e mi hanno confermato tutto mi deve arrivare il contratto in questi giorni

FANTISTICO….lo volevo fare per l'iPad (da segnalare che sono cliente 3 in abbonamento da 3 anni con addebbito su conto) e mi hanno rotto con sta carta di credito…ma avevi 100€ ricaricate sulla carta? (se non sbaglio fanno un addebito di prova per verificare la disponibilità)

aspetta ma questa superflash è associata comunque ad un conto intesa?

Mar1o
01-11-2011, 11:11
FANTISTICO….lo volevo fare per l'iPad (da segnalare che sono cliente 3 in abbonamento da 3 anni con addebbito su conto) e mi hanno rotto con sta carta di credito…ma avevi 100€ ricaricate sulla carta? (se non sbaglio fanno un addebito di prova per verificare la disponibilità)

aspetta ma questa superflash è associata comunque ad un conto intesa?

ho circa 300 euro sopra...non è associata a nessuno conto! cmq mi aspetto che mi annullino l'ordine a breve mi sembra troppo strano che in negozio fisico mi hanno categoricamente detto no e qua va tutto a buon fine...

ecco la mail che ho ricevuto:

Gentile xxxxxx xxxxxx,
ti informiamo che il tuo ordine numero xxxxx e' stato registrato con successo.

Prodotto ordinato: 1 x iPhone 4S 16GB
Piano Tariffario: Top 400
Anticipo unitario: 99.00 EURO
Spedizione: 0.00 EURO
Importo totale: 99 EURO

All'arrivo del corriere sara' necessario consegnare la copia del documento di identita' indicato nella procedura d'ordine, oltre al contratto firmato che le forniremo entro pochi giorni.

Per poter gestire la sua pratica e concludere l'ordine e' necessario inviare anticipatamente la copia del documento di identita' e cod. fiscale via Fax al Numero 0293650416 oppure via eMail all'indirizzo abbonamenti3@checkout3.it indicando il Numero ordine che trova in oggetto (xxxxx).

E' indispensabile che il documento inviato (carta identita', patente o passaporto) sia firmato nell'apposito campo, che sia presente sia il fronte che il retro e che sia leggibile.

Grazie per averci scelto.

08r-dc
01-11-2011, 11:20
ho circa 300 euro sopra...non è associata a nessuno conto! cmq mi aspetto che mi annullino l'ordine a breve mi sembra troppo strano che in negozio fisico mi hanno categoricamente detto no e qua va tutto a buon fine...

ah vabbeh….anche io ero arrivato a questo punto con la postepay ma poi mi sono "autobloccato" perchè sicuro che non andasse avanti.
In ogni caso se la carta ha i numeri in rilievo penso proprio che rischi di passare…e se passa con tre domani mi faccio la carta e prendo l'ipad 2 con la TIM….

Mar1o
01-11-2011, 11:29
ah vabbeh….anche io ero arrivato a questo punto con la postepay ma poi mi sono "autobloccato" perchè sicuro che non andasse avanti.
In ogni caso se la carta ha i numeri in rilievo penso proprio che rischi di passare…e se passa con tre domani mi faccio la carta e prendo l'ipad 2 con la TIM….

in che senso i numeri in rilievo?

08r-dc
01-11-2011, 12:05
in che senso i numeri in rilievo?

i numeri impressi sulla carta…se sono in rilievo potrebbe passare….anche se vedendo un po' su internet al 99% non dovrebbe

Mar1o
01-11-2011, 12:11
i numeri impressi sulla carta…se sono in rilievo potrebbe passare….anche se vedendo un po' su internet al 99% non dovrebbe

no non ha i numeri in rilievo e cmq io ho un'altra carta con numeri in rilievo che è prepagata cmq...non penso sia una discriminante quella dei numeri in rilievo o meno...

ma dalla mail che mi mandano sembra che sia passato e debbano solo mandarmi la copia del contratto no?

