Entra

View Full Version : Rimpiazzo netbook con mac usato

killerbonz
29-10-2011, 14:32
Buongiorno a tutti.
Da poco il mio netbook ha iniziato a dare problemi e confermato che sono problemi hardware ho deciso di cambiarlo.
Avendo passione per la fotografia ho cercato per qualche mac usato entro i 13" perchè non voglio cose troppo ingombranti(anche vecchio visto che userei il portatile per connessione, office e appunto photoshop, no gaming o editing video) e mi sono imbattuto in 3 offerte, ma essendo computer di qualche anno fa faccio fatica a capire quale sarebbe la scelta migliore (pur avendo la mia opinione)
mi aiutate?
ecco le 3 opzioni:

MacBook 2.16 GHz SuperDrive doppio strato
Schermo: 13" LCD - TFT LED backlitProcessore: Intel Core Duo 2.16 GHzMemoria RAM: 2 GBDisco Rigido: 120 GBOttica. 400€ (preferito)

MacBook unibody 2.26 GHz SuperDrive
Schermo: 13" LCD - TFT LED backlitProcessore: Intel Core 2 Duo 2.26 GHzMemoria RAM: 4 GBDisco Rigido: 250 GBOttica. euro 590

MacBook Air 1.86 GHz
Schermo: 13.3" LCD - TFT LED backlitProcessore: Intel Core 2 Duo 1.86 GHzMemoria RAM: 2 GBDisco Rigido: 120 GB euro 500

che mi dite?
dalle foto sono tutti integri e comunque li scambierei a mano, quindi mi accerterei dell'integrità del prodotto.
Grazie a tutti,
Riccardo

tonyxx
29-10-2011, 17:34
cosa???
hw obsoleto, 2gb ram, 120 hdd per 400 euro?
:D :D :D

quei mac per photoshop, non sono abbastanza potenti
sarebbe meglio un windows 7 nuovo, anche se da 13 per poco prezzo è un pò difficile, un i3 + intel hd3000 è comunque decisamente più potente di quei cosi...

killerbonz
29-10-2011, 18:03
Beh, che photoshop non giri su quell'hardware non mi sembra proprio vero.
Girava sul mio netbook con 1 gb di ram e n270 a 1.60 ghz.
Inoltre il mio aspireone non aveva il monitor di un mac.
Lo so che ci sono configurazioni migliori, non sto discutendo a riguardo, ma per quella cifra e con il principale target del ritocco fotografico (senza spremere troppo photoshop) oltre a navigazione e office, volevo sapere se può avere un senso o se qualcuno ha mai avuto questi pc.
Grazie! :D

tonyxx
29-10-2011, 18:24

intendevo che photoshop non avrà grandi prestazioni, non che non gira.
che ne diresti di un netbook com amd e-350?
cè pure un vaio con amd e-350, ben fatto

ripe
29-10-2011, 19:00
Girava sul mio netbook con 1 gb di ram e n270 a 1.60 ghz.
Inoltre il mio aspireone non aveva il monitor di un mac.
Lo so che ci sono configurazioni migliori, non sto discutendo a riguardo, ma per quella cifra e con il principale target del ritocco fotografico (senza spremere troppo photoshop) oltre a navigazione e office, volevo sapere se può avere un senso o se qualcuno ha mai avuto questi pc.
Grazie! :D

Mi chiedo: visto che a 500 si trovano notebook di tutto rispetto (i3, 4GB di Ram, video da 1GB dedicato)... ha senso spendere la stessa cifra per un Mac usato considerando che Photoshop non è esclusiva della mela?! :)

tonyxx
30-10-2011, 10:19
Mi chiedo: visto che a 500 si trovano notebook di tutto rispetto (i3, 4GB di Ram, video da 1GB dedicato)... ha senso spendere la stessa cifra per un Mac usato considerando che Photoshop non è esclusiva della mela?!

esatto, a 500 cercando 1 pò si trova perfino i5 2410m+nvidia 540m che hanno prestazioni sia grafiche che di processore enormemente superiori a quelle obsolete macchine con stampata una mela bacata:D :D :D
vi rendete conto, comprare a fine 2011 un core 2 duo:D :D
a 500 euro oltretutto

ripe
30-10-2011, 12:18
esatto, a 500 cercando 1 pò si trova perfino i5 2410m+nvidia 540m che hanno prestazioni sia grafiche che di processore enormemente superiori a quelle obsolete macchine con stampata una mela bacata:D :D :D
vi rendete conto, comprare a fine 2011 un core 2 duo:D :D
a 500 euro oltretutto

Conta che lui parlava di 13" quindi è difficile andare oltre un i3 con scheda integrata (che comunque sono nettamente superiori ai Mac riportati sopra).

tonyxx
30-10-2011, 12:34
Conta che lui parlava di 13" quindi è difficile andare oltre un i3 con scheda integrata (che comunque sono nettamente superiori ai Mac riportati sopra).

vero, per 600 circa ci sono acer timelinex i3+540m

killerbonz
30-10-2011, 13:55
Buondì!
Non prendetemi per uno che DEVE vere la mela, è solo che il monitor della mela, per uno che "gioca"con la fotografia, non ce l'hanno altri computer con i3 o i5 e 8 gb di ram.
Il fulcro del mio discorso è questo.
Dato che per navigare e office non serve un mostro, la differenza me la fa la qualità dello schermo.
Che dite?
grazie!!!

tonyxx
30-10-2011, 14:16
beh, non tutti i monitor dei mac sono ips, e poi anche notebook windos sono ips, ma sono più cari da nuovi