PDA

View Full Version : acer 5750g vs asus x53sv (urgente!!)

frenkyy
30-10-2011, 10:07
Ciao ragazzi mi serve un consiglio:
devo comprare un notebook e ho trovato

l'acer 5750g 2634g50mnkk
http://tecnologia.virgilio.it/novita-e-recensioni/informatica/notebook/acer/acer-acea5750g2634g50mnkk.html
a 649 Euri

poi l'asus x53sv-sx345
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-notebook-asus_x53sv_sx345v.html
sempre a 649€

allora partendo dal presupposto che il max che posso spendere è 650€ e che prima avevo un hp dv5 che era una stufetta, vorrei un notebook che non si scalda tanto, e sn indeciso tra questi 2 anche perchè googolando ho letto che l'acer scalda di più ma l'asus non h l'usb 3.0.... Voi cosa ne pensate?????

Poprio come ultima spiaggia c'è anche l'asus x5msv-sx489v
http://tecnologia.virgilio.it/novita-e-recensioni/informatica/notebook/asus/asus-asux5msvsx489v.html
in offerta a 699€

Vorrei sapere quindi dai possessori temperature ad alto regime di tutti e tre... e aiutatemi a scegliere XD

tonyxx
30-10-2011, 10:23
certo che i tuoi link danno talmente tante info sui notebook che mi confondono:D :D :D
io consiglio ASUS X5MSV-SX489V

frenkyy
30-10-2011, 10:27
Perchè ti confondono??? :D
Cmq anche io sn orientato su quello xò l'acer sembra il più leggero e anche il più bellino:D
se magari qualcuno che l'ha già acquistato mi potesse dire le temperature di questo notebook a prestazioni alte lo ringrazierei tantissimo XD

tonyxx
30-10-2011, 12:25
Perchè ti confondono???

:D :D era ironico ovviamente, mi hai dato dei link davvero poveri:D :D :D ...
ho dovuto cercare di nuovo con google...:rolleyes:

Cmq anche io sn orientato su quello xò l'acer sembra il più leggero e anche il più bellino
se magari qualcuno che l'ha già acquistato mi potesse dire le temperature di questo notebook a prestazioni alte lo ringrazierei tantissimo XD

entrambi hanno lo stesso processore che non scalda molto in confronto alla sua (notevole) potenza, l' asus che ti ho consigliato è fatto 1 pò meglio come materiale e farà sicuramente qualche grado in meno di calore

frenkyy
30-10-2011, 13:00
Grazie mille per la risposta :D sei l'unico che mi considera XD
cmq se è come dici tu che il processore nn scalda tanto prenderò l'acer... anche se i materiali sn più scarsi è il più bellino e leggero.... considera che studio ing informatica e che lo porto sempre dietro ;)

frenkyy
31-10-2011, 08:04
Raga pls Qualcuno che ha già acquistato l'acer 5750g 2634g50mnkk mi può dire se scalda come un forno?????? :muro: :help:

coldebella
01-11-2011, 16:21
Raga pls Qualcuno che ha già acquistato l'acer 5750g 2634g50mnkk mi può dire se scalda come un forno?????? :muro: :help:

Ciao, posseggo .l'acer 5750g da qualche mese... nell'uso quotidiano è praticamente tiepido: la ventola è quasi sempre in funzione ma è quasi inavvertibile. Questo vale per navigazione, film, office etc.. Grande autonomia (in navigazione wi-fi arriva a 5h). Ovviamente se usi giochi impegnativi, il quad core sale di frequenza e il sistema switcha sulla 540gt... la musica cambia parecchio e diventa molto caldo, ma a me non da fastidio (se lo tieni sulla scrivania). Il rumore peraltro rimane in questo caso ancora accettabile per me. L' unica pecca che riscontro è l' HD da 5400 giri piuttosto lento, lo sosituirò appena possibile con SSD M4
Lo schermo, come avrai già letto in altre parti è mediocre, ma in questa classe non trovi molto di meglio sulle altre marche.
Spero di esserti stato utile...:)