PDA

View Full Version : [Hag Amtec ARGO 95] wireless g saturata e lentissima!

Paco De Luciaaaaa
29-10-2011, 23:56
Vi chiedo pazientemente di leggere la mia esperienza.

Ho una connessione fastweb fibra 10Mb e pochi giorni fa si è rotto il mio vecchio hag Telsey(o Pirelli non ricordo bene) nero e me lo hanno sostituito con il nuovo ARGO 95 essendo in fibra.
A parte il ping che si è alzato di qualche ms ma non mi interessa, ho notato subito un GROSSO problema: la velocità del wireless nella rete domestica interna.
In pratica se devo uscire su internet la connessione è ok e anche da pc portatile in wireless collegato all hag scarico a velocità non male. Il GROSSO problema me ne sono accorto quando ho provato a trasferire dei grossi file tra il mio pc fisso e il suddetto portatile in wireless. Risultato: ho la banda palesemente "saturata" a circa 2000KB/s che sono circa 15Mb! E'palese monitorando graficamente il trasferimento dati si vete proprio un taglio netto di banda.
Sicuramente penserete alla qualità del segnale che si deteriora a causa delle mura o al canale "affollato": bene il test lo faccio con portatile a 1m dall hag e ho provato a cambiare tutti i canali... risultato niente! Secondo me è volutamente settata questa saturazione.
La cosa assurda è che nelle stesse IDENTICHE condizioni il vecchio HAG Telsey andava perfettamente.

Ho segnalato io mio dissenso al call center ma chiedo cortesemente a chi ha lo stesso HAG di fare la prova per capire se è un problema isolato del mio HAG ARGO o è una "simpatica" politica di FW a mio avviso contro la certificazione Wireless G che dichiarano.

Ringrazio anticipatamente per chi mi risponde.
Ciao

marittiell
20-11-2011, 16:46
io ho appena provato a trasferire un file tra due pc collegati in wireless con il suddetto hag, e posso constatare che a te è andata di lusso!!!!:mad: :mad: La mia velocità di trasferimento era di 400 kb/s.. inoltre stavo scaricando un file da internet con velocità a 1.1 mb e appena ho incominciato il trasferimento tra i due pc, la velocità è scesa a 200kb/s :mbe:

Paco De Luciaaaaa
20-11-2011, 23:59
Grazie per la risposta.

Ma hai provato a scaricare tra i due pc a distanza ravvicinata? Sembra che a te il problema sia ancora peggiore :muro:

Cmq benvenuto nel club degli "1ncu1@t1" da FW.:mad:

Wolf2012
09-02-2012, 18:12
A voi va di lusso, dall'inizio di gennaio ad oggi ho già avuto due problemi con il Wi-Fi dell'Argo 95. L'ultimo è che si collega (sia il portatile che lo smartphone) e dopo qualche Kb si inchioda.