PDA

View Full Version : Meglio 2*2gb dual channel o 2*2+1?

Jon Irenicus
29-10-2011, 21:40
Sostanzialmente sto mettendo su un pc coi pezzi avanzati... Di dual channel sono piuttosto ignorante e non so nč in che modo impatta sulle prestazioni nč quanto.

Il pc sarā fatto cosė:
core 2 duo e 6300
asus p5 b deluxe wifi ap
2*2 gb team elite 800 mhz ddr2
hdd ide da 160gb hitachi
lettore dvd ide
Scheda video: non so bene e spero che vada, non molto performante (se non va recupero una 7900gs).
E ci si mettera su win7x64.

Ho un altro gb di ram ddr 2 inulitilizzato (1 gb OCZ 800 mhz, originariamente era di un kit, l'altro pezzo s'č bruciato).

L'utilizzo dovrebbe essere il classiccissimo internet posta ecc no giochi.

4gb sicuramente sono pių che sufficenti, se metto su anche il modulo spaiato puō essere sconveniente? Tanto per non lasciarlo la (oltre che per curiositā personale), tanto a venderlo non ci guadagno manco la benzina per l'uscita...:asd:

Sto gb volevo darlo ad un amico che č messo 2*1 (dual channel, win xp, quel pc viene usato per giocare), ma non ha voluto...

Defqon1
29-10-2011, 22:21
Ciao, tieniti 2x2gb in dual channel, mettere 2 banchi da 2gb e 1 da 1gb di marca e colore diverso č esteticamente orribile e non ti aumenterā le prestazioni.
Fai rma da ocz, sono garantite a vita come le corsair vero spero?

Jon Irenicus
29-10-2011, 22:37
Mi par di si che sono garantite a vita, anche se sono rotte da 3 anni pių o meno...
Il fatto dell'estetica in sto caso č ininfluente, cmq pensavo pure io alla fine di mettere 2*2 e basta.

Detto questo :D, giusto per curiositā, mettere sto gb spaiato nel canale secondario, potrebbe portare a delle diminuzioni di prestazioni in certi casi? Domando per curiositā.

Defqon1
30-10-2011, 21:04
Non ne ho idea, ma non credo.
Richiedi rma da ocz, se sono garantite a vita non serve nč scontrino nč confezione originale, almeno da corsair č cosė.

Jon Irenicus
30-10-2011, 23:02
Non ne ho idea, ma non credo.
Richiedi rma da ocz, se sono garantite a vita non serve nč scontrino nč confezione originale, almeno da corsair č cosė.Ok, grazie della dritta!;)