View Full Version : [MacBook Pro] Soluzioni per il raffreddamento
22_12_2012
30-10-2011, 09:49
Ciao ragazzi,
utilizzate qualche base\stand per raffreddare il vostro MBP?Sono necessari?
Thanks
Rikkardino
30-10-2011, 14:59
no, ritengo che un notebook debba essere progettato per raffreddarsi da solo, detesto usare soluzioni aggiuntive soprattutto perché degradano il design e la silenziosità... oltretutto non è più un portatile.
discorso diverso per le superfici morbide.. chiaramente se si usa il notebook sul letto o divano è necessario avere un supporto rigido sotto... ma li la colpa è nostra, non di chi ha progettato il sistema di raffreddamento.
jjuneenujj
30-10-2011, 21:14
Beh, d'estate però il macbook si scalda davvero tanto, soprattutto se lo si usa per applicazioni intensive, e la silenziosità va a farsi benedire...
Già sollevarlo dovrebbe agevolare la ventilazione, ci sono stand molto belli come l'mStand.
Stavo guardando anch'io i notebook cooler ma di belli proprio non ne ho trovati, forse gli unici accettabili sono quelli della Zalman, ma hanno ventole piccole e quindi dubito che possano essere silenziosi.
Beh, d'estate però il macbook si scalda davvero tanto, soprattutto se lo si usa per applicazioni intensive, e la silenziosità va a farsi benedire...
Già sollevarlo dovrebbe agevolare la ventilazione, ci sono stand molto belli come l'mStand.
Stavo guardando anch'io i notebook cooler ma di belli proprio non ne ho trovati, forse gli unici accettabili sono quelli della Zalman, ma hanno ventole piccole e quindi dubito che possano essere silenziosi.
io trovo molto comodi i piedini frescogel della tucano (li ho presi neri) e li tengo sempre attaccati (sia d'estate che d'inverno) http://www.itecnologici.net/wp-content/uploads/2011/05/foto-300x225.jpg
Oltre a guadagnare qualcosa in termini di raffreddamento mi hanno sempre dato quella libertà mentale di poggiare il macbook su qualsiasi superficie (anche sporca….tipo i case degli strumenti o dei locali in cui suonavo)
markmn89
01-11-2011, 17:50
Ciao ragazzi,
utilizzate qualche base\stand per raffreddare il vostro MBP?Sono necessari?
Thanks
io di solito sui mac scarico SMF fan control, per aumentare la velocità delle ventole, cosi scalda meno. quei stand li sono inutili IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.