View Full Version : Componenti per computer nuovo
Salve anche per me è arrivata l'ora di cambiare computer finalmente :D io solitamente lo uso per giocare e ogni tanto per la scuola.
Per ora ho solamente "deciso" questi componenti , potreste aiutarmi a scegliere ? :mc:
- Case : Aerocool XPredator
- Scheda video : GeForce GTX 560 Superclocked 2048MB
- Scheda madre : Asus P6X58D-E
- Ram : Corsair Vengance DDR3 2000 MHz (8 GB)
- HDD : Western Digital Caviar Black, SATA III 1 TB
Per il processore non saprei , mi consigliate i5 o i7?
Mister D
29-10-2011, 22:32
Ciao,
per il processore l'i5 2500k con scheda madre asrock Z68 Extreme4 Gen3 e scheda video gtx560ti invece che la 560 liscia. Per gli hd mi dispiace di darti una brutta notizia ma con l'alluvione in thailandia sono aumentati vertiginosamente i prezzi, per cui un caviar black da 1 tera sataIII starà sui 150 euro minimo.
Ciao,
per il processore l'i5 2500k con scheda madre asrock Z68 Extreme4 Gen3 e scheda video gtx560ti invece che la 560 liscia. Per gli hd mi dispiace di darti una brutta notizia ma con l'alluvione in thailandia sono aumentati vertiginosamente i prezzi, per cui un caviar black da 1 tera sataIII starà sui 150 euro minimo.
Ciao grazie per avermi risposto comunque l'hard disk l'ho trovato a 119 euro .
Per la scheda video cambia poco immagino da liscia a Ti? (solo per sapere)
Mister D
29-10-2011, 23:20
Per la scheda video cambia poco immagino da liscia a Ti? (solo per sapere)
Puoi vederlo tu stesso:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2839/palit-geforce-gtx-560-non-ti-gf114-con-336-shader_3.html
la palit che hanno utilizzato ha 900 Mhz per cui e GDDR5 a 4200, nonostante i 48 cuda cores in meno, riesce a stare molto vicino alla sorella maggiore. Questo proprio perché ha frequenza più elevate. Se le valutassimo alla stessa frequenza la differenza si vedrebbe. C'è anche da dire che la ci sono 40 euro di differenza tra una e l'altra. tipo la palit gtx 560 (900/4200) della recensione costa 156 euro e la palit 560ti con le stesse frequenze (900/4200) viene 196 euro. Vedi te. La 560ti avendo più cuda cores ha indubbiamente più capacità di calcolo ma con un po' di oc sulla 560 liscia si riesca a recuperare.
Ciao,
Uguale a quello che ti ha detto lui, togli l`hdd ( 119 e` un furto ) aspetta che tornino ai 50/60 euro di 1 settimana fa !
Considera quanto costa un SSD crucial C4 da 128GB, messo quello puoi anche permetterti di aspettare che i dischi tornino a prezzi umani e aggiungere poi un caviar green (o caviar blu) al tuo sistema.
Grazie a tutti per avermi risposto , per l'hard disk posso aspettare non c'è nessun problema.
Ho guardato le caratteristiche dell'i7 2600 a confronto dell'i5 2500k che mi avevate detto e non vedo tutta questa differenza o mi sbaglio?
Comunque posso spendere anche qualcosa in piu' nel processore oppure nella scheda madre , dove è meglio spenderli? :doh:
Grazie a tutti per avermi risposto , per l'hard disk posso aspettare non c'è nessun problema.
Ho guardato le caratteristiche dell'i7 2600 a confronto dell'i5 2500k che mi avevate detto e non vedo tutta questa differenza o mi sbaglio?
Comunque posso spendere anche qualcosa in piu' nel processore oppure nella scheda madre , dove è meglio spenderli? :doh:
La differenza tra i5 e i7 in pratica è solo l'hyperthreading.
Quindi dipende da che software ci farai girare...
Razor-94-BMW-M3
30-10-2011, 19:50
allora da quanto mi hanno detto su questo forum e letto in giro l'i5 2500k per i giochi va più che bene... un i7 siamo già su un pc professionale. poi naturalmente nessuno ti vieta di comprarlo!
scheda video la 560 ma TI che va molto meglio di una 560 normale.
seconda cosa la p6x58d (scheda madre) va bene solo con la serie vecchia degli i7 9xx, con skt. 1366. per i Sandy bridge(skt. 1155) serve una scheda madre con chipset H61\P67\Z68. se non sbaglio con l'h61 non puoi overcloccare, o prendi il p67 e sei libero di overcloccare ma non usi la gpu integrata, invece con lo z68 overclocchi e se vuoi usi la gpu integrata.
ad es:
P8Z68 (EVO\DELUXE\PRO\...)
CORE I5 2500K
VENGEANCE 4X2GB O 2X4GB
GTX 560TI (alternativa Radeon HD 6950)
per l'hdd o compri un ssd oppure rimedi un hdd dal tuo attuale pc e appena scendono di prezzo fai l'acquisto.
Ciaooo
La differenza tra i5 e i7 in pratica è solo l'hyperthreading.
Quindi dipende da che software ci farai girare...
Sul computer metterò win 7 e ubuntu ..
allora da quanto mi hanno detto su questo forum e letto in giro l'i5 2500k per i giochi va più che bene... un i7 siamo già su un pc professionale. poi naturalmente nessuno ti vieta di comprarlo!
scheda video la 560 ma TI che va molto meglio di una 560 normale.
seconda cosa la p6x58d (scheda madre) va bene solo con la serie vecchia degli i7 9xx, con skt. 1366. per i Sandy bridge(skt. 1155) serve una scheda madre con chipset H61\P67\Z68. se non sbaglio con l'h61 non puoi overcloccare, o prendi il p67 e sei libero di overcloccare ma non usi la gpu integrata, invece con lo z68 overclocchi e se vuoi usi la gpu integrata.
ad es:
P8Z68 (EVO\DELUXE\PRO\...)
CORE I5 2500K
VENGEANCE 4X2GB O 2X4GB
GTX 560TI (alternativa Radeon HD 6950)
per l'hdd o compri un ssd oppure rimedi un hdd dal tuo attuale pc e appena scendono di prezzo fai l'acquisto.
Ciaooo
Come scheda ho già deciso la 560Ti come mi avevate consigliato voi .. mentre per la scheda madre forse prenderò la asrock z68 extreme 4 :D
Razor-94-BMW-M3
31-10-2011, 17:02
si come config va bene stai trnquillo per molto tempo....
ciaooo
ragazzi al posto della asrock pensavo di buttarmi sulla EVGA x58 FTW3 , ne vale la pena di spendere 100 euro in piu'?
ragazzi al posto della asrock pensavo di buttarmi sulla EVGA x58 FTW3 , ne vale la pena di spendere 100 euro in piu'?
Non solo non ne vale la pena, ma non funzionerebbe nemmeno dato che è per il vecchio socket 1366.
Non solo non ne vale la pena, ma non funzionerebbe nemmeno dato che è per il vecchio socket 1366.
Quoto
Comunque secondo me per il tuo utilizzo una schedra madre sui 100 - 130 euro è perfetta, a meno di oc estremi o impanto a liquido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.