PDA

View Full Version : Consiglio Scheda Madre

la Nebbia
29-10-2011, 16:28
Salve a tutti; avrei bisogno di un consiglio per una scheda madre soket 1155. sono un gamer perciò ho bisogno che ci sia integrata una buona sheda di rete, una buona sheda audio, che tenga senza problemi un i5 2500k in OC blando (con sopra un noctua D14) e tenga 2 gtx560 in sli. il case è un mid tower corsair 500R; la ram è una G.Skill Ripjaws-X 1600MHz.
Stavo pensando a una asus o p67 o z68 ma sono abbastanza indeciso.. c'è chi mi ha consigliato la p67 saberthooth. ovviamente non scarto a priori altre marche ma non so veramente decidermi. il budget si aggirara sui 150€.
qualche consiglio? :D

Defqon1
29-10-2011, 19:58
La sabertooth p67 a me piace molto e te la consiglio.
Secondo me roba come virtu o ssd caching dello z68 sono inutili per un gamer duro e puro, per cui io andrei su un p67.

la Nebbia
30-10-2011, 14:33
ok, ma questo thermal armor è utile? prende l'aria dalla parte del CPU, la quale solitamente è tutt'altro che fredda e con un dissipatore come thermalright silver arrow dove la ventola non punta direttamente sul processore mi sa tanto di riscaldamento globalizzato più che un intelligente modo di raffreddare il tutto... o sto sbagliando in pieno?

Defqon1
30-10-2011, 19:40
Cavoli, ora mi metti in difficoltà, a me la sabertooth piace esteticamente e le recensioni ne parlano bene, però anche il tuo ragionamento è sensato...
Valuterò prima di prenderla allora, anche tu informati e poi decidi.

SirioU77
30-10-2011, 21:00
ok, ma questo thermal armor è utile? prende l'aria dalla parte del CPU, la quale solitamente è tutt'altro che fredda e con un dissipatore come thermalright silver arrow dove la ventola non punta direttamente sul processore mi sa tanto di riscaldamento globalizzato più che un intelligente modo di raffreddare il tutto... o sto sbagliando in pieno?

se prendete la sabertooth dovete mettere una ventolina aggiuntiva, nella predisposizione, altrimenti quella cassa da morto in cui è stata infilata fa solamente salire le temperature!

fonti: una recensione che avevo letto tempo fa, le andare a leggere il post ufficiale della P67 lo avevo linkato li!

non lo scarterei per nulla lo Z68

cmq sul p67 le asrock sembrano sia andare meglio delle asus :eek: