PDA

View Full Version : Modem router poco wifi e molto ethernet


foxhunt
29-10-2011, 18:14
Salve a tutti,
avevo psotato questa mia esigenza nella discussione relativa a [consigli per gli acquisti], ma nell'arco di poche ore si è persa nelle oltre 850 pagine...per tale motivo ritengo più utile e più visibile una richiesta specifica con un apposito post...almeno resterà visibile (si spera) almeno un giorno;)
andiamo al nocciolo della questione.
Ho deciso di cambiare modem/router in quanto il mio attuale netgear non mi soddisfa (anche perchè le mie esigenze sono cambiate).
Per prima cosa vorrei spiegarvi quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere e cosa invece non mi interessa.
La rete di casa adesso è tutta cablata e dal router dovranno uscire 5 cavi che andranno a servire 5 diverse zone. In una di queste di ci sarà uno swich che a sua volta collegherà una tv led, sky, il letto BD e HD di rete (tutti con ip assegnato). Altre due zone saranno collegate a due diversi PC, mentre le restanti servono solo per cablare delle stanze alle quali potranno essere in futuro collegati altri dispositivi condivisi.
Per tale motivo, la connessione wifi non importa più di tanto, ergo non vorrei investire denaro in hardware con caratteristiche da paura che riescono a portare bande elevatissime su wifi.
Piuttosto mi interessa un servizio ethernet di alta qualità nello smistamento della banda e che sia affidabile (disconnessioni).
Un ottimo firewall che però non intralci troppo la navigazione (difficile vero?). :help:

pegasolabs
31-10-2011, 07:46
Busta uppare il proprio post. Si usa il forum come indicato e come tutti fanno e non secondo la propria "utilità". ;)

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.