PDA

View Full Version : Modellazione Architettonica Di Esterni : C'e' Il Trucco?


browneyes
13-04-2002, 11:33
Nelle rappresentazione architettoniche di esterni di piccoli fabbricati , con alcuni primi piani, come è meglio procedere nella modellazione della costruzione? Mi spiego: quando faccio 3d al cad disegno tutto anche i muri interni, le porte interne, i solai ecc( da cui ricavavo piante e prospetti) ma con Viz/Max è consigliabile disegnare tutto se non mi interessano gli interni? Da qualche parte ho letto di no ma come si risolve la questione del vetro delle finestre che lascia vedere anche l'interno?
Grazie

Il gelataio
13-04-2002, 11:41
io non ho mai arredato gli interni nei miei 3d.
Personalmente evito i vetri a specchio, che potrebbero essere una soluzione.

Puoi anche provare (io non l'ho mai fatto) ad attaccare la foto di un interno dietro alla finestra di qualche metro.

Penso che però dipenda tutto dalla tua abilità a sceglier al vista giusta: quella dove la mancanza di un interno si fa notare meno.

salut

gsp
13-04-2002, 13:02
prova ad entrare nella filosofia "modello quello che vedo"
mi spiego meglio, prima scegli il punto di vista da dove desideri osservare il modello e poi disegni solamente quello che vedi :p

browneyes
14-04-2002, 11:49
grazie gelataio,
Per gsp: grazie, in effetti io il punto di vista lo sceglievo alla fine... però forse qualche interno va modellato.
Il problema era sorto perchè attualmente ho una vista dall' esterno che mostra in primo piano una finestra attraverso la quale si vede all'interno anche un'altra finestra sulla parete adiacente ( che deve vedersi!) Naturalmente mancano i solai ecc che non ho modellato. Difficile risolvere con una foto che riproduca esattamente la posizione della finestra, solai pareti ecc.
Modellerò gli interni.
Grazie ad entrambi.