PDA

View Full Version : iTunes e Nas....che guerra

setaf
29-10-2011, 15:07
ciao a tutti,

e' da mo che sto lottando per condividere una libreria iTunes, parcheggiata su NAS "My Live Book 2TB" con i miei 2 mac mini....

....risultato 9-0 per il NAS :muro: :muro: :muro: :muro:

chiedo aiuto a voi in caso qualcuno abbia trovato una soluzione:

io ho seguito le istruzioni di Apple per spostare la cartella "iTunes Media" sul NAS e finqui, ci siamo ! il macmini su cui prima c'era fisicamente la libreria la legge a dovere...

se ripeto la procedura sull'altro mac mini non succede niente....la libreria rimane vuota (ed io indico come cartella iTunes Media quella presente sul NAS)

l'unico modo per usare quella libreria sul secondo macmini e' usare la CONDIVISIONE IN FAMIGLIA....xo' così' sono obbligato a tenere il primo macmini con iTunes acceso :|

nn c'e' modo di condividere un unica cartella iTunes Media su 2 mac diversi !?!?!?

gregor202
30-10-2011, 14:07
interessante...io sono nella tua stessa situazione con un NAS, un MacBook e un iMac e per ora ho ancora la musica solo in locale su ogni computer...

buglis
01-11-2011, 20:08
Puoi provare a fare in questo modo:
copi tutta la cartella di itunes sul nas apri itunes sul primo mac mini tenendo premuto alt e scegli la libreria itunes sul nas, chiudi itunes.
apri itunes sul secondo mac mini e fai la stessa procedura.

in questo modo usi la stessa libreria ma però non puoi aver aperto contemporaneamente i 2 itunes, solo uno per volta.

altrimenti crei per ogni mac mini la sua libreria (/utente/musica/itunes/)e importi i file residenti sul nas.

setaf
05-11-2011, 18:32
Puoi provare a fare in questo modo:
copi tutta la cartella di itunes sul nas apri itunes sul primo mac mini tenendo premuto alt e scegli la libreria itunes sul nas, chiudi itunes.
apri itunes sul secondo mac mini e fai la stessa procedura.

in questo modo usi la stessa libreria ma però non puoi aver aperto contemporaneamente i 2 itunes, solo uno per volta.

altrimenti crei per ogni mac mini la sua libreria (/utente/musica/itunes/)e importi i file residenti sul nas.

ho provato anche a spostare solo la cartella media mantenendo il resto su locale mettendo un alias che richiama quella sul nas...ma anche così funziona solo su uno :muro: :muro: :muro: :muro: NAS 10 - Setaf 0

buglis
21-11-2011, 21:36
ho provato anche a spostare solo la cartella media mantenendo il resto su locale mettendo un alias che richiama quella sul nas...ma anche così funziona solo su uno :muro: :muro: :muro: :muro: NAS 10 - Setaf 0

Per usarlo su 2 o più mac devi avere in ogni mac la propria libreria e importare i file che andranno messi sul nas.
Ovviamente così facendo non avrai tutte le librerie aggiornate in caso di aggiunta di altri file e non avrai n. ascolti valutazione etc etc aggiornata.