08r-dc
01-11-2011, 16:04
no non ha i numeri in rilievo e cmq io ho un'altra carta con numeri in rilievo che è prepagata cmq...non penso sia una discriminante quella dei numeri in rilievo o meno...

ma dalla mail che mi mandano sembra che sia passato e debbano solo mandarmi la copia del contratto no?

emh no…gli deve arrivare il contratto firmato per essere autorizzati a fare qualsiasi cosa… ma non vederla come una cavillosaggine, una cosa che apprezzo di h3g è che (esclusi i loro venditori porta a porta che purtroppo fanno capo a delle agenzie di me..da, vedi promoter enel energia e affini) non fanno le cose alla ca…o di cane…

…dopo aver regalato telefonini e ricariche a tutta italia per almeno 5 anni hanno imparato la lezione...

ceschi
02-11-2011, 11:03

Vero però ho uno scambio di sms/chiamate troppo alto con la mia metà per qualunque piano, infatti prima eravamo in wind e avevamo comunque una promozione verso l'altro numero :D
se non avessi lei comunque ci starei dentro nelle soglie, ma giustamente ognuno ha le sue esigenze e deve valutarle bene, io sono soddisfatto del mio piano e di non aver dovuto sborsare più di 600€ in un'unica botta

Serpis8
03-11-2011, 09:47

Ti quoto in pieno..

30 mesi sono un'eternità e il vincolo è folle, per ogni minimo problema di fatturazione (e ce ne sono spesso..) si avrebbe sempre voglia di disdire ma con le penali che ci sono..

guylmaster
03-11-2011, 10:22
Ti quoto in pieno..

30 mesi sono un'eternità e il vincolo è folle, per ogni minimo problema di fatturazione (e ce ne sono spesso..) si avrebbe sempre voglia di disdire ma con le penali che ci sono..

Che tipo di problemi di fatturazione?

Serpis8
03-11-2011, 10:40
Che tipo di problemi di fatturazione?

Ho avuto problemi di addebiti errati e di fatture sbagliate..

recoil
03-11-2011, 13:02
alla mia ragazza ho fatto fare scegli 30 al posto della top 400
ogni mese vengono scalati 30 euro da carta di credito che scadono in 30 giorni

con 5 euro al mese paga la tariffa internet, con 5 euro la tariffa "gente di 3" (io e lei in questo modo comunichiamo gratis) e le restano 20 euro con i quali può telefonare e mandare sms in abbondanza verso altri operatori
mi è parso più conveniente avere 30 euro di credito da gestire a piacimento piuttosto che avere le soglie della top 400 a parità di spesa

Serpis8
03-11-2011, 13:27

con 5 euro al mese paga la tariffa internet, con 5 euro la tariffa "gente di 3" (io e lei in questo modo comunichiamo gratis) e le restano 20 euro con i quali può telefonare e mandare sms in abbondanza verso altri operatori
mi è parso più conveniente avere 30 euro di credito da gestire a piacimento piuttosto che avere le soglie della top 400 a parità di spesa

E il telefono come l'hai preso, a rate o cash?..

guylmaster
03-11-2011, 14:00

eh però mi pare che l'iphone non si possa prendere con scegli 30 altrimenti si era molto più conveniente la cosa! Inanzi tutto per i 5 euro in meno al mese, ma poi perchè effettivamente con 30 euro ti ritagliavi le tariffe che più ti piacevano.

Serpis8
03-11-2011, 20:12
eh però mi pare che l'iphone non si possa prendere con scegli 30 altrimenti si era molto più conveniente la cosa! Inanzi tutto per i 5 euro in meno al mese, ma poi perchè effettivamente con 30 euro ti ritagliavi le tariffe che più ti piacevano.

Infatti sul sito della tre non si vede..

recoil
03-11-2011, 20:18
E il telefono come l'hai preso, a rate o cash?..

è a rate, si paga 30 euro al mese ma il credito erogato è 30 euro
vuol dire che la rata è come non pagarla, solo che il credito scade nel mese quindi quello che non consumi lo perdi

http://www.tre.it/prodotti/apple-iPhone-4-16GB
alla mia ragazza ho preso questo qualche tempo fa, c'è anche la scegli 20 che forse è ancora più conveniente anche se bisogna mettere subito 200 euro

il 4S invece non è tra i telefoni della "scegli 30" ho appena controllato

Antayuk
05-11-2011, 13:12
Ragazzi io ho intenzione di prendere l'iphone4s con la top 400 con cdc vendita a rate 3

Ho tutto chiaro apparte che :
-Mi riuscite a spiegare la prima fattura quando mi arriverà ??( con il finanziamento arriva il primo mese compass e il secondo mese compass +3, ma con cdc senza finanziamento compass??) e cosa ci troverò su questa fattura di preciso ??

è l'unica cosa che nello store 3 non sono riusciti a spiegarmi per il resto se avete domande sarò contento di rispondervi.