PDA

View Full Version : Cavo USB Doppio

stefanonweb
30-10-2011, 03:48
Vorrei una spiegazione: Alcuni hard disk da 2,5 vengono venduti con il cavo USB doppio per una maggiore alimentazione. Ora la domanda è: Bisogna sempre collegare entrambi i cavi o dipende dal PC/Laptop ecc... Cioè un hard disk con cavo doppio potrebbe funzionare anche collegato con un cavo singolo?
Grazie.

MM
30-10-2011, 16:38
Anche la discussione è doppia... :D :D :D

domthewizard
30-10-2011, 16:50
Vorrei una spiegazione: Alcuni hard disk da 2,5 vengono venduti con il cavo USB doppio per una maggiore alimentazione. Ora la domanda è: Bisogna sempre collegare entrambi i cavi o dipende dal PC/Laptop ecc... Cioè un hard disk con cavo doppio potrebbe funzionare anche collegato con un cavo singolo?
Grazie.
il cavo quando è doppio è perchè non è di qualità. infatti io il mio hd a volte lo collego con quello doppio e vanno sempre messi entrambi gli spinotti, a volte con un cavo belkin costato quasi 20€ che è singolo ma funziona meglio di quello doppio :sofico:

MM
30-10-2011, 17:03
Non sono molto d'accordo con questa affermazione...
Comunque questa discussione è doppia, meglio proseguire nell'altra ;)

UtenteSospeso
30-10-2011, 21:51
Ma è un problema che interessava i dischi EIDE che assorbivano più corrente, da quando ci sono i SATA non mi è più capitato di vederne, può darsi che sia un problema di tensione alimentazione bassa sulla tua porta USB o proprio l'uscita dell'alimentatore troppo bassa 0,2-0,3V possono fare la differenza .
Anzi mi è capitato un notebook dove su 2 porte il disco va e su altre 2 non va.

domthewizard
31-10-2011, 08:51
Ma è un problema che interessava i dischi EIDE che assorbivano più corrente, da quando ci sono i SATA non mi è più capitato di vederne, può darsi che sia un problema di tensione alimentazione bassa sulla tua porta USB o proprio l'uscita dell'alimentatore troppo bassa 0,2-0,3V possono fare la differenza .
Anzi mi è capitato un notebook dove su 2 porte il disco va e su altre 2 non va.
veramente mi è capitato di vedere 4 western digitali nuovi e avevano tutti il cavo doppio

UtenteSospeso
31-10-2011, 09:07
Io ho un box Lacie dove avevo un Seagate da 320 ed ora ho un WD Skorpio da 500 ed uso un solo cavo.

Che wd metta il cavo doppio non è detto che è indispensabile usarli entrambi, e poi non ho scritto che non esistono più i cavi doppi , mi riferivo a vederne di dischi con quel problema .

domthewizard
31-10-2011, 09:40
Io ho un box Lacie dove avevo un Seagate da 320 ed ora ho un WD Skorpio da 500 ed uso un solo cavo.

Che wd metta il cavo doppio non è detto che è indispensabile usarli entrambi, e poi non ho scritto che non esistono più i cavi doppi , mi riferivo a vederne di dischi con quel problema .

se li metteranno ci sarà un motivo, no? pure io ho detto che utilizzo un cavo singolo, ma è un cavo di qualità... mentre (almeno il mio) non c'è verso di farlo funzionare col cavetto doppio collegato ad un'unica porta

evidentemente anche tu hai un cavo di qualità