View Full Version : Consiglio dissipatore x Phenom II X4 955 B.E.
Salve, è da un pò che vorrei comprare un dissi per il mio procio... Il dissi vorrei prenderlo sia perchè quello stock fa troppo rumore sia perchè vorrei occare la cpu... Volevo sapere se magari qualcuno potesse consigliarmi qualche buon dissi che sia al contempo silenzioso e "freezerante" :D !
Come mobo ho una asus m4a785td v evo, ram 2x2gb corsair dominator e case CM 330 Elite (come si può anche vedere nella mia firma)
AleLinuxBSD
30-10-2011, 06:24
Sarebbe indicato chiedere qui:
Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
Nel frattempo potresti dare un'occhiata qui:
[GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)
lo stesso processore io fino a ieri l'ho tenuto senza problemi di temperature con voltaggi su auto 3.850 con un semplice CM hyper 212+
se vuoi andare su qualcosa di più performante i consigli sono sempre i soliti, nel tuo caso però devi stare attento particolarmente alle dimensioni perchè hai un case piuttosto piccino e potresti avere problemi di altezza, dal sito CM questo dovrebbe essere la massima altezza del dissipatore che può entrare nel tuo case
http://www.coolermaster.com/upload/product_feature/Elite_series_spec.jpg
quindi 163mm l'hyper212+ ci sta, testato personalmente sull'elite 335 che riposta lo stesso spazio disponibile del tuo ma ti avviso che ci sta a pelo con la paratia laterale quindi qualsiasi cosa di più alto probabilmente non entrerà
Scusate se ho sbagliato sez :( ..... Comunque ho dato un occhiata alla pagina dei dissi e c'è una grande lista, però io vorrei un suggerimento anche in base ai miei componenti... Importante come diceva rapax non vorrei prendere un dissi che poi mi esce fuori dal cae :D
Comunque il mio intento è prendere 2 piccioni con una fava... Ridurre drasticamente il rumore e overclockare la cpu visto che ai tempi presi la B.E. che però non ho mai overclockato...
Fede_rr86
30-10-2011, 12:47
Ciao, io con lo zalman 9700led mi trovo alla grande,
è alto 14 cm e ha il potenziometro per regolare manualmente le ventole..
la cpu a 4ghz con la ventola al minimo (1200rpm cioè inudibile XD) stà a 50° massimo... ho anche un case ben areato però..
sennò vai di 9900 che ha il pwm e si regola da sè.. però è alto 15cm perciò controlla..
ciao!
Mmmmm... Però i W della tua cpu sono diversi dai miei... penso questo influisca...
Fede_rr86
30-10-2011, 15:37
Si ma tenendolo a 2 core.. io l'ho sbloccato a 4 e come max tdp mi dà 140w..
che è anche più del tuo che dovrebbe essere 125w
Ah non c'avevo fatto caso :) comunque valuterò questo dissi allora.... In caso ne conosci qualcun altro altrettanto valido?
Fede_rr86
30-10-2011, 22:28
Beh dovresti cercare fra le varie recensioni in rete.. cmq scegli tra i vari zalman, scythe, oppure il top che sono i Noctua.. ma sono molto ingombranti.. anche per il portafoglio :D
Io sul 955 BE C2 uso un Artic Cooling Extreme 2.0...mi sembra che vada molto bene. Molto silenzioso anche sotto sforzo e tengo la cpu a 3,75 Ghz anche d'estate. Mai avuto temperature troppo alte. Il voltaggio è a 1,40v.
gianni1879
01-11-2011, 16:05
sezione errata
Si me ne sono accorto... Sorry :(
Che ne pensate invece del Mugen 2?? Ho letto che raffredda molto bene e che è abbastanza silenzioso! Inoltre non dovrebbe essere un problema per il mio case essendo alto 158mm....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.